|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
HELP ! PROCESSORE CON PIEDINI ROTTI
ciao a tutti , senza accorgermene ho montato male il mio p4 478 piegando 9 piedini. li ho raddrizzati tutti , ma ovviamente non erano perfetti e quando ho messo il procio sul socket se ne sono spaccati 3!
ora come faccio? la cpu è andata x sempre? ho un nuovo portachiavi? vi prego aiutatemi che vorrei venderlo x rekuperare un po di soldi x il mio nuovo E6400.... avevo sentito della soluzione di farli ricostruire da un orefice.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
![]()
![]() |
#3 |
|
prova da un orefice...vedi se tie li salda
![]() La prossima volta sta più attento.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
si possono far saldare da qualcuno che sa farlo, ho sentito qua sul forum che qualcuno lo ha fatto fare, però devi trovare uno bravo che non ti faccia spendere altrimenti il gioco non vale la candela,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok , il fatto è che appunto non erano xfettamente in linea e si sono spezzati , pero non ce li ho i piedini... dico che il tizio che me lo aggiusta ce li dovrebbe avere no?
EDIT: MA XKE NON LI FANNO COME QUELLI DEI P1 I PIEDINI?? AZZ@ QUELLI ERANO INDISTRUTTIBILI ... ![]() Ultima modifica di demonbl@ck : 27-11-2006 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
|
Quote:
e se non trovi i piedini tagliali attentamente da un qualsiasi vecchio procio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x evitare di tagliuzzare i miei P1 (ci sono affezionato eheheheh)
non è che me li potresti inviare tu visto che hai gia tagliato qualche procio? oppure se ti invio il mio p4 e me lo riinvii aggiustato (dato che io nn saprei a ki kiedere... ![]() ![]() ti prenderesti la briga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
|
Quote:
l'orafo che me li ha aggiustati adesso è in pensione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si possono tagliare pezzetti di filo di rame per sostituire i pin.
dove abiti?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
a Torino , sta scritto!
![]() ![]() azz un po luontano da treviso.. ![]() ma i fili di rame nn sono troppo flessibili? si piegherebbe solo al tatto.... edit: azz nn sta scritto... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
filo di rame dello stesso diametro dei pin, naturalmente. è il metallo facile da lavorare e perfetto per la conduzione elettrica, gli mancherà solo la doratura ma non è indispensabile.
Torino, peccato per la distanza...e anche se me lo spedissi non ho sotto mano una scheda madre per provarlo.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
dovresti usare del filo di rame rigido come quello che si usava negli impianti elettrici anni fa, lo vendono anche già nudo (senza copertura plastica), nei negozi di elettronica (non elettrodomestici..),
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mmmm a ripensarci dovrei avere c.a 1 metro di tripolare con un filo tremendamente spesso all'interno... ma nn saprei cmq da chi farlo saldare... se il tizio nn sa farlo rischierei di buttare definitivamente il procio.
consigli da qualcuno di To? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh se hai un saldatore a punta sottile non è che sia difficilissimo, nella mia vita ho fatto centinaia di saldature, mai cosi' sottili, per mancanza di saldatore, ma per uno che lavora l'oro che fa saldature quasi invisibili (non è che usino i chili di oro per una saldatura) o uno che salda componenti high tech, sara' facile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.