|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Miglior programma per criptare file/partizioni?
Hello boys,
Ho un amico che si porta a spasso un bel disco fisso da 160 giga da usare come muletto su pc di altri amici. Su questo disco, l'amico ha dei file personali che non vorrebbe che fossero visibili agli altri, mentre taluni altri file dovrebbero essere disponibili per tutti. Ovviamente ha chiesto a me quale programma deve usare per risolvere il suo annoso problema.... Ora io so che esistono molti programmi freeware/shareware a tale scopo, ma vorrei sapere da voi se mi potete consigliare uno con le seguenti caratteristiche: - Potente - Semplice da usare - Che cripta anche a livello di partizione - Shareware/freeware/commerciale non importa La mia idea infatti, sarebbe quella di creare una partizione "pubblica" ed una "privata" dove mettere le sue cosine. Bye. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
Secondo me è TrueCrypt 4.2a... open source... e perfettamente funzionante
Case Chieftec Bravo Full Tower BA-01B-B-B - MB Asus M2N-SLI Deluxe - CPU AMD Athlon 64 X2 4600+ - RAM 4*1Gb Geil Ultra PC2-6400 - SV Point of View Geforce 8800 GTS - HD 2 Wester Digital Raptor 36GB 10K (RAID) + 2 Seagate 250GB SATA2 + 2 Seagate 320GB SATA - Mast. DVD Nec 7173A - Monitor BenQ FP91G+ 19" + Acer AL1713 17" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Nessun altro suggerimento? Bye. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
lo uso anche io...ed è semplice...veloce...e soprattutto leggero!!! ti crei le tue aprtizione cryptate..in file che puoi nominare come vuoi tu.... anke l'estensione!!!..non c'è problema... scegli inoltre...l'algoritmo di codifica...e c sono i migliori algoritmi di codifica a quanto pare.... e dopodichè clikki sul file creato...metti la password e la partizione cryptata si aprirà davanti ai tuoi occhi..e potrai facilmente mettere dentro con un semplice copia&incolla tutti i tuoi dati segreti!!! versatile!!! inoltre c'è anche la possibilità di tradurlo in italiano
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.