|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[AIUTO] ACCESS mi serve un esperto
Ciao, sono appena iscritto al forum, ma da molto tempo seguo il sito, complimenti, ottimo lavoro.
ma ora bando alle ciance Ho un problema: Sto cercando di creare un database che mi permetta di gestire personaggi di un gioco di ruolo, semplice direte, si, ma non troppo - Questo gioco ha in se piu ambientazioni, che differiscono nelle abilità che un personaggio puo acquisire. - Non esiste un limite di abilità acquisibile dai personaggi - Ogni abilità ha un costo per livello Ho quindi creato queste tabelle: TAB_AMBIENTAZIONE id, nome, descrizione TAB_ABILITA id, nome, descrizione, costo TAB_PERSONAGGI id, nome, caratteristiche, id_ambientazione e per relazionare il tutto una tabella TAB_PERSONAGGI_ABILITA che tienee traccia di "quale personaggio ha quale abilità" e contiene: id, id_abilita, id_personaggio, valore attuale Fin qui niente di difficile... il problema è che non so come fare in modo che nella maschera personaggio compaia la selezione delle abilità relative solo all'ambientazione del personaggio, e effettuare il calcolo del costo_abilità in relazione al valore acquisito dal personaggio qualcuno mi puo aiutare? PS: se ci fossero roleplayers il gioco è il Silhuette system del DP9 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
ciao,
allora devi creare una query, puoi mandarmi un esempio di db così posso lavorare sul database e darti le istruzioni giuste. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille!
Allego il database dacci un occhiata e chiedi pure se non capisci esattamente cio che vorrei fare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cioa, controlla se va bene
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
capito al volo il problema...
ma non è tutto qui Vorrei che il filtro di selezione abilità fosse in base al PERSONAGGIO.PG_Ambientazione mi puoi aiutare? grazie per la disponibilita |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ho capito bene cosa vuoi dove lo devi mettere il filtro ??? hai msn??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
msn
punkalre[NOSPAM][AT]hotmail.com |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok guarda questo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.