|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
opteron 165 problemino ...
ciao a tutti
E' da un po che son iscritto a questo forum ma non son mai intervenuto , diciam che son rimasto dietro le quinte a leggere apro un nuovo 3d per chiedere aiuto il mio problema è che con il mio opteron 165 non riesco a superare i 340 di bus da win , gia per arrivare a 340bus partendo da 300bus appena avvio ed entro in win devo fare lavorare(uso toast) la cpu altrimenti mi si blocca (non funziona + tastiera e mouse) , questo problema ho notato che succede solo dai 290 di bus in su se sto al di sotto di questa soglia funziona tutto bene ,e non riesco a capire il perchè !!?! ho provato acnhe ad alzare tutti i voltaggi ma la situazione non cambia la mia config hardaware: *dfi sli-dr *g skill hv 2GB 3-3-2-8 *ati x1900xt *raffredata a peltier solo cpu prima raffredavo a liquido ma la storia era = le ram son rilassate al massimo con bus a 340 dram frequency 133 cpc enable tcl 3 trcd 4 tras 8 trp 4 trc 12 trfc 20 trrd 4 twr 3 twtr 2 trwt 3 tref 3120 twcl enable skew control auto skew value 0 dram drive strngth level 8 dram data drive level1 max async 9x dram response normal read preamble time 7 idlcycle limit 256 dynamic counter enable bypass 16x bypass max 7x 32 byte disable se posson servire metto le temperature mosfet 38° chipset 40° cpu idle -5° full 12/13° un grazie anticipatoa tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
con celle di peltier (si ma cosa oltre a loro??) -5 e 12 gradi? ma potrebbero essere proprio questi i problemi? sotto una certa soglia TUTTe le cpu non possono funzionare.... poi la soglia è variabile x ogni procio e quella dell'opty 165 non la so, ma...che temp strane. cmq nn ho capito, prima usavi peltier e liquid e ora....?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
nono, forse mi son spiegato male io !! prima ero a liquido con temperature a 38/40° e avevo questi stessi problemi ho deciso cosi di passare mentre aspetto un phase a peltier ovviamente raffredata sempre a liquido ma ho sempre gli stessi problemi anche se con temperature minori tra l'altro oggi ho di nuovo provato cambiando il molti a 8.5 e con questo molti son arrivato a 350bus cosi ora ho il dubbio che non digerisce un granchè il molti a 9x non vorrei dire cavolate però ,non c'è nessuno col mio stesso problema??? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un determinato moltiplicatore che crea problemi sarebbe nuova
sarà una stupidaggine ma l'HTT lo abbassi di moltiplicatore a 3 anzi 2x vero? non è che stai sparando 340x5 di htt spero... i bus a 340 stai provandoli con cpu e ram o con i divisori e solo cpu? se puoi dovresti provare con le ram a def (e fai test) e poi con la cpu a def e le ram alzate (e testi)
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao ht è su auto tanto si regola lui!! ho provato comunque in tutti i modi 3x...ma sempre = sto cercando la frequenza massima che riesco a raggiungere quindi con cpu e ram può essere per il forte asincrono e le ram on reggono?? grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
aspe, se sei in forte asincrono uol dire che le ram stanno piuttosto basse quindi dovrebbe essere np....cerca di overcloccare la cpu tenendo le ram proprio a default e scopri il suo limite.... poi viceversa clocca solo le ram e scopri il loro limite (qui è già più pesa xkè hai mille parametri....)
quando trovi i limiti di entrambe prova a cloccarli insieme (con i fix se le ram nn son salite quanto il porcio...) prova
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.

anche se con temperature minori tra l'altro oggi ho di nuovo provato cambiando il molti a 8.5 e con questo molti son arrivato a 350bus cosi ora ho il dubbio che non digerisce un granchè il molti a 9x non vorrei dire cavolate però ,