Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 08:58   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Obesità, i più grassi negli Usa

ROMA - Ormai colpisce tutti, fa morti e malati, non guarda buste paga, non le interessa il ceto. L'obesità è onnivora, combatterla è tra le sfide più grandi del secolo. L'ha detto di recente l'Organizzazione mondiale della Sanità dando cifre e segni di una patologia che ha travolto confini geografici e sociali: oltre 300 milioni di adulti al mondo obesi. Nei paesi ricchi così come nei poveri: la globalizzazione del cibo spazzatura. La conferma nel Rapporto sulla sanità dell'Ocse: la maggior parte delle nazioni supera la soglia del 10% della popolazione obesa. In testa Usa e Messico con il 30,6% ed il 24,2%, a seguire Regno Unito col 23%.

La dieta mediterranea ci salva: noi italiani con un magro 8,5% siamo tra i più longilinei, resistenti alle tentazioni del grasso perché ci protegge la nostra cultura della tavola. Per ora, perché i nostri figli meno: l'Unione europea ha lanciato l'allarme sull'aumento dei ragazzi sovrappeso e obesi in tutto il Vecchio continente, Italia compresa. Medesime ragioni: snack, bibite gassate, tv, pubblicità. Nelle analisi dell'Ocse però resistiamo, asciutti come notoriamente altri in nord Europa e Oriente: Norvegia, Svizzera, Corea, Giappone, che sono i più smilzi con un tasso del 3,2% soltanto degli obesi.

Il primato negativo dunque agli Usa, e non è una novità visto che la "nuova epidemia" è nell'agenda del governo da anni, assillo della sanità, delle assicurazioni, delle grandi corporation dell'alimentazione, ora in prima linea contro il grasso. La seconda posizione al Messico: i meno ricchi più fragili e affamati dall'illusione di status di hamburger e patatine fritte. E così, scendendo ma sempre in testa alla lista, ancora l'alternanza tra occidente opulento e vicino est che lo imita: quarto posto a Repubblica Slovacca, Grecia (nonostante la dieta mediterranea), Australia, Nuova Zelanda, Ungheria, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Canada. Sempre più i paesi comunitari afflitti dalla bilancia: Spagna, Irlanda, Germania, Finlandia, Portogallo, Islanda, Turchia, Belgio, Polonia, Olanda. Promosse, sotto il 10% della popolazione, le salutiste Svezia e Danimarca, la gourmande Francia e l'austera Austria.
Orgogliosamente in forma. Finché, e vale anche per noi, fast food non ci divorerà.

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...rassi-usa.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:09   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
è di oggi la proposta della giunta regionale del Veneto di premere perchè nelle scuole ed ospedali i distributori offrano non più merendine ipercaloriche piene di zucchero e grassi, ma yogurth, frutta, acqua e succhi di frutta senza zucchero.

accanto ai distrubutoei dei cartelli che spiegano il vantaggio di simili cibi invece dei cibi-spazzatura.

direi che stiamo migliorando ... c'è molto da fare ancora purtroppo.
Old 28-11-2006, 09:14   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io sarei dell'idea di imporre che le confezioni di merendine e snacks riportino le avvertenze per il danno che il loro consumo porta alla salute...
quantomento su quelle che hanno alti contenuti in zuccheri e grassi.

alla fin fine uno pensa che mangiando due pacchetti di crakers di aver mangiano nulla.... ma nei crakers c'è olio...

e i crakers son sani come snack in confronto a merendine e quant'altro.

bibite zuccherate e gassate dovrebbero imho portare le stesse avvertenze.
Old 28-11-2006, 10:00   #4
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Come fa ad essere secondo il messico?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:05   #5
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Ma perchè per una ragazza morta di anoressia fanno un tamtam televisivo che non ha più fine mentre per tutta la gente che muore per obesità o per tutte le malattie correlate sembra quasi normale??
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:11   #6
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quante risorse (alimentari) sprecate a causa di questa gente che non riesce a limitarsi
Old 28-11-2006, 10:13   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer
Quante risorse (alimentari) sprecate a causa di questa gente che non riesce a limitarsi

Non credo che paghi tu il cibo a chi mangia più di te

p.s. mi raccomando, fai la doccia e non sprecare acqua potabile per fare il bagno, visto che in Africa manca l'aqua
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:34   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
OT

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
mi raccomando, fai la doccia e non sprecare acqua potabile per fare il bagno, visto che in Africa manca l'aqua
una cosa che mi chiedo da tempo: ma l'acqua che pensiamo sia sprecata, quella per esempio del rubinetto aperto mentre ti lavi i denti, é veramente sprecata ? In fondo va nelle fogne e alla fine dentro la terra (inteso com il nostro pianeta) quindi, visto che nulla si crea e nulla si distrugge, non é buttata via.
O no ?

/OT
Old 28-11-2006, 10:43   #9
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
Come fa ad essere secondo il messico?
Mexico city :8.681.400 abitanti, 21.233.900 abitanti nell'area metropolitana
Ne ho visti parecchi di obesi là, è una delle prime cose che ho notato

gli indios sono belli magri purtroppo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:49   #10
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
OT

una cosa che mi chiedo da tempo: ma l'acqua che pensiamo sia sprecata, quella per esempio del rubinetto aperto mentre ti lavi i denti, é veramente sprecata ? In fondo va nelle fogne e alla fine dentro la terra (inteso com il nostro pianeta) quindi, visto che nulla si crea e nulla si distrugge, non é buttata via.
O no ?

/OT
si ma le sorgenti di acqua DOLCE non sono eterne,l'acqua dolce che è l'1% dell'acqua totale e che è quella che ci serve ,quando viene sprecata va in mare e diventa salata.
Se si trovasse un modo per usare l'acqua di mare depurata dai sali per l'uso casalingo allora potremmo sprecarne quanta ne vogliamo perchè ce n'è un infinità.L'acqua dolce è poca e ci vuole più tempo per aggregarsi in falde/sorgenti.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:54   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
si ma le sorgenti di acqua DOLCE non sono eterne,l'acqua dolce che è l'1% dell'acqua totale e che è quella che ci serve ,quando viene sprecata va in mare e diventa salata.
Se si trovasse un modo per usare l'acqua di mare depurata dai sali per l'uso casalingo allora potremmo sprecarne quanta ne vogliamo perchè ce n'è un infinità.L'acqua dolce è poca e ci vuole più tempo per aggregarsi in falde/sorgenti.
come fa Israele no ?
vabbé, scusate per l'OT
Old 28-11-2006, 10:57   #12
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Non credo che paghi tu il cibo a chi mangia più di te

p.s. mi raccomando, fai la doccia e non sprecare acqua potabile per fare il bagno, visto che in Africa manca l'aqua
Pensa che io la doccia la faccio una volta al mese, proprio perché non ho necessità di farla ogni giorno E cerco sempre di limitare al minimo il consumo di acqua. Riguardo il cibo non mi interessa dei soldi, e neanche tanto della gente che muore di fame, ma della terra stessa.
Se tra 50 anni non ci saranno più risorse sufficienti per tutti sarà anche grazie a gente che mangia per 10 senza sapersi contenere. Finchè ci saranno persone che considerano le risorse alimentari come qualcosa di meno importante di un paio di scarpe nike (e ti posso assicurare che ci sono persone così) il problema della fame del mondo non si risolverà mai.
Old 28-11-2006, 11:00   #13
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
non mi meravigliano certi dati ...
Sono 13 anni oramai che faccio agonismo e sempre mi capita di vedere che i genitori per premiare i figli degli sforzi fatti sia in palestra che in gara arrivano con merendine , panini al salame , patatine fritte in sacchetto ...

scandaloso ... e poi siamo obesi ... che strano ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:03   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer
Pensa che io la doccia la faccio una volta al mese, proprio perché non ho necessità di farla ogni giorno E cerco sempre di limitare al minimo il consumo di acqua. Riguardo il cibo non mi interessa dei soldi, e neanche tanto della gente che muore di fame, ma della terra stessa.
Se tra 50 anni non ci saranno più risorse sufficienti per tutti sarà anche grazie a gente che mangia per 10 senza sapersi contenere. Finchè ci saranno persone che considerano le risorse alimentari come qualcosa di meno importante di un paio di scarpe nike (e ti posso assicurare che ci sono persone così) il problema della fame del mondo non si risolverà mai.
la doccia una volta al mese ??????
Il cibo verra' a mancare perchè c'è gente che mangia troppo ?
Fatti almeno 10 docce in piu' e usa meno profumo ... anche quello e' un risparmiare ...
Per il cibo non preoccuparti tanto ogni giorno viene buttata una marea di roba buoinissima ... ti basta da una occhiata al discorso quote latte ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian