Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 08:59   #1
ragnoG
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Uscita SPDIF Ottica: non si sente l'audio

Salve a tutti, spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi a risolvere questo problema.

Di recente mi è stato regalato un sistema Samsung HP-WT30, un buon sistema 5.1 wireless da 500w, che ho installato nella mia camera.
Poiché il mio pc dispone di uscita SPDIF ottica e il sistema 5.1 di entrata ottica, ho deciso di smontare dalla camera le vecchie casse 5.1 del pc (avevano 7 anni!) e fare tutto con il nuovo sistema (ho pensionato anche il glorioso hi-fi).

Ho comprato quindi un cavo ottico digitale SPDIF con due connettori di tipo TOSLINK, che ho collegato a pc e sistema.
Attivando l'uscita ottica su pc il cavo si illumina di rosso, segnale credo che il segnale transita.
Tuttavia selezionando l'ingresso ottico sul sistema 5.1 non riesco ad udire niente.

La scheda madre del PC è una ASUS A8N-E.

Vi prego aiutatemi!
ragnoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:52   #2
crava
Member

L'Avatar di crava

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trofarello
Che scheda audio hai?

Io sulla mia, per usare il toslink, devo abilitare il segnale digitale in uscita, che mi esclude quello analogico...
Fujifilm s6500fd
crava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 00:54   #3
marcello1982
Member

L'Avatar di marcello1982

Iscritto dal: Oct 2006
io non riesco ad usare l'uscita s/pdif in modalità 5.1

funziona solo in stereo e ciò non va bene!!!

sapete aiutarmi?
marcello1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 00:26   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Stai riproducendo audio 5.1, o stereo?
Old 17-03-2008, 23:38   #5
marcello1982
Member

L'Avatar di marcello1982

5.1 ma non va...ilcoassiale lo ha provato mai nessuno?

Ultima modifica di marcello1982 : 17-03-2008 alle 23:53.
Old 23-03-2008, 00:27   #6
5n0rk
Member

L'Avatar di 5n0rk

Iscritto dal: Mar 2008
anche io ho il problema dell'audio digitale ottico che non funge, in pratica la luce esce ma non si sente nulla. Se invece collego il coassiale funziona tutto a meraviglia. HO un decodificatore DTS della KENWOOD.
Q6600 G0 @ 3,6 - P5N-T Deluxe - Corsair XMS2 TWIN2X2048-6400C4DHX @ 900 4-4-4-12 - 2 x ZOTAC 9600 GT SLI @ 772/1887/2000 - WD Velociraptor 150Gb for system - 2TB for share - Pioneer 212D - Case CM-690 - PSU CM 620W REAL POWER
5n0rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 15:31   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da marcello1982 Guarda i messaggi
5.1 ma non va...ilcoassiale lo ha provato mai nessuno?
Vedo dalla sign che hai windows vista... che io sappia ci sono problemi nella riproduzione di audio 5.1, e Vista. Nella sezione "windows vista" dovresti trovare una discussione con la soluzione
Old 08-04-2008, 14:58   #8
marcello1982
Member

L'Avatar di marcello1982

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Vedo dalla sign che hai windows vista... che io sappia ci sono problemi nella riproduzione di audio 5.1, e Vista. Nella sezione "windows vista" dovresti trovare una discussione con la soluzione
la sing è vecchiotta...e vista l'ho buttato nello scarico da parecchio

ora ho un xp da dover denigrare...mi ero scocciato di dire sempre la stessa cosa:

"Vista nasce già vecchio di 10 anni"
"almeno Xp ha 10 anni!"
Old 09-04-2008, 22:25   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ma che scheda audio hai? Che player utilizzi?
Old 16-04-2008, 23:06   #10
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Salve, possiedo un Denon AVR-1508, stamattina finalmente mi è arrivata la scheda audio della trust con uscite ottiche e coassiali cosi passo un solo cavo digitale...una scheda economica alla fine ho speso 30 euro, cmq ho questo problema, riesco ad avere l'effetto dolby digital e dts con i dvd riproducendoli con windvd, unico software che va bene con l'uscita spdif...però con i film divx in ac3 non riesco ad avere il flusso con nessun programma e nemmeno con l'ac3 filter, mentre e tt abilitato...nn saprei, mi affido a voi...grazie a ki risponderà
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian