|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
[ssh] Forwarding di X tramite terzo PC
Dovrei lanciare delle applicazioni X-Window da remoto con ssh. Di solito uso ssh -X, ma in un caso non posso collegarmi direttamente alla macchina in questione, e devo passare per una terza.
Ho provato a collegarmi prima a questa facendo il forwarding della porta, e poi facendo il forward da questa alla destinazione, ma non vuole saperne di andare. C'e' eventualmente un mezzo per dire ad ssh "collegati a questa macchina tramite quest'altra" ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
uhm...fammi capire una cosa. Te in pratica ti colleghi alla macchina mediana con ssh, poi da dentro l'ssh (quindi è come se ti trovassi su macchina 2 ora) rifai un collegamento alla macchina 3?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A ---> B ---> C A e' la mia macchina, su cui gira un server X. C e' la macchina su cui vorrei far girare dei client X. C e' dietro firewall, per cui non posso collegarmi direttamente. Posso pero' raggiungere B, e da qui collegarmi a C. La mia idea era di fare il forward della porta X da A a B, e poi fare il forward di questa stessa porta da B a C. Speravo di potermela cavare con due invocazioni successive di "ssh -X", ma evidentemente non e' cosi' (la porta viene forwardata correttamente fino a B, ma on fino a C). Potrei provare a fare il forward esplicito delle porte, ma non essendo pratico prima di perdere tempo vorrei capire se qualcuno ha gia' fatto qualcosa di simile.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come non detto, risolto.
non era attivato il forwarding di X sulla macchina "C"
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.