|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ritardo audio nella riproduzione di DivX su lettore
Ho notato uno strano fenomeno di ritardo audio su taluni DivX che si verifica solo saltuariamente in riproduzione su un lettore DVD Philips. Mi spiego meglio: i DivX in questione visti al PC non hanno alcun ritardo... li masterizzo su un DVD-R e li riproduco al lettore Philips collegato alla tele e dopo un po' di tempo noto uno sfasamento spiacevole tra audio e video... provo a riavviare il film in questione lo sfasamento non si verifica più per tutto il resto del video...
... ...insomma questo ritardo si verifica solo "ogni tanto" in condizioni a me ignote... da cosa può dipendere? Dalla scarsa qualità del lettore?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
1) Non dierisce appieno i -R
2) I tuoi Divx hanno audio VBR e il tuo lettore non lo digerisce appieno 3) L'audio dei tuoi Divx non ha frequenza di campionamento standard oppure è fuori specifica x il tuo lettore. I punterei sulla 2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i divx sono di varissimo tipo, quindi bitrate, audio e balle varie cambiano di volta in volta... quelli che rippo io dai DVD hanno audio mp3 con bitrate 160 kbit/s o lì attorno e per il video uso il bitrate predefinito dal profilo...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non so quale sia quello "predefinito"..ma tu falli CBR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di solito uso il profilo con bitrate predefinito 780 kbit/s... CBR cosa sarebbe? Bitrate costante? ...ma se io inserisco un determinato bitrate sia per audio che per video non lo mantiene costante?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up! Con un lettore di migliore qualità (ho il Philips DVD737) potrei risolvere il problema?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
CRB = Bitrate costante dell'audio
VBR = Bitrate Variabile: il valor eimpostato è quello medio/massimo a seconda delle configurazioni. Per i film un audio MP3 160Kbit CBR è più che sufficiente. MAgari con un altro lettore risolvi questo problema, ma ottieni altre incompatibilità...non si può dire! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.