|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ingredienti per il sushi
Per il riso ed il pesce non c'è problema...
Ma mi dite dove si compra l'alga nori ed il wasabi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
io ho trovato un negozio a milano.. credo spedisca.
non so se posso postarlo di dove sei ? che non hai problema al recupero del pesce? hai ricette e consigli?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
qui a Torino si stanno diffondendo parecchio i negozi che vendono cibame china o japu.. non costano tanto e le cose sono veramente buone (ci sono delle emerite porcate, ma visto quanto costano si puo' anche sbagliare una volta
Altrimenti nelle grandi catene di supermercati si trovano gli scaffali dove vendono roba "etnica".. si trova anche tutto l'ambaradan per preparare il sushi..
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Qui a Trieste c'è un SuperMercato che vende solo cibi particolari tipo gli alimenti per celiachi, cose per i vari intolleranti alimentari e in più hanno anche alghe e altri cibi orientali.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
ho un amico giapponese che ci ha preparato il sushi qualche volta ed è una preparazione parecchio lunga soprattuo la parte di cottura e raffreddamento del riso. che deve essere cotto in acqua e aceto di riso
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo, Cremona
|
Non dimenticatevi il polonio 210, mi raccomando!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Quote:
Però ne vale la pena |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Wasabi?? quello è un concentrato di male puro
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
(*) alghe essiccate + tappetino di bambù
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Spettacolo! Cmq credo che il miglior riso per lo scopo sia il Basmati. Inoltre qualcuno sa che cacchio di aceto ci vuole per il riso??? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Mi pare che sia aceto di riso, sicuramente non è aceto di vino, in quanto i jap non conoscevano il vino.
EDIT: BTW, dove abiti ? Se passi da Milano, ti posso dare gli indirizzi di un paio di negozi specializzati in cibarie jap.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il riso va condito con aceto di riso, un filino di grappa di riso se piace e dello zucchero bianco (poco)
arborio un po' scotto direi. basmati sicuramente nNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOO perchè è oer le ricette indiane/packistane e perchè,quello indiano dall' india almeno, ha un odore caratteristico di fiori e pane che non c'entra una fava col pesce crudo.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
No, no, no, non ci siamo. Il basmati non va assolutamente bene, il chicco è troppo lungo e sottile, e non sta insieme; fare onigiri con quello dev'essere... Ci vuole il riso originario, o il vialone nano. (vedi sign... )
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Sono campano pm per quel link del negozio Thnks quetzal |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
http://myjapanit.interfree.it/
io conosco questo.. non ho mai comprato... comunque ditemi qualcosa
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
l'alga la trovate in ogni esselunga
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

)