Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 16:47   #1
Destructor
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
temperatura alta e riavvii

Non so cosa ho combinato in questi giorni sul mio portatile , ma al riavvio non mi carica piu tutto subito, es. lo scudetto rosso nella stistemtray del centro sicurezza e con esso rmclock mobmeter e altri programmi..
il problema è che stando un 2 min, senza il rmclock il procio va a tutta frequenza e scalda parecchio (una volta è arrivato a 98c° ) e capita che mi si riavvia..
ovviamente in questo caso lo devo far raffreddare da spento seno mi si riavvia di nuovo..
purtroppo ho tolto il ripristino di sistema, vorrei formattare ma i quesiti sono:

1-il cd-rom nn funziona, ma ho un masterizzatore lg usb esterno, è possibile fare format e installazione facendolo vedere da bios?

2- anche se fosse possibile, credo che non avendo il rmclock non arriverei nemmeno a completare un quarto di installazione che mi si entrerebbe in protezione con riavvii continui..

che fare? secondo voi è il procio andato? (eccetto la temperatura funziona bene ed è prestante come sempre), perche non regge piu la max frequenza?
sn in un vicolo cieco insomma , il sistema cmq grazie a qualche caxxata che ho fatto è da qualche giorno instabile e devo per forza formattare ma ho paura mi rimane il pc con installazione ammongolata
help help
Destructor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:50   #2
791ChessMateK

Quote:
Originariamente inviato da Destructor
Non so cosa ho combinato in questi giorni sul mio portatile , ma al riavvio non mi carica piu tutto subito, es. lo scudetto rosso nella stistemtray del centro sicurezza e con esso rmclock mobmeter e altri programmi..
il problema è che stando un 2 min, senza il rmclock il procio va a tutta frequenza e scalda parecchio (una volta è arrivato a 98c° ) e capita che mi si riavvia..
ovviamente in questo caso lo devo far raffreddare da spento seno mi si riavvia di nuovo..
purtroppo ho tolto il ripristino di sistema, vorrei formattare ma i quesiti sono:

1-il cd-rom nn funziona, ma ho un masterizzatore lg usb esterno, è possibile fare format e installazione facendolo vedere da bios?

2- anche se fosse possibile, credo che non avendo il rmclock non arriverei nemmeno a completare un quarto di installazione che mi si entrerebbe in protezione con riavvii continui..

che fare? secondo voi è il procio andato? (eccetto la temperatura funziona bene ed è prestante come sempre), perche non regge piu la max frequenza?
sn in un vicolo cieco insomma , il sistema cmq grazie a qualche caxxata che ho fatto è da qualche giorno instabile e devo per forza formattare ma ho paura mi rimane il pc con installazione ammongolata
help help
prova a ritornare ai valori base con rmclock e vedi che succede
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:55   #3
Destructor
Bannato

con rmclock io abbasso il clock del procio non lo alzo..
e cmq all'avvio il sistema è senza il rmclock sembra proprio il processore a non essere piu in grado di reggere la sua frequenza..
laltro giorno mi è successo il primo riavvio, mentre stavo partizionando, avevo creduto se ne fosse andata la luce, ma invece si è riavviato il pc, hai presente quando partition magic riavvia e inizia le procedure in boot? ancora non c'è nemmeno sistema operativo avviato e li il pc regge 5 min precisi che si riavvia..
non so come fare
Old 27-11-2006, 16:56   #4
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
per il fatto che non regge più la max frequenza potrebbe darsi che sia sporco di polvere soprattutto la ventolina e magari la pasta si sia seccata, se riesci a smontarlo prova a dargli una pulitina e risistemata alla pasta.
Altrimenti non puoi abbassare la frequenza da bios?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:36   #5
791ChessMateK

Quote:
Originariamente inviato da Destructor
con rmclock io abbasso il clock del procio non lo alzo..
e cmq all'avvio il sistema è senza il rmclock sembra proprio il processore a non essere piu in grado di reggere la sua frequenza..
laltro giorno mi è successo il primo riavvio, mentre stavo partizionando, avevo creduto se ne fosse andata la luce, ma invece si è riavviato il pc, hai presente quando partition magic riavvia e inizia le procedure in boot? ancora non c'è nemmeno sistema operativo avviato e li il pc regge 5 min precisi che si riavvia..
non so come fare
chiedo venia, mi sono espresso male! Per valori base intendevo togliere rmclock, anche se lo carica dopo, senza usarlo più! Il voltaggio è ok?!?! Cmq prova quello che ha detto carletto! ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 18:28   #6
Destructor
Bannato

ehm..è un portatile.. non ho la piu pallida idea di come smontare il procio (mi viene il freddo solo apensarci)
cmq sia visto che funziona bene (ho fatto vari beckmarc) credo sia come dice Carletto,forse è la ventolina domani provo a smontarlo..

piccola domanda.. sul portatile èpossibile smontarla come sui desktop? magari ne compro una di marca e se ci entra una piu grande..
il portatile è un ASUS A2000 (un po vecchiotto ma il suo sporco lavoro lo fa ancora bene )
sull'applicazione dellapasta dovrei farmi una cultura visto che non mi sono mai interessato..ma dove si compra?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL