|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
fastweb a 6 pc: come?
salve a tutti,
ho attualmente una connessione ALICE flat 4mb suddivisa a 6 pc secondo lo schema ALICE ----> Modem/router NETgear DM602 ----> switch 8 posti Dlink ---> 6 pc volendo passare a fastweb da quanto ho capito dovrei modificare secondo gli schemi qui descritti http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=14149 nella prima soluzione leggo "La soluzione che prevede l'utilizzo di un router ethernet (non un router con modem adsl incorporato e lato Wan rj11, bensì con lato Wan rj45) è di facile attuazione e prevede una disposizione come in figura" è compatibile quindi con il mio modem router? (a differenza della soluzione 1 io avrei comunque lo switch da accoppiare al router per portare il segale ai 6 pc avendo il mio netgear una uscita, funzionerebbe lo stesso?) la soluzione 2 prevede l'utilizzo di un server, ho un muletto datato con: asus A7V, athlon900, 512MB ram, 80 GB, ati7000 64 mb è sufficiente per svolgere la funzione del server? io vorrei rimanere nell'ottica del primo metodo, consigli? edit il contratto prevede gia la predisposizione per 5 pc dunque il problema è semplicemente quello di aggiungere un altra connessione.
Ultima modifica di cicquetto : 28-11-2006 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
il tuo modem/router non va bene in quanto ha appunto un modem integrato; dovresti sostituirlo con un router senza modem
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
a meno che il router non sia predisposto per disattivare il modem e la possibilità di fare nat lan-to-lan, dovrai ripiegare su un altro modello
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() dici che va bene?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dico che non vedo scritto fibra ottica
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito del mio router ecco una scermata interessante ![]() significa che è utilizzabile per una rete fastweb dell'esempio 1? (pare che si puo utilizzare sia da modem che da router o almeno è quello che ho capito dalla descrizione)
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non ne ho idea ^^' ...prova..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
quel router li è wan lan vero ??(cioè senza modem)?
dovrai collegare o 2 pc direttamente all'hag e 4 allo switch del router oppure per metterli tutti dietro il router prendere un altro switch e collegarlo in cascata
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no, il modem lo ha e leggendo meglio l'immagine mi pare non sia adatto per estendere la rete oltre 3 pc
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si ma interesa il router se è senza moedm lo puo' usare altrimenti no
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
|
significa che è utilizzabile per una rete fastweb dell'esempio 1? (pare che si puo utilizzare sia da modem che da router o almeno è quello che ho capito dalla descrizione)[/quote]
Ciao, anche io avevo ( ho ancora ) il tuo stesso DM 602 e purtroppo con Fw non va proprio perchè la funzione modem non si può disattivare ( almeno nel mio ) anche se poteva sembrare il contrario . Sono stato costretto a prendere (usato , sulla Baya ) un router ( solo router ) della Netgear , modello Rp 614 con switch 5 porte incorporate con il quale condivido l'adsl tra 4 Pc.Ho anche uno switch ( sempre Netgear , Fs 605 ) con il quale ho provato a collegare altri 3 Pc di amici e fungeva tutto alla perfezione; 7 Pc connessi. La mia lan è strutturata così: dall'Hag di FW cavo di rete in una porta del router , dalle altre 4 porte cavo di rete nei rispettivi Pc, così i Pc si vedono e condividono stampanti e files. Se tu deve collegare tra loro 9 Pc devi prendere uno switch con 10 o più porte e ad una di esse colleghi l'Hag e alle altre i Pc. Diversamente puoi collegare alcuni Pc ( non più di tre ) direttamente all'Hag che si vedranno tra di loro, e gli altri al tuo switch che si vedranno ma non vedranno quelli collegati all'Hag. Non so se sono stato sufficientemente chiaro Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bene, cioè male: allora non si puo' usare
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti, ho capito allora che mi conviene restarmene con alice (con cui ci troviamo perfettamente).
mi dispiace rinunciare a supermulo di fast
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.