|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Portatile datato,tastiera strana!
Ciao ragazzi,qualcuno può dirmi cosa si può fare(prima di buttarlo),per ovviare a questo problema?
Mi spiego:è un portatile preso dall'azienda in cui lavoro,perchè hanno rinnovato il parco macchine;ebbene questo pc ha la tastiera,che fà cose strane,come ad es. molti tasti,non danno la lettera voluta.Vi faccio vedere cosa fà: La faccenda è complessa,nel senso che i tasti incriminati non producono il valore corrispondente,ma se abbinati allo SHIFT producono altri caratteri... mi spiego meglio: -se schiaccio O non compare nulla,se schiacci SHIFT+O mi compare il simbolo ">" -L nulla,SHIFT+L mi dà "^" intervallato da qualche L maiuscola -9 nulla,SHIFT+9 mi da ogni tanto la ")" ma devo insistere parecchio... -freccia direzionale su nulla,SHIFT+freccia su mi da la D maiuscola -punto nulla,SHIFT+punto mi da la E maiuscola. Può essere che è configurata come tastiera,non italiana?grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se è impostata correttamente, è probabile che sia impazzito il controller della tastiera. PS la firma deve stare in 3 righe, come da regolamento.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.-la firma è da correggere,lo farò,ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se compaiono simboli strani premendo le lettere del'alfabeto o maiuscole o è guasta oppure non sembra una lingua europea, magari asiatica, strano da dove proviene?
Cmq vai nel Pannello di controllo, clicca sull'icona Opzioni internazionali e della lingua, scheda Lingue/Dettagli... Lingua di input predefinita, vedi che sia Italiano o Inglese o quel che è la tua tastiera (è italiana con gli accenti àèìòù?) Puoi attivare più lingue che puoi cambiare facilmente dalla barra di windows. In fondo alla stessa scheda clicca su Barra della lingua...e vedi che sia selezionato 'Visualizza la barra della lingua sul desktop', utile per chi cambia tastiera.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.