Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2006, 15:24   #1
Balsas
Senior Member
 
L'Avatar di Balsas
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 439
Problema con Norton!

Ragazzi ho un problema con norton che mi sta assillando!

Qualche tempo fa, penso dopo un aggiornamento di norton stesso (nn ne sono sicuro perché il pc in questione nn lo uso solo io), ha cominciato a comportarsi in una maniera così "strana" che mi ci sta facendo venire i nervi a tutti:

In pratica una volta connesso il pc ad internet con l'adsl, continua a mandare in continuazione messaggi tipo questo che nello screen che vi mando:



E come se nn bastasse quasi ogni volta che uso firefox o qualche altra applicazione tipo giochi con multiplayer online, cerca di bloccarmelo dicendo che il tal programma vuole accedere a internet attraverso "moduli sconosciuti " e subito mi da questi messaggi, e nn mi lascia impostare una regola di eccezione per far si che capisca di lasciar lavorare tranquillamente firefox o altro senza cercare di bloccarlo.

Ho provato a vedere se c'è qualche impostazione settata male ma nn ho ancora trovato niente!

Spero che possiate aiutarmi, perché cosi nn posso più andare avanti, e quasi impossibile utilizzare bene il pc con una situazione così!

Grazie
__________________
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<<
X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser
Balsas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:52   #2
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Balsas
Ragazzi ho un problema con norton che mi sta assillando!

Qualche tempo fa, penso dopo un aggiornamento di norton stesso (nn ne sono sicuro perché il pc in questione nn lo uso solo io), ha cominciato a comportarsi in una maniera così "strana" che mi ci sta facendo venire i nervi a tutti:

In pratica una volta connesso il pc ad internet con l'adsl, continua a mandare in continuazione messaggi tipo questo che nello screen che vi mando:



E come se nn bastasse quasi ogni volta che uso firefox o qualche altra applicazione tipo giochi con multiplayer online, cerca di bloccarmelo dicendo che il tal programma vuole accedere a internet attraverso "moduli sconosciuti " e subito mi da questi messaggi, e nn mi lascia impostare una regola di eccezione per far si che capisca di lasciar lavorare tranquillamente firefox o altro senza cercare di bloccarlo.

Ho provato a vedere se c'è qualche impostazione settata male ma nn ho ancora trovato niente!

Spero che possiate aiutarmi, perché cosi nn posso più andare avanti, e quasi impossibile utilizzare bene il pc con una situazione così!

Grazie
cambia l'antivirus
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:59   #3
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Quando ti appare il messaggio hai provato a cliccare su dettagli?in caso di risposta negativa prova a farlo dovrebbe dirti che cosa richiede l'accesso a internet, comunque mi pare ovvio che ti mandi quei messaggi, ovvero hai configurato il firewall?
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 16:07   #4
Balsas
Senior Member
 
L'Avatar di Balsas
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da black92
cambia l'antivirus
LOL

.... Ma ho ancora quasi 2 mesi di copertura!
__________________
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<<
X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser

Ultima modifica di Balsas : 28-11-2006 alle 16:15.
Balsas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 16:14   #5
Balsas
Senior Member
 
L'Avatar di Balsas
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da Gohandrea
Quando ti appare il messaggio hai provato a cliccare su dettagli?in caso di risposta negativa prova a farlo dovrebbe dirti che cosa richiede l'accesso a internet, comunque mi pare ovvio che ti mandi quei messaggi, ovvero hai configurato il firewall?
Si ho cliccato e mi da ogni volta un indirizzo ip (quasi sempre uno diverso dall'altro)che io nn conosco

Per il firewall adesso lo ricontrollo ancora una volta, (se mi dici quali parametri più di preciso mi dai una grossa mano, PS. quelli norton intendi vero!?).

Per quello che riguarda quelli che lui chiama "tentativo accesso attraverso moduli moduli sconosciuti", nella finestra del messaggio che mi da, qualsiasi scelta io faccia nel menu a tendina nn nn mi ha portato a nulla di diverso purtroppo!
__________________
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<<
X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser
Balsas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 16:37   #6
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Balsas
Per il firewall adesso lo ricontrollo ancora una volta, (se mi dici quali parametri più di preciso mi dai una grossa mano, PS. quelli norton intendi vero!?).
Appena tu apri un game, il browser,msn etc. ti spunta quella finestra?comunque dai un' occhiata alle rules del firewall
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 18:08   #7
Eliat
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Balsas
Ragazzi ho un problema con norton che mi sta assillando!
Qualche tempo fa, penso dopo un aggiornamento di norton stesso (nn ne sono sicuro perché il pc in questione nn lo uso solo io), ha cominciato a comportarsi in una maniera così "strana" che mi ci sta facendo venire i nervi a tutti:
In pratica una volta connesso il pc ad internet con l'adsl, continua a mandare in continuazione messaggi tipo questo che nello screen che vi mando:

E come se nn bastasse quasi ogni volta che uso firefox o qualche altra applicazione tipo giochi con multiplayer online, cerca di bloccarmelo dicendo che il tal programma vuole accedere a internet attraverso "moduli sconosciuti " e subito mi da questi messaggi, e nn mi lascia impostare una regola di eccezione per far si che capisca di lasciar lavorare tranquillamente firefox o altro senza cercare di bloccarlo.
Ho provato a vedere se c'è qualche impostazione settata male ma nn ho ancora trovato niente!
Spero che possiate aiutarmi, perché cosi nn posso più andare avanti, e quasi impossibile utilizzare bene il pc con una situazione così!
Grazie
Scusa un attimo.
Tu sostieni che Norton non ti faccia impostare regole di eccezione.
Guardando l’immagine che hai postato, è esattamente il contrario:
Norton ti comunica:
1) che eseguendo un controllo dei programmi, un sistema remoto sta tentando un accesso al computer (ed è scontato: trattandosi di giochi on line non potrebbe essere diversamente e Norton non potrebbe che comportarsi così);
2) ti chiede cosa deve fare e nella casella di dialogo (va beh che Norton avrà i suoi limiti, ma non è del tutto “stupido”) ti indica: CONSENTI SEMPRE (CONSIGLIATO).
A te non resta che ciccare sul tasto OK, per fare in modo che Norton crei una regola in automatico, in maniera che non te la debba più richiedere, successivamente.
Se, al contrario, non intendi stabilire una regola predefinita, non ti resta che scorrere, con la freccetta, all'interno della casella di dialogo, e scegliere una tra altre regole proposte.
Stesso discorso vale per il browser (possa essere IE o altro) e per tutti quei programmi che richiedono un accesso alla Rete, per i quali non è stata configurata nessuna regola.
Tra sue le OPZIONI, tra l'altro, Norton possiede una funzione che permette l'esecuzione di una scansione automatica dei programmi installati sul P.C. che sono prediposti, anche per l'accesso in Rete (esempio: tutti i componenti del pacchetto di Office, il client di posta elettronica integrato, il browser, ecc.): effettuala; Norton li memorizzerà, assegnando loro una regola automatica predefinita di accesso.

Ultima modifica di Eliat : 28-11-2006 alle 18:19.
Eliat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 11:28   #8
Balsas
Senior Member
 
L'Avatar di Balsas
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 439
E un ottimo post il tuo Eliat, ai toccato dei punti interessanti, ed ora spiego meglio il comportamento che norton mi stà dando ora:

Premetto che avevo già configurato norton 2005, con le varie rules definite per nn interferire con l'accesso dei programmi, il comportamento anomalo e arrivato successivamente, diciamo, di punto in bianco!

Quote:
Originariamente inviato da Eliat
Scusa un attimo.
Tu sostieni che Norton non ti faccia impostare regole di eccezione.
Guardando l’immagine che hai postato, è esattamente il contrario:
Si dall'immagine sembra così, invece delle solite 5 opzioni, spesso me ne dà solo due: blocca una volta e consenti una volta.

Quote:
Originariamente inviato da Eliat
Norton ti comunica:
1) che eseguendo un controllo dei programmi, un sistema remoto sta tentando un accesso al computer (ed è scontato: trattandosi di giochi on line non potrebbe essere diversamente e Norton non potrebbe che comportarsi così);
Il messaggio che che un sistema remoto sta tentando un accesso nn me lo da solo quando attivo un game online, ma ancora quando lancio firefox!

E i problemi in sostanza sono due:

1) Il messaggio -> un computer remoto sta tentando di accedere.....<-
Che da quando ho installato norton, ancora nel 2005, nn era mai apparso, se nn da poco come dicevo nel primo post.

2) Il messaggio -> il "tal programma" tenta di accedere ad internet attraverso moduli sconosciuti <- e apparso come sopracitato nel punto 1

Quote:
Originariamente inviato da Eliat
2) ti chiede cosa deve fare e nella casella di dialogo (va beh che Norton avrà i suoi limiti, ma non è del tutto “stupido”) ti indica: CONSENTI SEMPRE (CONSIGLIATO).
A te non resta che ciccare sul tasto OK, per fare in modo che Norton crei una regola in automatico, in maniera che non te la debba più richiedere, successivamente.
E quello che io ho fatto sempre, ma norton continuamente insiste nel chiedermelo, come dire "a raffica", anche sempre nella stessa sezione di utilizzo!

Quote:
Originariamente inviato da Eliat
Se, al contrario, non intendi stabilire una regola predefinita, non ti resta che scorrere, con la freccetta, all'interno della casella di dialogo, e scegliere una tra altre regole proposte.
Stesso discorso vale per il browser (possa essere IE o altro) e per tutti quei programmi che richiedono un accesso alla Rete, per i quali non è stata configurata nessuna regola.
Anche qui il comportamento che ha è strano, perché nel caso che mi dia il messaggio > il "tal programma" tenta di accedere ad internet attraverso moduli sconosciuti < le opzioni nel menu a tendina del messaggio sono solo :blocca una volta e consenti una volta.
Così va da se che al riavvio sucessivo e al lancio di un quasiasi programma che richida una connessione ad internet sono di nuovo punto a capo!


Quote:
Originariamente inviato da Eliat
Tra sue le OPZIONI, tra l'altro, Norton possiede una funzione che permette l'esecuzione di una scansione automatica dei programmi installati sul P.C. che sono prediposti, anche per l'accesso in Rete (esempio: tutti i componenti del pacchetto di Office, il client di posta elettronica integrato, il browser, ecc.): effettuala; Norton li memorizzerà, assegnando loro una regola automatica predefinita di accesso.
Questa funzione nn me la ricordavo più ed ora proverò a rifarla!

Intanto Grazie
__________________
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<<
X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser

Ultima modifica di Balsas : 01-12-2006 alle 11:31.
Balsas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v