|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
|
7600GT xxx XFX : Xp si riavvia all'infinito all'avvio... :(
salve...
ho un problema E possibile che un alimentatore da 400W (di quelli embedded con il case, quindi scarsino), non mi regga la "nuova" configurazione (ho cambiato madre e video)????? Scheda madre: MSI K8N-neo3-f (scheda precedente: ASUS K8V-X) CPU: Athlon 64 3000+ (754) 2.0 Ghz RAM: 1.5 GB DDR 400 KINGMAX scheda video: XFX 7600GT (prima c'era una FX 5700le ) scheda audio: SoundBlaster audiogy 2 zs 1 Hd s-ATA maxtor da 250Gb 1 HD ATA maxtor da 120Gb masterizzatore dvd lettore combo floppy e qualche ventola Installo Xp senza prob, ma terminata l'installazione quando cerca di avviarsi l'interfaccia vera e propria, si riavvia...ogni volta nello stesso punto.... ho cercato di vedere se apparivano schermate blu, ma o sono velocissime (sotto il secondo, cmq non rilevabile da occhio umano) o non ce ne sono... grazie in anticipo!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
devi formattare, è semplicemente questo il motivo
a cambio mobo bisogna sempre formattare mi è successo a me 1 mese da quindi puoi stare sicuro che è questo il motivo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si hai ragione..ma è proprio quello che ho fatto...
Ho formattato il disco e ho reinstallato...e li è nato il problema... Il PC si avvia, il bios è gestibile e stabile, l'installazione di win xp è normale e stabile...finito di installare, riavvio e appena il pc cerca di arrivare a win vero e proprio si riavvia.... P.S. la scheda video non è nenache a volori default... è overcloccata..e di brutto anche...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
voglio inoltre segnalare che al momento l'alimentataore che sto usando eroga energia alla scheda tramite il connettore a 20 poli, mentre è consigliato quello a 24...
sono quasi convinto che: siccome l'alimentatore è quello che è, e la scheda video è overcloccata già di suo pesantemente (senza l'ausilio di connettori ausiliari per l'alimentazione. Trae tutta l'alimentazione dallo slot PCI-X) mentre installa windows o cmq è in un'ambinte graficamente scarno(es. BIOS) il tutto funzioni, in quanto la scheda video praticamente non lavora ....quando invece entro in win, l'intrefaccia grafica mette in moto le pipeline della video e il tutto si riavvia in quanto non ci sono ampere per tutti i componenti ora attivi.... cosa dite...regge come storia?????? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
RISOLTO....erano dei driver per i dischi S-ATA sbagliati...tenuto gli standard di Xp senza caricare quelli della scheda e tutto è andato liscio...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.