Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2001, 17:04   #1
Orso\'76
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Hauppauge WinTV PVR

Sono interessato all'acquisto della scheda Hauppauge WinTV PVR e vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche giudizio in proposito.
In giro ho letto pareri piuttosto discordanti, quindi attendo l'aiuto di qualcuno prima di effettuare la spesa.
Grazie!
Orso\'76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2001, 18:53   #2
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Ti consiglio di leggere questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ighlight=Wintv

Troverai anche dei link a varie recensioni..
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2001, 07:51   #3
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
cosa vuoi fare esattamente??? e che pc hai???

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2001, 08:42   #4
Orso\'76
Member

Ecco il mio PC:

Intel Celeron 1100 MHz
Asus CUV4X
512 MB SDRAM
Voodoo 3 3500 AGP
HD Maxtor 27GB ATA66 7200rpm
HD Maxtor 20GB ATA66 7200rpm
HD Maxtor 8.4GB ATA33 5400rpm
S.B. Live Basic
DXR2 Creative
Contr. SCSI Intio CI2500 (40 MB/s)
Masterizzatore Yamaha 16x10x40 SCSI
DVD-Rom Creative 5x (Toshiba) EIDE
Monitor Relisys 768 17"
(Grundig 28" per l'uscita TV)

Scusa per il ritardo, ma ho avuto qualche problemino con l'università...

Ciao
Old 26-09-2001, 08:46   #5
Orso\'76
Member

Dimenticavo di rispondere alla seconda domanda:
vorrei catturare in mpg2 da vhs e svhs mantenedo una qualità buona (mi rendo conto che il concetto di "buona qualità" sia estremamente soggettivo: per me significa che il filmato non scatti e sia paragonabile ad un vhs).

grazie ancora!
Old 27-09-2001, 09:48   #6
alexander.f
Senior Member

per ottenere un risultato migliore e qualitativamente + alto ti consiglio di comperare una dc 10 acquisire in mjpeg dopodichè pasasre i file allo tsunami... il metodo è lungo ma sicuramente il filmato ottenuto è buono ...

secondo me cmq rimanendo anche a 352*576 a bit rate intorno a 2500/2600 video nelle scene molto veloci (es. esplosioni) il risultato non è cmq "una favola"... nel senso che cmq qualche quadretto, che nel vhs non vedresti, per magia compare... non male l'idea di inserire un cropping sopra e sotto e in alcuni casi vedere un pezzo di banda nera che ti "frega" qualche lineetta di video magari non ti disturba....

io ho avuto la DC 10+ e ora posseggo la Pvr.

questa scheda acquisisce in tempo reale al formato che vuoi tu, ma non aspettarti i filtri ne la qualità del Tmpeg.
non esiste una funzione "noise reduce" (colgo l'occasione per chiedere se c'è un metodo per inserire in modo veloce questa funzione ad un filmato già codificato) e quando l'avori in mpeg1 si possono notare delle leggere linnee di colore in alto nelle scene molto chiare.

La qualità della scheda è circa come l'lsx, in alcuni modalità di cattura superiore in altr leggermente peggiore.

Altro fattore importatnte alcuni filmati originali non riesce ad acquisirli.

CIAO
Old 27-09-2001, 11:54   #7
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
per alexander.f

anche io ho ancora il bubbio circa quale scheda acquistare....( e sto aspettando se escono i driver x winXp dell dc10... io volevo comprare la tua dc10)

Torneresti indietro ?( onestà prego)

cosa ti è cambiato sostanzialmente acquistando la nuova ?...

Credo che tu sia la persona piu' indicata per rispondere in quanto le hai avute entrambe..

grazie..

glonline
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2001, 14:24   #8
alexander.f
Senior Member

ornerei indietro???.....

domanda che onestamente me la sono posta + volte...

Un filmato acquisito con la DC10+ e codificato con Tmpeg (non con lsx o altri plug) è superiore a un filmato ottenuto con la pvr.

questo è innegabile, come è innnegabile che un filmato mpg2 della PVR è nettamente superiore ad uno ottenuto con una Ati wonder (sempre che codificava in harware mpeg1/2) che ho provata a casa di un mio amico e ma di cui non mi ricordo il modello.

cosa dire, di certo non tornerei indietro, xchè cmq sono contrario in linea di massima ai svcd per fare i cartoni animati, possiamo cantarcela come vogliamo ma cmq per farci stare 45 e in alcuni casi 47 minuti in un cd da 111000 (80 minuti) la qualità in svcd secondo me fà schifo! tmpeg o non tmpeg! per far 45 minuti il bit rate che dobbiamo mettere non và bene.

Quindi con la pvr faccio escusivamente oramai xvcd a 1600k video che non sono cmq all'altezza dei parimeriti fatti con tmpeg. Bisogna xrò dire che con la pvr riesco a fare 40/45 episodi di anime alla settimana che sarebbe impensabile xme anche adesso che ho un Atholon 1.4.

Per onor del vero devo anche ammettere che sono stato COSTRETTO ad usare Huffy (che funziona benissimo) xchè la pvr NON acquisiva alcune cassette.......

e devo anche dire che anche l'ottimo raptor (o desmo non ricordo bene) qualche post fa aveva detto che l'attesa con un processore potente non era poi disastrosa devo dire che per il momento proprio così rosea non l'ho trovata...

l'ho assemblato il mio nuovo pc solo ieri e ammetto di non averlo ancora ottimizzato xrò per fare 20 minuti con il tmpeg in xvcd da Huffy a pari risoluzione sorgente e codificato (352*288 a 352*288) con il p2 400 (256mb) ci mettevo 3 ore, ora con un Atholon 1.4 (266 e 126 Mbddr), 1 ora e 20.... onestamente speravo meglio!!

La sostanza è questa....... all'inizio assolutamente non rimpiangevo assolutamente la dc 10, ora devo ammettere che per i lavori che vorrei metterci particolare cura (tipo Gundam Wing che è molto veloce) sto valutando...

cmq prossimamente mi prestano una marvel 400 in disuso da qualche mese e siccome io non la conosco saaccheggero a piene mani il sito di Desmo e Raptor

Il mio consiglo rimane quello.... se volete la qualità la PVR non fa x voi se il vostro problema è la quantità, la PVR è la vostra scheda.

In tutto questo discorso io ovviamente parlo di filmati a buon livelli, questi mesi stò scambiando parecchi vcd e mi è arrivata roba fatta con tmpeg benissimo segunedo + o - tutte le direttive che cui qui discutiamo.... ma è arrivato anche FANGO acquisisti male e digitalizzati peggio.... posso dirvi solo che fra tutti gli scambi che ho fatto i xvcd che ho fatto vengono ritenuti ottimi.... non scordiamaci cmq che io baro xchè per avere un risultato veramente buono devo andare almeno a 1500k video ben + alto dei 1150 di quelli che girano in rete... ai quei valori la pvr non è un granchè.

ciao
Old 27-09-2001, 17:10   #9
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
grazie per la risposta e per il tempo che ci hai voluto dedicare.

glonline
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian