|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ma ci fa o crede che lo siamo? bush inside
Il presidente Usa: «Le violenze sono un piano dei terroristi di Al Qaeda»
Bush: «In Iraq non c'è la guerra civile» Vertice Nato a Riga. «Nessun ritiro, prima finiamo la missione». «La Nato accetti compiti difficili, come in Afghanistan». STRUMENTI VERSIONE STAMPABILE I PIU' LETTI INVIA QUESTO ARTICOLO Bush all'arrivo a Tallin (Epa) Bush all'arrivo a Tallin (Epa) RIGA - «In Iraq non c'è la guerra civile e le violenze fanno parte del piano di Al Qaeda». E comunque non ci sarà «alcun ritiro» da quel paese prima che la missione venga portata a termine. Lo dice il presidente americano George W. Bush prima e durante il vertice Nato in programma a Riga, in Lettonia. Il capo della Casa Bianca ha detto inoltre che intende parlare mercoledì e giovedì ad Amman con il primo ministro iracheno Nouri al-Maliki per chiedergli cosa intende fare per sconfiggere le violenze e assicurarlo dell'appoggio americano. Bush considera i contatti in corso tra Iraq e la Siria e l'Iran il frutto della scelta di una nazione sovrana «che fa la sua politica». «Spero che i colloqui portino a risultati», ha auspicato il presidente americano, ammonendo gli iraniani a non ingerirsi negli affari interni iracheni. Bush ha poi ricordato il contenzioso nucleare con l'Iran, esprimendo «preoccupazione per il desiderio del regime» di Teheran «di sviluppare armi nucleari» e citando gli sforzi dell'Onu perché la comunità internazionale ribadisca «il chiaro messaggio che non accetta che l'Iran abbia l'atomica». «NATO ACCETTI COMPITI DIFFICILI» - Bush poi ha espresso l'opinione che i membri della Nato devono accettare «compiti difficili» per le loro truppe in Afghanistan. Bush ha definito «ambiziosa» l'agenda del vertice della Nato di Riga e ha ricordato che vi sono 50 mila soldati dell'Alleanza atlantica impegnati in sei missioni in tre continenti, la più importante delle quali è quella afghana, che vede schierati 32 mila uomini Nato «per sconfiggere i taleban e rafforzare la democrazia». PIU' TRUPPE ALL'ISAF - Bush ha poi rivolto un appello agli alleati della Nato affinché forniscano le truppe «necessarie» all'Isaf, la forza dell'Alleanza Atlantica in Afghanistan. «Per avere successo in Afghanistan, gli alleati devono fornire al comando Nato le forze necessarie», ha detto Bush. Che ha poi sostenuto la volontà dei nuovi paesi dell'Est di entrare a far parte dell'Alleanza atlantica: «Continueremo a sostenere il desiderio della Georgia di diventare membro della Nato», ha detto Bush, aggiungendo che le porte sono «aperte anche al popolo ucraino» nel caso in cui ne faccia richiesta. 28 novembre 2006 http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../28/bush.shtml ma se la settimana scorsa la cia ha confermato che l'iran non ha progetti per la bomba atomica? http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=57002 Quote:
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 28-11-2006 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E continuiamo con la propaganda bolscevica eh?
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() lui é scappato in Olanda per non aver a che fare con Prodi quindi ha tempo e soldi per pensare ad altre disgrazie zerostress ... sto scherzando eh
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il senso di questo post qual'è?
Davvero non lo capisco
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Forse far notare i gravissimi "svarioni" di Bush?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Ma cosa ha fatto di strano Bush ora ?
Ha sollecitato la NATO (corretto), ha evidenziato come la comunità internazionale non accetterà che l'Iran abbia l'atomica (corretto), ha richiesto più partecipazione agli stati membri della coalizione (suo pieno diritto), ha detto che in Iraq non c'è la guerra civile (in effetti sembra una caxxata ma tecnicamente c'è una guerriglia diffusa non guerra civile vera e propria). Non per difenderlo eh, ma che c'è di strano e/o anomalo in quel che ha detto ?
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
a parte gli scherzi... se tornerei in italia ora diventerei pazzo indipendentemente da destra e sinistra... cmq ho postato male il secondo articolo... se poi ci mettiamo che i terroristi fanno parte della popolazione civile, e non di un esercito ordinario mi sembra che ci sia una vera e propria guerra civile in iraq basti pensare a quanti attentati avvengono contro i civili di diversa etnia
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si conferma la loro contrarietà ad i piani nucleari dell'Iran e dice che non possono andarsene dall'iraq perchè ciò che stà avvenendo in iraq è più colpa di alqaeda che destabilizza il paese che degli iracheni che non vogliono le truppe straniere. Ora si può essere daccordo o meno, ma sinceramente non vedo tutto questo scandalo, mi sembrano posizioni degli usa stranote...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Suvvia... questa è violenza bella e buona
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non lo so...è meglio che l'Iran abbia l'atomica nonostante abbia firmato il trattato di non proliferazione?
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lucrezio purtroppo per te ho preso la licenza poetica quindi posso scrivere come voglio in veritá uso hwupgrade per non dimenticare l'italiano e vi ringrazio tantissimo che mi correggete tornando ot imho in iraq si ha una vera e propria guerra civile sciiti contro sunniti ecc... quindi la prima baggianata, La cia dice che non ci sono prove per progetti di armi nucleari e lui dice di si, mi sembra un po la fotocopia dell'attacco all'iraq queste benedette armi di distruzione di massa che le stanno ancora cercando speriamo che sti irakeni si scocciano di giocare a nascondino
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bè, una cosa giusta l'ha detta, in Iraq non c'è guerra civile, anche se c'è un fortissimo tentativo in atto di mettere gli uni contro gli altri sciiti e sunniti.
P.S.: comunque, mi sa che gli è scappata...vino veritas? ![]() |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La questione è tutta geopolitica comunque. Se l'Iran fa la bomba non è certo per usarla, quanto per assumere peso politico e militare nella regione, affrancandosi, diciamocelo, dal pericolo di possibili attacchi militari volti a controllarne le proprie risorse petrolifere. Pensate ad un medioriente con la bomba. E chi glielo va a prendere il petrolio? Bush? Rambo? L'Iran con la bomba è definitivamente padrone delle proprie risorse. Il nocciolo della questione è tutto quà. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Anzi, non era assolutamente mia intenzione infastidirti... è che sogno di prendere il potere per poter instaurare qui dentro la mia piccola dittatura grammaticale (Dio me ne scampi
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
non credo. Loro credono di andare in paradiso se muoiono uccidendo i cani infedeli. Non so eh, ma meglio che l'iran non abbia la bomba atomica. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non me ne frega nulla di chi sia a comandare. Basta che il mondo funzioni. E l'atomica in mano ad un pazzo suicidia di certo non funziona. Quoto la seconda parte. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) India e pakistan hanno armi nucleari e spesso ci sono crisi fra di loro, imho si dovrebbero considerare allo stesso modo dell'iran ma a nessuno frega e pure fanno dimostazioni di piazza con missili balistici ecc... 3) Oggi la bomba atomica non ti serve per usarla, ma serve per proteggerti, hai la bomba? un conflitto con te non porterebbe alla vittoria di nessuno dei due, un conflitto oggi nucleare significherebbe la fine del mondo. 4) Spiegami per quale insana ragione alcuni la devono avere altri no... chi decide se sei piú o meno affidabile? bush? chi quello che ha fatto migliaia di morti per delle armi di distruzione di massa attivabili in 45 minuti delle quali ancora non si vede l'ombra? 5) Imho il pericolo oggi non sono le bombe atomiche ma quello che ne fanno degli scarti delle centrali nucleari: si usano per fabbricare proiettili ecc... diciamo un metodo di reciclarle e buttare le scorie nei paesi altrui a gratis...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Si stà parlando delle dichiarazioni di Bush. Che sono perfettamente legittime e giuste considerando la sua posizione. La mia opinione è che la forza politica contro i guerriglieri ha ben poca presa, sono persone fanatiche con obiettivi ben precisi e pure una pressione politica (su che poi ?) di mezzo mondo non li farebbe recedere. Per quanto riguarda la pressione economica nemmeno a starne a parlare...le forze nato hanno ben altro da fare, il governo è latitante nelle zone periferiche del paese e quindi i soldi fioccano grazie ai traffici di oppio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.