Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 11:27   #1
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Illuminazione stereo auto

Salve a tutti!
Ho uno stereo in auto vecchiotto che da molto tempo ha smesso di illuminarsi mentre per il resto funziona tranquillamente.
Poichè anche l'auto è datata e bisognerebbe cambiarla non ci avevo mai posto importanza alla cosa dicendomi che quando verrà cambiata l'auto avrò anche uno stereo all'altezza!
Ma proprio ieri mi è venuto lo sfizio di far illuminare nuovamente lo stereo,visto che i tempi per una nuova auto e quindi stereo nuovo non sono prossimi,mi son detto ora apro lo stereo e ci cambio le lampadine tanto quanto possono costare 50 centesimi ed in più fà più figo!
L'ho aperto e c'ho trovato 5 lampadine,son andato in un negozio per materiale elettrico e m'hanno detto che avevano le lampadine ma mi hanno anche chiesto se dovevano essere a 12 o a 6 volt?!
Io non ne ho proprio idea,e non so'come posso fare a capire la lampadina di quanti volt sia.So'solo che se prendo quelle a 6 volt ed invece richiedeva 12 volt mi brucio le lampadine! Mentre se prendo quelle a 12 ed invece dovevano essere a 6 volt fanno meno luce!Però vi chiedo se prendo quelle a 12 volt ed invece dovevano essere a 6 la luce genereta è pari a quella generata da una lampadina a 6 volt o inferiore?Oltre a questo subentrano altri problemi?
In ogni caso come potrei capire le lampadine di quanti volt sono?Non avendo purtroppo il manuale dello stereo c'è un metodo per capire i volt di ogni lampadina?
Un'altra domanda,anche il display dello stereo non si illumina più,ho visto che dal basso entrano sotto il display due lampadine,basta sostituire anche queste per far accendere il display oppure il display fà discorso a se?

RADIO CASSETTE COMBINATION "CLARION" questo è il mio stereo,non si sà mai qualcuno lo conosce e sa che lampadine monta.
Grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:31   #2
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Lo stereo è alimentato a 12V pewrtanto le lampadine saranno, al 99,99% a 12V
Ghiken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:46   #3
Fronk
Senior Member

Cavolo che velocità!
Si avevo pensato anche io la stessa cosa ma mi era sembrato strano che il venditore non mi avesse fatto questa considerazione,avevo portato con me lo stereo quindi lo sapeva che era per l'auto!Mi ha detto che probabilmente se sono collegate in parallelo sono da6 mentre in serie da 12.
Quindi se compro quelle a 12 volt ed invece erano a 6 cosa succede?
E per quanto riguarda il display che mi dici?
Old 28-11-2006, 11:51   #4
Fronk
Senior Member

Le lampadine sono poste una all'estrema destra per illuminare i tasti del volume,un'altra all'estrema sinistra per i tasti delle frequenze,un'altro al centro-destra per i pulsanti delle frequenza predefinite e gli ultimi due sono posti sotto ai margini del display.
Vicino ad ogni lampadina c'è una lettera "A" significa qualcosa?
Forse era così:se sono in parallelo da 12 ed in serie da 6.
Old 28-11-2006, 11:52   #5
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Quote:
Originariamente inviato da Fronk
Cavolo che velocità!
Si avevo pensato anche io la stessa cosa ma mi era sembrato strano che il venditore non mi avesse fatto questa considerazione,avevo portato con me lo stereo quindi lo sapeva che era per l'auto!Mi ha detto che probabilmente se sono collegate in parallelo sono da6 mentre in serie da 12.
Quindi se compro quelle a 12 volt ed invece erano a 6 cosa succede?
E per quanto riguarda il display che mi dici?
Se sono messe in serie 2 a 2, ogni volta che si brucia una lampada se ne spengono 2 ... (Assurdo).

Scusa non puoi semplicemente provare a prendere le lampade da 12 dicendo espessamente al negoziante che le provi e che se non andassero bene gliele riporteresti per cambiarlke con le altre?

Oppure meglio ancora ne prendi una sola da 12 e vedi se si accende!

Per il display dovrebbe essere sufficiente cambiare le lampadine
Old 28-11-2006, 11:56   #6
Fronk
Senior Member

Il negoziante mi ha detto che se metto quelle da 12 volt ed invece richiede 6 fa meno luce,ma come faccio a capire quanta luce in realtà dovrebbe fare?O dici che se metto da 12 ed invece è 6 non si accendono proprio?
Purtroppo non è che posso provarle perchè comunque vanno saldate sullo stereo e non semplicemente inserite
Old 28-11-2006, 14:32   #7
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Se le metti da 12 e ci andavano da 6 faranno una luce talmente fioca che lo stereo sembrerà spento ...
Old 28-11-2006, 20:38   #8
Fronk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghiken
Se le metti da 12 e ci andavano da 6 faranno una luce talmente fioca che lo stereo sembrerà spento ...
.azzo! Speravo che se compravo quelle da 12 ed invece ci volevano quelle da 6 quelle da 12 potevano riuscire a rendere una luce da 6!
Ormai già le ho comprate,appena posso le saldo e verifico,speriamo bene
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian