|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
temperatura alta e riavvii
Non so cosa ho combinato in questi giorni sul mio portatile
il problema è che stando un 2 min, senza il rmclock il procio va a tutta frequenza e scalda parecchio (una volta è arrivato a 98c° ovviamente in questo caso lo devo far raffreddare da spento seno mi si riavvia di nuovo.. purtroppo ho tolto il ripristino di sistema, vorrei formattare ma i quesiti sono: 1-il cd-rom nn funziona, ma ho un masterizzatore lg usb esterno, è possibile fare format e installazione facendolo vedere da bios? 2- anche se fosse possibile, credo che non avendo il rmclock non arriverei nemmeno a completare un quarto di installazione che mi si entrerebbe in protezione con riavvii continui.. che fare? secondo voi è il procio andato? (eccetto la temperatura funziona bene ed è prestante come sempre), perche non regge piu la max frequenza? sn in un vicolo cieco insomma , il sistema cmq grazie a qualche caxxata che ho fatto è da qualche giorno instabile e devo per forza formattare ma ho paura mi rimane il pc con installazione ammongolata help help
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
con rmclock io abbasso il clock del procio non lo alzo..
e cmq all'avvio il sistema è senza il rmclock sembra proprio il processore a non essere piu in grado di reggere la sua frequenza..laltro giorno mi è successo il primo riavvio, mentre stavo partizionando, avevo creduto se ne fosse andata la luce, ma invece si è riavviato il pc, hai presente quando partition magic riavvia e inizia le procedure in boot? ancora non c'è nemmeno sistema operativo avviato e li il pc regge 5 min precisi che si riavvia.. non so come fare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
per il fatto che non regge più la max frequenza potrebbe darsi che sia sporco di polvere soprattutto la ventolina e magari la pasta si sia seccata, se riesci a smontarlo prova a dargli una pulitina e risistemata alla pasta.
Altrimenti non puoi abbassare la frequenza da bios?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ehm..è un portatile.. non ho la piu pallida idea di come smontare il procio
cmq sia visto che funziona bene (ho fatto vari beckmarc) credo sia come dice Carletto,forse è la ventolina domani provo a smontarlo.. piccola domanda.. sul portatile èpossibile smontarla come sui desktop? magari ne compro una di marca e se ci entra una piu grande.. il portatile è un ASUS A2000 (un po vecchiotto ma il suo sporco lavoro lo fa ancora bene sull'applicazione dellapasta dovrei farmi una cultura visto che non mi sono mai interessato..ma dove si compra? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

, il sistema cmq grazie a qualche caxxata che ho fatto è da qualche giorno instabile e devo per forza formattare ma ho paura mi rimane il pc con installazione ammongolata