|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Alice e FTP
ciao a tutti! ho un abbonamento alice flat e vorrei poter utillizzare i 300MB di spazio web che mi sono messi a disposizione per poter avere alcuni file sempre a portata di rete. Per comodità ho pensato di utilizzare questo spazio web come unità di tete. Nel sito di alice si trovano le seguenti istruzioni:
host: ftp.webalice.it login: username della casella di posta Alice senza la parte "@alice.it" (se, per esempio, l'indirizzo della casella di posta e' "[email protected]", usare "username" come login) password: password della casella di posta Alice directory: non specificare niente con windows XP ho proceduto allora così: risorse del computer -> Strumenti ->connetti unità di rete -> ho cliccato su iscriversi ad un servizio di archiviazione ecc... , dunque, quando mi è stato richiesto ho inserito l'indirizzo (ftp://ftp.webalice.it) e ho inserito il mio nome utente. ho provato a connettermi e ho inserito la mia password. risultato: dopo un po' mi da un errore del tipo tempo esaurito per l'operazione. Dove sbaglio (a parte ad usare windows)? potrebbe essere un problema di firewall? Ultima modifica di x-t : 29-11-2006 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
hai provato con il fw disattivato? l'ftp di alice è in modalità attiva e non tollera alcun firewall!
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.