|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
AIUTO URGENTE Rfactor (simulatore F1) , perpiacere sto impazzendo!!!
Salve ragazzi vi chiedo un aiuto:
sto giocando, o perlomeno sto provando a giocare, ad Rfactor con la mod F1-2005; il problema è che ci sto giocando con il joypad e non con lo sterzo, ora ho questo problema: la mia monoposto si muove a scatti sulla pista, per esempio se sono in rettilineo ( la cosa si nota molto meno se riesco ad impostare precisamente la curva) e mi voglio spostare o a destra o a sinistra, devo toccare i tasti direzionali del joypad a "scatti",a colpetti, e di conseguenza la mia F1 si sposta in maniera poco reale, si sposta a "scatti", non c'è un modo per eliminare questo fastidioso effetto??? Credo che l'unica soluzione sia acquistare volante e pedaliera, ma non c'è qualcosa che posso mettere apposto nelle opzioni per migliorare un pò prima di acquistare la periferica? Ho fatto un pò di prove per quanto riguarda il force feedback dello sterzo, ma non noto molti miglioramenti... vi prego HELP ME!!! grazie a chi mi saprà aiutare
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
raga nessuno che mi sappia aiutare???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Secondo me è un problema di compatibilità del joypad
Io per RFactor e per tutti i giochi di guida uso il mio fidato joystick della Microsoft e non ho mai avuto problemi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Hai mai provato a guidare l'auto reale col joypad? Ecco succede la stessa cosa.
Per simulazioni come rFactor è praticamante obbligatorio un volante. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
oppure prova ad utilizzare un PAD con le levette anlogiche tipo PS2 o XBOX360...
se riesci a mappare bene i tasti è probabile che + spingi la levatta a DX o SX + le ruote curvano senza dare il segno andare a scatti. se no acquista un volante e sei a posto. Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io ho il pad della 360
e su rfactor nn va a scatti ma è troppo sensibile!..ho provato a mettere la sensibilità al minimo ma niente..inoltre nn vibra..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quindi acquistando un volante andrei una meraviglia giusto? Un'altra cosa:
ho installato la mod F1-2005, ma mi da il campionato del mondo bloccato, come faccio a sbloccarlo? Grazie!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Se il joypad è digitale per forza che fa così... con il digitale non puoi "dosare".
Con un joypad analogico la situazione migliora ma nn è paragonabile alle sensazioni di un volante.. Puoi provare a mettere al massimo gli aiuti allo sterzo.. (nn ricordo se c'è
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.