Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 08:15   #1
kimi91
Senior Member

L'Avatar di kimi91

Iscritto dal: Jul 2006
acquistare monitor in svizzera...dubbio

sarei intenzionato ad acquistare il benq fp241w o fp241wz (sto aspettando recensioni) è ho notato sul sito www.toppreise.ch (una specie di trovprezzi svizzero) che la versione liscia del benq si trova a 1269,10 franchi svizzeri che corrispondono a circa 800 euro mentre la versione z si trova a 1349,80 franchi svizzeri che corrispondono a circa 850 euro....ora vorrei sapere se facendo spedire qualcosa dalla svizzera all'italia devo pagare qualcosa (apparte le spese di spedizione) insomma se c'e qualche dogana...
poi ho appura che la garanzia di benq è di 3 anni onsite (che significa?) e c'è scritto che una volta comunicato al centro assistenza i dati tuoi e del monitor nel giro di pochi giorni arrivera' un corriere a portare il nuovo schermo e a sostituire quello vecchio...
ma se io acquisto lo schermo in svizzera loro possono capire dal codice di seri o da qualcos'altro che io l'ho acquistato li' e rifiutare di sostituirmelo???
scusate per le domande eccessive...
grazie in anticipo
Old 29-11-2006, 09:53   #2
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Sicuramente dovrai pagare l'IVA alla dogana italiana perchè la Svizzera è fuori dalla CEU.... per la garanzia potresti chiedere alla Benq italiana.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:56   #3
Nostradamus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Ciao io sono Svizzero, e confermo che devi sdoganare il monitor, e costa un sacco di soldi!

Praticamente ti toglie l'IVA Svizzera (7,6%) e vi mette la vostra (20%) più una tantum...

Non so quanto ti convenga!

saluti
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 11:33   #4
kimi91
Senior Member

L'Avatar di kimi91

Iscritto dal: Jul 2006
ma se ad esempio lo acquisto di persona e lo porto in italia in auto cosa succede???
Old 29-11-2006, 16:51   #5
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kimi91
ma se ad esempio lo acquisto di persona e lo porto in italia in auto cosa succede???
Lo dovresti sdoganare né più né meno, dichiarandolo alle guardie di frontiera e pagando l'IVA italiana. Altrimenti provi a passare facendo finta di niente, ma a tuo rischio e pericolo. E in questo caso credo perderesti pure la garanzia, perché il tuo monitor non risulterebbe importato regolarmente.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 21:37   #6
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Sono svizzero pure io, e confermo quanto detto da Nostradamus. Se tenti di passare senza dichiarare rischi multe parecchio salate se ti beccano!
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian