|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Upgrade portatile acer 1681WLMI
Vorrei upgradare il note in oggetto in particolare montare un hd piú capiente 100Gb e 7200rpm e qui non dovrei aver problemi di compatibilitá, poi vorrei forse montare un nuovo processore e ho letto in una discussione di questo forum che mi devo fermare ai dothan quindi no problem infine le due domande serie:
1) posso cambiare la scheda video? (ati mobility radeon 9700 64Mb) 2) posso aggiungere un banco di memoria da 1GB ma da 400MHz (il mio ne monta da 333MHz 200 pin) in quanto un mio amico me le farebbe a un prezzo ridicolo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Qualcuno, gentilmente, puo' dirmi se almeno le momerie sono compatibili cosi' le acquisto?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
|
è molto difficile trovare schede video di portatil intecambiabili:dovreesti conoscere tutte le specifiche tecniche della tua scheda video e di quella che andrai a cambiare;l'operazione potrebbe essere più facile se prendessi una scheda montata sempre sul tuo modello o su uno molto simile, in quanto le uscite sarebbero più o meno uguali.poi dovresti essere anche molto ma molto abile nel saldare(qualcosa da saldare c'è sempre!!). cmq se riesci a cambiare processore penso che cambiare una scheda video nn sia un'operazione che ti spaventa.
per quanto riguarda la ram devi guardare la quantità massima installabile(libretto di istruzioni);per la frequenza devi stare molto attento perchè i portatili nn hanno la stessa flessibilità di voltaggi delle mb da dektop. cmq buon lavoro PS:la sintesi del discorso nn è abbandona ogni speranza!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
2) Si, puoi. Sarebbe meglio non mischiare le frequenze però.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
merut è incredibile! sempre la domanda sulla skeda video.. Non so piu ke fare.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie delle risposte, cercheró delle ram da 333MHz. Per la scheda video passo
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Non sapevo che lo potessi fare, tolgo i miei due moduli da 256MB a 333MHz e ne metto 2 da 512 a 400MHz.
Grazie di cuore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.