|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Attivare/Disattivare il Wireless Access Point a Comando
Ciao a tutti
Prima di tutto non so se con questo titolo sia riuscito a descrivere per bene ciò che vorrei chiedere Ho un router Netgear Wireless WGT624, a cui sono connessi 2 pc via cavo ethernet ed un portatile via wireless, che lascio acceso 24h su 24... questo perchè a casa non sono solo io a sfruttare internet. Veniamo al problema di fondo: dato che utilizzo il portatile 3 o 4 volte a settimana ho deciso di disabilitare la funzione wireless (Wireless Router Radio) dal pannello di controllo del router, riattivando l'opzione quando ne ho bisogno. Tutto ciò solo perchè non sono così sicuro di lasciare le onde wifi libere di scorrazzare per casa Quello che voglio chiedere non è se le onde wifi fanno male o no, ma se c'è la possiblità di creare un programmino (anche un batch), o un comando, con cui possa attivare e disattivare (ogni volta che ne ho bisogno) l'opzione wireless del router, senza fare tutta la noiosa operazione standard, magari da uno dei due pc collegati in ethernet. che dite?
Ultima modifica di JSR : 29-11-2006 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
controllare con netstumbler se il segnale si spegne non fai prima???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
devo vedere che roba è... ora cerco qualche info
*Edit* Da quello che leggo questo programma servirebbe per rilevare access point nelle vicinanze. Bhè, se fosse veramente così non mi servirebbe assolutamente a nulla. Quello che cerco io è un modo immediato per attivare e disattivare l'opzione wireless del router senza dovere ogni volta accedere al pannello di controllo, fare il logic, cercare la sezione wireless, attivarla, cliccare su applica, ed uscire... Ultima modifica di JSR : 29-11-2006 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora
l'interruttore non c'e' per semplificato al massimo puoi uccidere il processo (i processi) tramite telnet ma anche li occorre almeno un click (e se si è sotto linux è meglio)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e per riavviarli?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
pure
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
esatto
con linux pero' faresti presto a creare un file comandi che accede alla pagina con il login incluso in testa all'indirizzo aprire telnet e fare quello che vuoi
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
però sto sotto XP
quindi niente... il procedimento è sempre quello. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si'..
i click sono 2 attivare telnet passare lo script
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.