|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
amplificatore integrato Rotel RA-931
ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta questa, ma volevo cogliere l'occasione per chiedere qualche informazione su questo amplificatore audio che mi sono ritrovato per le mani, ho cercato un po' in giro e ho trovato buone recensioni, ma provandolo ho notato che il volume non è poi così alto come lo credevo... e ho qualche problema a capire i vari controlli, essendo questa tra le mie prime esperienze con un ampli di questo genere, lo conoscete? cosa sapete dirmi a riguardo?
grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
avevo letto quella recensione e pare se ne parli bene in giro, solo vorrei inquadrare un po' la potenza di questo aggeggio, visto che le casse economiche del mio pc sembrano estremamente più potenti
![]() e cercare di capire cosa sono i remote speakers e i direct speakers, insomma quale vera differenza c'è... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
La Rotel fa degli ottimi prodotti a prezzi tutto sommato "equi": scordati le casse del tuo pc e gli altri controlli che troverai sul pannello frontale (bassi, alti, e stronzate varie): metti tutto in posizione centrale ed agisci solo sulla manopola del volume. Collega i diffusori alle prese "direct" che hai nominato e lascia perdere i "remote speakers" (in genere sdoppiavano le uscite per dare la possibilità di creare non so quali stupidi effetti, ma lasciali perdere: il vero suono è STEREO).
Fatto questo, goditi della buona musica. ![]() A proposito... che diffusori e che sorgente (lettore cd, immagino) hai? Cerca di posizionare i diffusori in maniera corretta all'interno della stanza dove ascolti, prova a cercare in internet, ci sono un sacco di info al riguardo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.