|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Gioco da cani [FOTO]
Domenica mattina ho fatto qualche scatto ai miei ragazzi mentre giocavano (loro giocano cosi') sono venuti fuori un po' di scatti IMHO decenti.
Fotografie Consigli e critiche ? Ciauz Pat
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
mi piacciono la 3 e la 11.
L' unica cosa, che non riguarda la 11, forse usando una maggiore apertura avresti avuto uno sfondo più gradevole, visto che non aiuta a valorizzare la foto. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l' intervento Ciauz Pat
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sorry, maggiore apertura intendo diaframma più aperto, per togliere definizione allo sfondo.
Non necessariamente a 2.8, quel tanto che basta per farli effettivamente uscire fuori dal piano. magari già uno stop bastava |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La 11 è proprio bella. Merito innanzitutto dei soggetti
Street: Troverei difficile diminuire oltremodo la pdc in quanto, per sua natura, i soggetti sono alquanto veloci a mettersi fuori fuoco! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Patriot: ...dimenticavo i consigli!
Dimmi, per portare in giro comodamente la mia 350 D nello zaino (il consiglio tratta prettamente di macchine fotografiche digitali), prendo una Hornet 900 del 2003 o (!!!!) una CBR900R del 2000? PS prometto che non sarò mai più out 3D! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho capito cosa intendi , cercare di eliminare le baracche da dietro Purtroppo ero gia' ad F4 al pelo con la pdc , potevo scendere fino a 2.8 prendendomi dei rischi ma non credo che sarei riuscito ad eliminare il macello dietro (un bel campo in mezzo ai boschi avrebbe sicuramente reso di piu' l' idea Insomma da rifare con dietro qualcos di meglio [OT]Aarn mica vorrai andare in giro con un attaccapanni ? Per la 350D trovo moolto piu' indicata la CBR900R , le forche anteriori della hornet non sopporterebbero il peso degli obbiettivi in staccata Ciauz Pat
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e provare allora a sottoesporre la scena? in quel caso, avresti nascosto le baracche nell' ombra, e tirando fuori le luci avresti comunque riequilibrato la foto, ma con uno stacco tra il soggetto e gli elementi di disturbo.
Ah, comunque parlo da neofita ps: immagino tu usassi il fuoco automatico. Ho ragionato un pò in questi giorni, e, seguite il mio ragionamento e ditemi se é giusto, ho riconsiderato la messa a fuoco manuale per aumentare ancora di più i limiti dell' area di confusione. Mi spiego meglio: l' area a fuoco é 1/3 davanti, 2/3 dietro al punto di messa a fuoco. L' autofocus, quindi, ti porta necessariamente a sacrificare 1/3 di spazio, quello che sta davanti al punto di messa a fuoco Se guardi la 8, hai circa 30 cm almeno di terreno a fuoco davanti ai soggetti, e termina l' area alla fine del secondo piano. Se metti a fuoco a mano, hai 30 cm in più su cui giocare, mettendo a fuoco leggermente davanti ai soggetti, no? O sono considerazioni sbagliate? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per street: mi sembra che il discorso fili. Ci vuole un obiettivo con messa a fuoco comoda, non il 18-55! Comunque è difficile la focheggiatura senza microprismi! Si tende a chiudere il diaframma "per essere sicuri".
Per patriot: Complimenti per i ciuaua! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per quello, ho il 18-50 sigma, che la messa a fuoco la ha comoda, con una bella ghiera
e per il solito motivo, del 50ino vorrei l' mk1, con la ghiera e non con quella specie di cosa ruvida sulla lente ![]() per i prismi, ci sto pensando seriamente. Se solo facessero uno schermo compatibile con i puntini rossi di messa a fuoco.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
sono veramente molto belle
credo che in bianco e nero, un pò contrastate, sarebbero ancora meglio perchè lo sfondo disordinato distrae un pò
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Belle! Fra tutte preferisco anche io la 11.
Ciao.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Seguendo i vostri preziosi consigli
Foto originale ![]() Foto con sottoesposizione e rispresa del primo piano (Thx Street) ![]() Bianco e nero "duro" con maggior contrasto (thx Donia) ![]() Per quanto riguarda il metodo suggerito da street ho dovuto ribilanciare in modo netto i colori , i verdi si sono saturati in modo troppo evidente , e si sono efatizzate tutte le ombre anche nel pelo dando forse un aspetto piu' "metropolitano" alla fotografia. Il bianco e nero parte pressapoco dalla stessa base pero' l' arrugginimento dei colori non si nota (che affermazione intelligente ne ? Sicuramente se trovavo il modo di eliminarle in fase di scatto era un po' meglio . Grazie di nuovo per i commenti Ciauz Pat OT grazie per i complimenti ai ciuaua Sapevo che quello della hornet era uno scherzo
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Bella la 11, peccato per quel braccio sullo sfondo...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' veramente venuta stupenda in bianco e nero contrastata. SBAV
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Belle queste ultime modifiche e cani stupendi!! Complimenti!!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
anche io dico 11 ma in generale sono molto simpatiche. per i colori non mi esprimo da questo monitor
patriò, controlla l'email
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.