Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 13:24   #1
bonvix
Member

Iscritto dal: Oct 2006
dilemma sui raptor

meglio 1 raptor 150gb o 2 da 74 in raid 0?
xche dovrei fare l'acquisto solo che non so quale delle 2 soluzioni sia piu performante.
bonvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:33   #2
bonvix
Member

niente?
Old 28-11-2006, 16:21   #3
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
meglio 2 da 74 in raid per la velocità, però saresti più tranquillo con un solo hd da 150gb.

Perchè non fare un raid con 2 semplici hd sata?

Otterresti sempre maggior velocità di un raptor e ad un costo inferiore, certo che due raptor in raid sono ancora più veloci però non so se vale la pena dal punto di vista prettamente economico.

Io metterei un raptor da 150gb se devo scegliere tra le possibilità che hai preso in considerazione perchè più affidabile.

Però devi dire a cosa ti serve, utilizzare 2 raptor il raid per storage sono sprecati.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:26   #4
bonvix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilt Chamberlain
meglio 2 da 74 in raid per la velocità, però saresti più tranquillo con un solo hd da 150gb.

Perchè non fare un raid con 2 semplici hd sata?

Otterresti sempre maggior velocità di un raptor e ad un costo inferiore, certo che due raptor in raid sono ancora più veloci però non so se vale la pena dal punto di vista prettamente economico.

Io metterei un raptor da 150gb se devo scegliere tra le possibilità che hai preso in considerazione perchè più affidabile.

Però devi dire a cosa ti serve, utilizzare 2 raptor il raid per storage sono sprecati.
x giocARE, usare cad e cmatron
Old 28-11-2006, 22:36   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Se il prezzo fosse simile, prenderei il 150GB. Un gran disco, sicuramente molto più affidabile del raid0.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:42   #6
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Scusate se mi intrometto volevo chiedere consigli sull'argomento.
Ero intenzionato ad acquistare un WD raptor 74G. x utilizzarlo come boot ed esecuzione dei progr. + pesanti, tutto cio' x aumentare la velocita' di tutto questo, io vi chiedevo, visto che sicuramente siete + eperti di me, potrebbe essere una cosa fattibile e secondo voi c'è molta differenza di velocita' oppure non ne vale la pena di spendere cosi' quando con lo stesso denaro posso comperare degli HD molto + capienti?

Grazie
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 10:28   #7
bonvix
Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965
Scusate se mi intrometto volevo chiedere consigli sull'argomento.
Ero intenzionato ad acquistare un WD raptor 74G. x utilizzarlo come boot ed esecuzione dei progr. + pesanti, tutto cio' x aumentare la velocita' di tutto questo, io vi chiedevo, visto che sicuramente siete + eperti di me, potrebbe essere una cosa fattibile e secondo voi c'è molta differenza di velocita' oppure non ne vale la pena di spendere cosi' quando con lo stesso denaro posso comperare degli HD molto + capienti?

Grazie
per questo ti posso rispondere pure io.
la differenza da un 7200 rpm (specialmente se capiente) ad un raptor si aggir sul 40-45% in piu.
Old 04-12-2006, 17:46   #8
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Cioè vorresti dirmi che se installo un raptor da 74G. quando accendo il computer ho un boot di 1min. circa ( attualmente 1min. 40sec. circa)?
E quando apro certi tipi di progr. il tempo di attesa praticamente è annullato?
Non che adesso mi possa lamentare, ma se c'è la possibilita' di velocizzare il tutto xche' non farlo.
Avrei poi altre cose al riguardo da chiedere, se non vi disturbo troppo.
Grazie
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian