|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
AAA audiofilo nell'anima cerca ottime cuffie per ipod shuffle
ragazzi nn è un 3d di compro/vendo ma semplicemente un 3d di consigli...sto cercando delle buone cuffie da viaggio per il mio fresco fresco shuffe 2g però essendo un dark di vocazione ascolto musica con toni parecchio alti e mi rode dover rinunciare ai bassi (harris and co.) e ai doppi pedali delle batterie (cradle 4ever) quindi cercavo un buon compromesso tra qualità prezzo in qualità di cuffiette audio...sperando ke nn mi diano serii fastidi come tutte le mini cuffie!...uff
grazie a todossss...chauu
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Dovresti dirci una fascia di prezzo indicativa...
Trovi cuffie dai 10 euro ai 100 e più |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
sull'ultimo numero di PCProfessionale c'è un articolo che fa al caso tuo!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
guarda...massimo 50 euro...anke xkè poi ho paura sl a toccarle!!! lol
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio:
Sennheiser Ear-Canal Headphone CX300 http://www.ciao.it/Sennheiser_CX_300__623408 ovviamente essendo in-ear, se le ascolti ad altissimo volume diventi sordi prima dei 30 anni Ultima modifica di malag : 29-11-2006 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
PRO=Bassi potenti,buon dettaglio,compatte e leggere Contro=Gli adattatori in silicone non sono molto stabili, nessuna custodia per il trasporto Io invece ho le sony MDR-EX-71 Mi ci trovo molto bene. Le cuffie di per se hanno un cavo molto corto. Insieme ti danno una bella prolunga. Ci sono 3 adattatori in silicne di diverse misure e la custodia per il trasporto. Costano meno delle cx-300...... bye
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ma l'ipod non aveva problemi con i 16ohm?? cerca nella sezione dei lettori mp3
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
le uso uguali uguali sul nuovo nano... UNA FAVOLA!!!! e sono un pignolo della madonna. ... calcola che ascolto solo musica compressa AAC a 320k/s .... ma su linux uso codec flac... che è un lossless ... e rimpiango le nuances del vinile.... comunque 'ste senheiser son veramente buone... vorrei dire ottime.... ma mi trattengo per pudore... un formato lossy non può esser ottimo in qualità audio. comunque, scherzi a parte: isolano bene, son comode, non danno fastidio, bassi definiti e acuti brillanti. per i risultati migliori sul nano ascolto solo AAC a 320k/s e in fase di trascodifica pompo gli acuti. poi sul nano in ascolto uso il settaggio "rock" (pompa alti e bassi" o il settaggio "amplifica bassi". son contento imho è almeno il90% di quanto ottenibile in qualità audio con la tecnologia attuale di lettori portatili. se poi si volesse passare a formati lossless si andrebbe meglio ancora, a discapito della quantità di files trasportabili però. ciaoz
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
we ragà mi stata davvero salvando...pensavo di essere l'unico a seguire quella mania...mi fa piacere ke siate accorsi con ottime risposte...al prox stipendio me le compro...ormai questo l'ho fatto fuori in 3 giorni! D'OH!!!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dai Woolve,che con la tredicesima ce la farai
Immagino che chi pretende ed ascolta solo mp3 a 320kbps,(vorrei tanto averti qui per insegnarmi a sentire la differenza tra un 192kbps ed un 320kbps),li faccia con le proprie manine e non li acquisti.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
io uso delle sony in-ear con un codice che finisce per 71 (forse le stesse di cui si è parlato sopra!)
le ordinai al centro sony e mi arrivarono dopo quasi un mese... spesi se nn sbaglio 40€ ma nn hanno niente da invidiare alle cuffie che sull'apple store stanno 120!!!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccomi!!! hai presente lo spot del riconoscere il whishy? bene io riconosco un mp3 128 da un 192 da un 320 !!! e suonano da schifo TUTTI!!! manca sempre "qualcosa" nella esperienza sonora. se li ascolti sullo stereo di casa o sullo stereo in auto te ne accorgi ancora di più. i migliori formati compressi sono imho .ogg a 320/500kbsec e AAC 320 e si sente moolto la differenza con un mp3 a 320 (ancora di più con un mp3 a 128) a "orecchio " proprio... ci son daltonici e persone che scambiano un giallo acido per un verde, altri che individuano precisamente ogni sfumatura di colore. c'è chi ha l'orecchio "sensibile" e chi no... e t'assicuro che è peggio aver l'orecchio sensibile, perchè non ti va bene quasi mai nulla. imho finora l'unica cosa che m'ha soddisfatto sono i super audio CD!!! ah, ovviamente ascolto solo ciò che rippo da CD originali ... niente musica scaricata in mp3 a 128 o 192!! trovo scandaloso l'acquisto a ben 10 eur su itunes di un CD a 128 kbsec quando spesso con altri 5 eur mi compro l'audio CD a una qualita audio molto molto più alta. de gustibus......
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-11-2006 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: Frankfurt am Main
|
Anch'io ho scelto le Sennheiser cx300 - le ho prese qui in Germania su eBay - in negozio venivano 70 euro, io le ho pagate 35 comprese le spese (29.90 il prezzo netto).
Confermo tutto quello che hanno detto gli altri sulle qualità acustiche: appena ti abitui al fatto di avere le cuffie "dentro" l'orecchio... non rimpiangerai assolutamente i vecchi auricolari! Isolano benissimo, l'unica cosa è che non hanno un case per riporle. E attenzione al volume! La prima volta che le ho provate avevo lasciato il volume dell'iPod quasi al massimo... roba che divento sordo!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ah, si, con 'ste cuffie
gopod è inutile, anzi dannoso ... io ascolto sempre a mezzo volume o 1/4.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Fil998 guarda che non era ironia...
Davvero vorrei imparare a capire la differenza. Se tu mi dici che poi sono fortunato.....ben venga!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Io in effetti non l'ho mai sbloccato il mio iPod (5G) - all'epoca non era chiaro se funzionasse anche con i 5G oppure no - e alla fine non l'ho mai fatto. Adesso con le cx300 non ne sento assolutamente il bisogno. Comunque vorrei sapere come funziona veramente la funzione "verifica livello sonoro", perché noto comunque file a volumi diversi... e con le vecchie cuffie (sennheiser mx400) questo era fastidioso, il volume a volte non era abbastanza alto da coprire i rumori ambientali (specie in bus, o per strada). fine piccolo OT |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
credo che lì il problema sia il livello sonoro degli audio originali.
per esempio noto che spesso i CD dei pink floyd son registrati a volumi più bassi della media degli altri... questo in teoria serve per obbligarti ad usare lo stero di casa su un volume medio/alto volume per cui quasi tutti gli impianti stereo son tarati in migliore resa sonora. (la maggiore qualità audio la si trova quasi sempre in tutti gli stereo fra 5 e 8 del volume massimo 10 ragione peìr cui in una dtanza di 30mq di un appartamento è meglio non usare impianti da 100 w o più da usare poi a volume "0,5" o "1", ma dei 20 - 30 watt da usare a volume "5-7" su 10) ci son programini di transcodifica che "aggiustano" il volume delle tracce in transcodifica in modo che sia omogeneo (da preferire quelli che "tagliano" verso il basso come resa di qualità invece di quelli che "amplificano" il volume perchè questi tendono di più a introdurre distrosioni e sfalsamenti sonori) io non li uso perhè poco poco, ma fanno scadere la qualità audio, specie quelli che "pompano i brani col volume basso" (eventualmente meglio livellare tutto verso il basso)
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-11-2006 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh puoi immaginare ke ho tutta la discografia degli iron maide ORIGINALE sl xkè adoro gurtarmi i cambi di ritmo di nicko mc brain e il basso mitragliante di steve harris...quindi ad orecchio son messo parecchio bene ovviamente se prendo un lettore mp3 è xkè son stanco del lettore cd con tutti i cd annessi...tnt lo uso sl in viaggio...a casa ho lo stereo adatto a tutto cio ke voglio sentire!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

roba che divento sordo!!