Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 06:41   #1
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Valentino «evasore» fa litigare il governo

http://www.iltempo.it/approfondiment...=2&Editionid=5
Quote:
TRA LE TANTI liti che si ripetono quotidianamente a Palazzo Chigi c'è una che rischia di mettere in mezzo uno degli sportivi più importanti degli ultimi anni. Parliamo di Valentino Rossi (foto), il campione di motociclismo che Romano Prodi vorrebbe utilizzare come suo testimonial personale. Dopo tante dichiarazioni di simpatia, oltre un mese fa il premier in persona ha annunciato che Vale sarà testimonial di uno spot per convincere i giovani ad andare piano in auto. Un bel controsenso per uno che della massima velocità ha avuto tutto. Ma Prodi era rimasto colpito da uno spot che Rossi aveva girato per Fastweb, dove raccontava proprio di andare piano nella vita. Qualcuno dei suoi collaboratori però, dopo l'annuncio, gli ha fatto notare che lo spot di Palazzo Chigi rischia di favorire più l'operatore telefonico che il governo. Non solo, dal ministero delle Finanze sembra sia subito arrivata una telefonata molto stizzita da parte di Vincenzo Visco che ha fatto notare al premier che, questo grande campione di motociclismo paga le tasse a Londra e non a Roma e che fargli fare da testimonial proprio del governo che ha dichiarato guerra a ogni occultamento di reddito, non è il massimo. Prodi ha deciso di tirare dritto e sta continuando a fargli i complimenti, anche per la classe con la quale ha perso il mondiale. Fatto sta che lo spot un certo rallentamento lo ha subito e anche Max D'Alema, in un incontro meno formale gli ha spiegato che ultimamente Rossi ha vinto sempre su moto straniere. Alla diatriba si è aggiunto Bersani, che ha suggerito a tutti di utilizzare Rossi come testimonial del Made in Italy. Un modo elegante per soffiarlo dalle grinfie del premier. Fatto sta che tra veti e liti, Rossi rischia di bruciare la sua remunerativa immagine e pensa seriamente di abbandonare Prodi. Antonio Calitri

domenica 26 novembre 2006
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 08:48   #2
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Che articolo del cacchio.

Quote:
Un bel controsenso per uno che della massima velocità ha avuto tutto
Questo e' il massimo.Proprio perche' sa cosa significhi correre e' un ottimo spunto per chi lo vuole imitare (e di pilotini in moto ce ne sono.)

Senza considerare che l'articolo getta merda aggratisse su Rossi definendolo evasore, e' una cosa vera o scritta alla caz di can?Non mi pare che vivendo a Londra, sia evadere se pago le tasse in inghilterra.Sono evasori tutti i vip d'italia allora.
Senza parlare dei politici stessi.

Quote:
Prodi vorrebbe utilzzarlo come suo testimonial personale.
Che minghia mi significa, mica Rossi deve fare pubblicita' a lui

E sul fatto che voglia abbandonare Prodi?Stessa domanda di sopra, chi lo dice?...

"Max" D'Alema?
Old 27-11-2006, 09:25   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
tra l'altro non è che Rossi evada le tasse, le paga in un altro paese... quindi non dicessero minchiate e trovassero qualcosa di più intelligente da dire
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 09:30   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu

........................ sia evadere se pago le tasse in inghilterra.Sono evasori tutti i vip d'italia allora. ...
Tecnicamente no, praticamente si

Quote:
"Max" D'Alema?
Direi più probabilmente MAX BIAGGI
Old 27-11-2006, 09:33   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Tecnicamente no, praticamente si

boh... se uno è residente in Inghilterra e prende i soldi da una società giapponese, perchè deve pagare le tasse all'Italia? capirei se non le pagasse affatto, ma così le paga in uno stato dell'UE, quindi è tutto a posto... o no?

anche perchè probabilmente quei soldi in Italia non ci passano neanche...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 27-11-2006, 09:45   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
boh... se uno è residente in Inghilterra e prende i soldi da una società giapponese, perchè deve pagare le tasse all'Italia? capirei se non le pagasse affatto, ma così le paga in uno stato dell'UE, quindi è tutto a posto... o no?

anche perchè probabilmente quei soldi in Italia non ci passano neanche...
Dai, è un pratico escamotage per pagare meno tasse, tutti i vip hanno residenza in paesi meno esosi dell'Italia (Montecarlo in prima battuta) anche la legge Italiana sarebbe abbastanza restrittiva chiedendo perlomeno 6 mesi di residenza nel paese straniero, ma i controlli sono difficoltosi però quando ci sono portano anche a risultati chiari (Pavarotti, Cipollini) sono i primi nomi che mi vengono in mente.....

Comunque è legale e quindi nulla da ridire.
Old 27-11-2006, 09:49   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Dai, è un pratico escamotage per pagare meno tasse, tutti i vip hanno residenza in paesi meno esosi dell'Italia (Montecarlo in prima battuta) anche la legge Italiana sarebbe abbastanza restrittiva chiedendo perlomeno 6 mesi di residenza nel paese straniero, ma i controlli sono difficoltosi però quando ci sono portano anche a risultati chiari (Pavarotti, Cipollini) sono i primi nomi che mi vengono in mente.....

Comunque è legale e quindi nulla da ridire.

be', è un po' come la storia dei CD/DVD: li acquisto dalla Germania (IVA 16%, no tassa siae ecc.) e sono in regola... Rossi credo sia in Inghilterra da più di 6 mesi (è da qualche anno che è lì, se non ricordo male), e comunque gli introiti che fa sul territorio italiano vengono tassati dall'Italia. Per quelli esteri paga le tasse in Inghilterra... insomma, nulla da ridire
Old 27-11-2006, 11:01   #8
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
be', è un po' come la storia dei CD/DVD: li acquisto dalla Germania (IVA 16%, no tassa siae ecc.) e sono in regola... Rossi credo sia in Inghilterra da più di 6 mesi (è da qualche anno che è lì, se non ricordo male), e comunque gli introiti che fa sul territorio italiano vengono tassati dall'Italia. Per quelli esteri paga le tasse in Inghilterra... insomma, nulla da ridire
Credo che il cavillo sia sul fatto che la residenza sia effettiva, e non solo formale... cioè, Rossi ci vive proprio in Inghilterra? Credo di no... così come tutti i Vip che hanno residenza a Montecarlo, difficilmente ci passano più di qualche giorno all'anno...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:03   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Credo che il cavillo sia sul fatto che la residenza sia effettiva, e non solo formale... cioè, Rossi ci vive proprio in Inghilterra? Credo di no... così come tutti i Vip che hanno residenza a Montecarlo, difficilmente ci passano più di qualche giorno all'anno...
Non per difenderlo (vedi firma) ma Valentino in Inghilterra ci vive proprio.
Old 27-11-2006, 11:05   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

infatti...

quindi, credo che i discorsi moralistico/patriottistici ( ) di Visco vadano a farsi benedire
Old 27-11-2006, 11:09   #11
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
E chi lo dice? Tu? Considerando che per ovvi motivi trascorre la maggior parte del tempo in giro per il mondo...

Idem per Briatore: ha residenza in Inghilterra, ma non credo che ci passi la maggior parte del tempo...

Bisognerebbe sapere quanto è il tempo minimo che bisogna trascorrere in una residenza per essere considerata "valida"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 27-11-2006, 11:15   #12
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
caspita, non sapevo che se deciderò di trasferirmi in inghilterra sarò considerato un delinquente..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:17   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E chi lo dice? Tu? Considerando che per ovvi motivi trascorre la maggior parte del tempo in giro per il mondo...
No, è un dato di fatto, quando gli fa la festa il FunClub a Tavullia, lui deve RIENTRARE in Italia.
Quote:
Idem per Briatore: ha residenza in Inghilterra, ma non credo che ci passi la maggior parte del tempo...
Non saprei

Quote:
Bisognerebbe sapere quanto è il tempo minimo che bisogna trascorrere in una residenza per essere considerata "valida"...
Per quanto riguarda la legge, mi pare siano 6 mesi l'anno....
Old 27-11-2006, 11:18   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
caspita, non sapevo che se deciderò di trasferirmi in inghilterra sarò considerato un delinquente..
Certo che no, se però fai il "furbetto dello stato esterino" come i tanti residenti a Montecarlo che lo fanno solo per NON pagare le tasse in Italia, allora il discorso è un tantino diverso anche se perfettamente legale.
Old 27-11-2006, 11:18   #15
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Parlare di nazionalità per uno che, per lavoro, è costretto a girare il mondo per 10 mesi all'anno...
E poi se la residenza ce l'ha in Inghilterra ha pure un sacco di belle rogne (sistema sanitario...)
Ognuno deve poter pagare le tasse dove vuole.

Ma l'articolo di chi era?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:21   #16
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Per quanto riguarda la legge, mi pare siano 6 mesi l'anno....
Considerando la durata del campionati do MotoGp, le prove, i preparativi, le varie feste e ospitate in giro per il mondo, dubito seriamente che rispetti la legge...
Old 27-11-2006, 11:21   #17
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu

Questo e' il massimo.Proprio perche' sa cosa significhi correre e' un ottimo spunto per chi lo vuole imitare (e di pilotini in moto ce ne sono.)

Senza considerare che l'articolo getta merda aggratisse su Rossi definendolo evasore, e' una cosa vera o scritta alla caz di can?Non mi pare che vivendo a Londra, sia evadere se pago le tasse in inghilterra.Sono evasori tutti i vip d'italia allora.
Senza parlare dei politici stessi.

Che minghia mi significa, mica Rossi deve fare pubblicita' a lui

E sul fatto che voglia abbandonare Prodi?Stessa domanda di sopra, chi lo dice?...

"Max" D'Alema?
Questo vale anche per le imprese "domiciliate" a San Marino (ricordi il thread?)... Non mi sembra che li molti le abbiano difese con quegli argomenti... (io si, tra l'altro)... Si chiama concorrenza fiscale... Ognuno si prende la residenza dove ritiene di pagare meno tasse... Anche Briatore paga le tasse a Londra, ed hanno detto la stessa cosa che dicono di Valentino... Due pesi e due misure?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:29   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Considerando la durata del campionati do MotoGp, le prove, i preparativi, le varie feste e ospitate in giro per il mondo, dubito seriamente che rispetti la legge...
Basta che non sia + di 6 mesi in Italia.
Old 27-11-2006, 11:29   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Certo che no, se però fai il "furbetto dello stato esterino" come i tanti residenti a Montecarlo che lo fanno solo per NON pagare le tasse in Italia, allora il discorso è un tantino diverso anche se perfettamente legale.
ma valentino vive tutto l'anno in giro per il mondo, come si fa a paragonarlo ai Ranzani italioti che girano col suv in italia con la targa estera?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:31   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma valentino vive tutto l'anno in giro per il mondo, come si fa a paragonarlo ai Ranzani italioti che girano col suv in italia con la targa estera?
L'ho scritto mille volte che Valentino vive realmente a Londra già da qualche anno.

Hanno preso proprio la persona sbagliata, ma è un classico in Italia scagliarsi con violenza contro gli obiettivi sbagliati.....

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian