|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
[risolto] Edgy + Nvidia = addio wifi
Ciao a tutti, oggi sono finalmente riuscito a risolvere questo problema, spero possa essere utile a qualcun altro (soprattutto spero non sia
)In pratica ho seguito questa guida per installare i driver nvidia sulla mia ubuntu edgy... Tutto perfetto, Beryl va che è una meraviglia, peccato che il wifi (Intel 3945 a/b/g) ha smesso di funzionare... A nessun altro è successo? Il problema sta qui: c'è un passo della guida che dice di disinstallare il pacchetto linux-restricted-modules... facendo così se ne va anche il file /sbin/ipw3945d-(versione kernel), che permette appunto al wifi di funzionare... Quindi cercando un po' su internet ho trovato questo trucchetto che mi ha fatto rinascere l'interfaccia wifi 1) Installare da synaptic il pacchetto linux-restricted-modules-(versione kernel) 2) Copiare il file /sbin/ipw3945d-(versione kernel) nella propria home 3) Disinstallare completamente (sempre da synaptic) il pacchetto linux-restricted-modules-(versione kernel) 4) Rimettere il file ipw3945d-(versione kernel) nella cartella /sbin ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

)