Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2006, 17:08   #1
F1naly
Member
 
L'Avatar di F1naly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 53
problemi con router wi fi marca d-link e alice modem

ho un modem in comodato uso alice con ethernet e usb adsl collegato ad un router wi fi della d-link. Il problema e che non avendo la linea telefonica nella mia camera sono stato costretto ad installare il tutto nel salone di casa.
ora il problema è questo:
Tramite wi fi a casa riusciamo a collegarci solo con un compiuter alla volta....
es o mi collego io o mio padre tutti e dure non possiamo collegarci...
pero la navigazione e ok....
mi sapreste aiutare visto che e da pochi giorni che navigo in internet-grazie
F1naly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 17:26   #2
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da F1naly
Tramite wi fi a casa riusciamo a collegarci solo con un compiuter alla volta....
es o mi collego io o mio padre tutti e dure non possiamo collegarci...
pero la navigazione e ok....
mi sapreste aiutare visto che e da pochi giorni che navigo in internet-grazie
Ma quello che hai collegato al modem di alice è di sicuro un router o un semplice ap, che modello è?
Hai collegato l'uscita ethernet del modem alla porta wan del router?
Non avrai per caso collegato un pc via usb e l'altro wireless?
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 18:26   #3
_19Fabio85_
Senior Member
 
L'Avatar di _19Fabio85_
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano - Vimercate
Messaggi: 1389
è un po anche il mio problema,

io ho un router ethernet fornito da telecom (telindus 1110 ASDL Bridge)
posso usare solo i seguenti IP:

ip del coputer 10.10.10.2
Subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 10.10.10.1

non mi sono permessi altri indirizzi IP, se uso 10.10.10.X
x diverso da 2 , il pc non si collega a internet ...

Volendo collegare 2 PC a internet ho preso un D-link DWL-G700AP
l'ho collegato tramite ethernet al router formando questa rete:

ADSL-ROUTER-A.P.- wireless -SCHEDAwifi-PC

all'AP imposto l'ip del gateway a 10.10.10.1 e come ip 10.10.10.X (X diverso da 0 e 1)
il mio pc va in internet solo se metto alla scheda wireless come ip 10.10.10.2,
e gateway ip 10.10.10.1 se ne metto altri si collega ma non va in internet.
alla fine si collega cmq solo un pc.
Secondo me faccio qualche errore...
suggerimenti ?

Grazie,
Fabio

Quote:
se non si può fare in nessun modo rimane comunque il metodo di
utilizzare un PC come SERVER collegandolo diretto al router tramite ethernet o usb (eliminando così l'AP) e poi condividere la connessione internet, tramite la wireless, con il secondo PC CLIENT,
unica pecca è che il SERVER deve rimanere acceso per far andare internet sul CLIENT
(soluzione adottata da me in precedenza perfettamente funzionante, anche perchè un PC è praticamente sempre acceso)
__________________
VENDO: - CERCO:
_19Fabio85_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:09   #4
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da _19Fabio85_
è un po anche il mio problema,

io ho un router ethernet fornito da telecom (telindus 1110 ASDL Bridge)
posso usare solo i seguenti IP:

ip del coputer 10.10.10.2
Subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 10.10.10.1

non mi sono permessi altri indirizzi IP, se uso 10.10.10.X
x diverso da 2 , il pc non si collega a internet ...

Volendo collegare 2 PC a internet ho preso un D-link DWL-G700AP
l'ho collegato tramite ethernet al router formando questa rete:

ADSL-ROUTER-A.P.- wireless -SCHEDAwifi-PC

all'AP imposto l'ip del gateway a 10.10.10.1 e come ip 10.10.10.X (X diverso da 0 e 1)
il mio pc va in internet solo se metto alla scheda wireless come ip 10.10.10.2,
e gateway ip 10.10.10.1 se ne metto altri si collega ma non va in internet.
alla fine si collega cmq solo un pc.
Secondo me faccio qualche errore...
suggerimenti ?

Grazie,
Fabio
Sicuro che sia un router, e non un semplice modem, o un router castrato o bloccato?
Ragazzi purtroppo, gli apparecchi che noleggia Ti, da quel che leggo in giro, fanno un pò pena, o sono solo modem o router castrati a modem, configurazioni bloccate ecc... Per fortuna non li ho mai usati, ho sempre comprato da me prima i modem e adesso un router. Tra qualche giorno dovrò installare per un amico il famigerato w-gate, e già ho i brividi per tutto il tempo che mi farà perdere, e pensare che gli avevo pure sconsigliato di prenderlo, e di comprarne uno per conto suo, ma purtroppo non mi ha voluto dare retta, si è fatto rifilare alice tuttoincluso.
Mi spiace ma non sò che dirvi se non di cercare di liberarvene e comprare un router serio, senza blocchi e firmware bloccati e facile da configurare, lo sò è una soluzione drastica ma non vedo altre possibilità. Provate ad attendere altre risposte, magari da chi ha trovato una soluzione a problemi come i vostri.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:07   #5
F1naly
Member
 
L'Avatar di F1naly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 53
no il modello e il dwl922

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Ma quello che hai collegato al modem di alice è di sicuro un router o un semplice ap, che modello è?
Hai collegato l'uscita ethernet del modem alla porta wan del router?
Non avrai per caso collegato un pc via usb e l'altro wireless?
Ciao.
il router e il d-link dwl -922
il modem non e inserito nella porta ethernet che mi dice il foglio illustrativo in quanto non mi parte internet
ho quindi spostato il cavo ethernet del modem sulla seconda porta del ruter..
questo mi pernette di collegarmi ad internet ma non piu di un computer
F1naly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:12   #6
F1naly
Member
 
L'Avatar di F1naly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Sicuro che sia un router, e non un semplice modem, o un router castrato o bloccato?
Ragazzi purtroppo, gli apparecchi che noleggia Ti, da quel che leggo in giro, fanno un pò pena, o sono solo modem o router castrati a modem, configurazioni bloccate ecc... Per fortuna non li ho mai usati, ho sempre comprato da me prima i modem e adesso un router. Tra qualche giorno dovrò installare per un amico il famigerato w-gate, e già ho i brividi per tutto il tempo che mi farà perdere, e pensare che gli avevo pure sconsigliato di prenderlo, e di comprarne uno per conto suo, ma purtroppo non mi ha voluto dare retta, si è fatto rifilare alice tuttoincluso.
Mi spiace ma non sò che dirvi se non di cercare di liberarvene e comprare un router serio, senza blocchi e firmware bloccati e facile da configurare, lo sò è una soluzione drastica ma non vedo altre possibilità. Provate ad attendere altre risposte, magari da chi ha trovato una soluzione a problemi come i vostri.
Ciao.
non sto parlando del router modem insieme ma di un modem alice e un router d-link e poi io non sono un ragazzo ma una ragazza
F1naly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:14   #7
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da F1naly
il router e il d-link dwl -922
il modem non e inserito nella porta ethernet che mi dice il foglio illustrativo in quanto non mi parte internet
ho quindi spostato il cavo ethernet del modem sulla seconda porta del ruter..
questo mi pernette di collegarmi ad internet ma non piu di un computer
Non è questo il modo corretto di usarlo.
Perchè con cavo inserito nella porta wan non ti funziona?
Hai inserito correttamente i dns, e il modem come gateway?
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:27   #8
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da F1naly
non sto parlando del router modem insieme ma di un modem alice e un router d-link e poi io non sono un ragazzo ma una ragazza
Il post che citi non era rivolto solo a te, la prima parte dove parlo di un modem/router si riferiva a _19Fabio85_ e non a te, la seconda parte del post era riferita ad entrambi. Per non aver capito che sei una ragazza, mi spiace ma purtroppo dal tuo nick non si riesce a capire se sei uomo o donna, e poichè questo forum è frequentato per la maggior parte da uomini, ho pensato che anche tu lo fossi.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:44   #9
F1naly
Member
 
L'Avatar di F1naly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Non è questo il modo corretto di usarlo.
Perchè con cavo inserito nella porta wan non ti funziona?
Hai inserito correttamente i dns, e il modem come gateway?
Ciao.
[IMG][/IMG]
vedi tu di capirci qualcosa
F1naly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:47   #10
F1naly
Member
 
L'Avatar di F1naly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Il post che citi non era rivolto solo a te, la prima parte dove parlo di un modem/router si riferiva a _19Fabio85_ e non a te, la seconda parte del post era riferita ad entrambi. Per non aver capito che sei una ragazza, mi spiace ma purtroppo dal tuo nick non si riesce a capire se sei uomo o donna, e poichè questo forum è frequentato per la maggior parte da uomini, ho pensato che anche tu lo fossi.
Ciao.
in questo modo mi posso collegare solo uno alla volta se lo metto nel vano wan non si collega
cmq ho messo firefox come browser principale avira come antivirus e emule
riguardo a quest'ultimo quando scarico la navigazione e molto lenta
F1naly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:15   #11
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da F1naly
in questo modo mi posso collegare solo uno alla volta se lo metto nel vano wan non si collega
cmq ho messo firefox come browser principale avira come antivirus e emule
riguardo a quest'ultimo quando scarico la navigazione e molto lenta
Mi dici come sono impostati gli ip del modem? Quelli del router? Che tipo di indirizzi usi? Come hai settato le schede di rete con indirizzo ip statico, o assegnato automaticamente? Per quanto riguarda emule se non vengono forwardate le porte sul pc dove gira emule, è normale che non vada granchè.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:27   #12
F1naly
Member
 
L'Avatar di F1naly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 53
io non ho settato niente

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Mi dici come sono impostati gli ip del modem? Quelli del router? Che tipo di indirizzi usi? Come hai settato le schede di rete con indirizzo ip statico, o assegnato automaticamente? Per quanto riguarda emule se non vengono forwardate le porte sul pc dove gira emule, è normale che non vada granchè.
Ciao.
non so che sono indirizzi non ho configurato niente di niente perche come si fa
F1naly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:29   #13
F1naly
Member
 
L'Avatar di F1naly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da F1naly
non so che sono indirizzi non ho configurato niente di niente perche come si fa
non lo so infatti e solo 3 giorni che mi e arrivato internet
io ho un computer per giocare
F1naly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 22:17   #14
_19Fabio85_
Senior Member
 
L'Avatar di _19Fabio85_
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano - Vimercate
Messaggi: 1389
molto probabilmente sei nella mia stessa situazione...

prova a guardare sul pc di tuo padre che IP sono settati alla scheda di rete.

in teoria poi gli ip che trovi li devi settare al AP,
nelle impostazioni(se non sai come fare te lo spiego)

poi il router lo devi collegare alla porta 0 dell' AP e alla fine avere una linea così:

ADSL - ROUTER - AP - wireless - PC1&PC2 ....

cmq prova a dirmi gli IP che trovi...

Fabio
__________________
VENDO: - CERCO:
_19Fabio85_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 07:32   #15
F1naly
Member
 
L'Avatar di F1naly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da _19Fabio85_
molto probabilmente sei nella mia stessa situazione...

prova a guardare sul pc di tuo padre che IP sono settati alla scheda di rete.

in teoria poi gli ip che trovi li devi settare al AP,
nelle impostazioni(se non sai come fare te lo spiego)

poi il router lo devi collegare alla porta 0 dell' AP e alla fine avere una linea così:

ADSL - ROUTER - AP - wireless - PC1&PC2 ....

cmq prova a dirmi gli IP che trovi...

Fabio
sei molto gentile mi puoi spiegare come si fa
dimmi tutto passo passo.
F1naly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:30   #16
_19Fabio85_
Senior Member
 
L'Avatar di _19Fabio85_
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano - Vimercate
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da F1naly
sei molto gentile mi puoi spiegare come si fa
dimmi tutto passo passo.
utilizzi qualche programma di chat ?
sarebbe più comodo per seguirti passo passo...

Fabio
__________________
VENDO: - CERCO:
_19Fabio85_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:41   #17
F1naly
Member
 
L'Avatar di F1naly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 53
no

te l'ho detto e da 2 giorni che ho internet e non so praticamente nulla su protocolli di rete, wan ,lan, ecc.mi sono sempre limitata a mandare email.
vorrei abilitare messanger sai come si fa .... mi aiuti.
adesso devo scappare al lavora se mi puoi spiegare come si fa mi scrivi il tutto te ne sarei grata
F1naly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:44   #18
_19Fabio85_
Senior Member
 
L'Avatar di _19Fabio85_
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano - Vimercate
Messaggi: 1389
vediamo... molto semplicemente per vedere gli ip che sono stati settati sul pc,

collega il tutto in modo che funzioni internet,

poi dovrebbe apparire in basso a destra del monitor l'icona della rete che ti indica che sei connessa, clicca col tasto destro del mouse e seleziona stato (status se è in inglese), ti si apre un pannello, in alto hai 2 opzioni(Generale e Supporto) seleziona supporto e nella nuova pagina seleziona dettagli, quelli sono i tuoi IP ....
postali qua...
se non ti è chiaro, te lo rispiegherò....oggi non ci sono tutto il giorno...

Fabio
__________________
VENDO: - CERCO:
_19Fabio85_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:45   #19
_19Fabio85_
Senior Member
 
L'Avatar di _19Fabio85_
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano - Vimercate
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da F1naly
te l'ho detto e da 2 giorni che ho internet e non so praticamente nulla su protocolli di rete, wan ,lan, ecc.mi sono sempre limitata a mandare email.
vorrei abilitare messanger sai come si fa .... mi aiuti.
adesso devo scappare al lavora se mi puoi spiegare come si fa mi scrivi il tutto te ne sarei grata

ti mando un messaggio in privato
__________________
VENDO: - CERCO:
_19Fabio85_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v