Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 03:32   #1
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Cartucce per epson dalla concorrenza.."problemino"

Salve, ho comprato poco tempo fa delle cartucce dalla non originali per la mia epson dx4800 che possiedono un chip tutto loro..chiaramente la stampante non le riconosce bene non da il livello dell'inchiostro però ha stampato per un po e poi all'improvviso hha smesso, nel senso che non la fa nemmeno partire...secondo voi dov'è il prblema?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 00:54   #2
pier69
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
NELLA STAMPANTE
pier69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:46   #3
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da pier69
NELLA STAMPANTE
con quale sicurezza lo dici???La stampante è nuova e ha sempre stampato a dovere fino a quel momento...ho fatto un ciclo completo con le cartucce in dotazione senza problemi e da quando uso queste:
1-mi ritarda l'inizio della stampa di 2 minuti
2-ora non ne vuole sentire di riprendere...
ora provo a metter un'altra cartuccia...
Old 29-11-2006, 16:15   #4
Pippus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
per curiosita' ma quanto hai pagato la cartuccia compatibile
Ho concluso affari con : chaosengine, cajenna, antoniox, lightintodarkness, cosimos, jimmy3Dita, Karce, Smalldevil, echirulli, gol|away, dylan7679, alphacygni, eldorado, kaiserwood, grosso e ignorante, cuorern, mobydick, fr4nc3sco, fabryzius, schiac, zakkos, tcianca, CrAs}{®©, torgianf, loripa80, julian, nidecker, camillozzo, bubbachuck, alcatraz, TOTO1706, Pugaciov, nice_cool, baila, joaopauloleo, ciobin2003, Qix, andrea.braida, Solidus, Ippo 2001, DAVIBA, Fede ...
Pippus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:13   #5
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da Pippus
per curiosita' ma quanto hai pagato la cartuccia compatibile
poco...poco meno di 2 euro!
Old 14-12-2006, 21:49   #6
pier69
Junior Member

scusa il ritardo con cui ti scrivo, ma sono stato fuori x lavoro.
Ti ha detto che il problema è nella stampante per un motivo, anche io ho avuto una avventura molto simile. la mia epson r300 ha funzionato a dovere fino al primo cambio cartucce, poi è iniziato il calvario di andirivieni con il centro assistenza di Bari, storia che si è tirata avanti per 2 anni, fino a fine garanzia. Per la precisione il problema era che appena davo il comando di stampa, prendeva il foglio e poi appena doveva partire la testina, entrava in blocco con la segnalazione del led rosso fisso. Ogni volta che tornava da Bari dicevano che avevano fatto delle riparazioni e/o sostituzioni dei piu svariati componenti, ma il problema restava. Alla fine, lo scorso mese all'ultima restituzione dall'assistenza, ho inserito delle compatibili, tanto per non spendere soldi inutilmente per una stampante che oramai mi aveva stancato. Appena ho dato il primo comando di stampa, indovina che succede? led rosso fisso e stampante in blocco: esattamente come quando l'avevo mandato in assistenza. La rimando indietro ma dimentico di togliere le compatibili, indovina che mi sento dire? CHE E' STATA COLPA DELLE COMPATIBILI E CHE ANDAVA RISOSTITUITA LA TESTINA. Me la sono fatta restituire, l'ho aperta io ed ho scoperto che la testina non era mai stata pulita, figuriamoci sostituita. Le ho dato una ripulita soffiandoci con l'aerografo dell'ammoniaca prima e poi con l'alcool per ripulirla dai residui di inchiostro ed ora funziona perfettamente. Almeno la stampa, perchè quei bastardi dell'assistenza nel rimontarla non so che hanno fatto ma ora non prende più bene i fogli, prima andava benissimo, ora prende il primo foglio dopo di che si inceppa il vassoio carta (non spinge più i fogli in avanti), devo far avanzare manualmente la rotellina dell'ingranaggio per rimetterlo in posizione.
STE STAMPANTI NON SONO PIU' QUELLE DI UNA VOLTA, HO UNA VECCHIA 700 CHE STAMPEREBBE PURE CON L'OLIO USATO DELLE MACCHIA.
Old 14-12-2006, 21:51   #7
pier69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
poco...poco meno di 2 euro!
che marca sono? io ho usato quelle della ecostore (9,00€) e francamente andavano bene, mi leggeva il livello e stampavano bene.
Old 15-12-2006, 05:08   #8
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da pier69
scusa il ritardo con cui ti scrivo, ma sono stato fuori x lavoro.
Ti ha detto che il problema è nella stampante per un motivo, anche io ho avuto una avventura molto simile. la mia epson r300 ha funzionato a dovere fino al primo cambio cartucce, poi è iniziato il calvario di andirivieni con il centro assistenza di Bari, storia che si è tirata avanti per 2 anni, fino a fine garanzia. Per la precisione il problema era che appena davo il comando di stampa, prendeva il foglio e poi appena doveva partire la testina, entrava in blocco con la segnalazione del led rosso fisso. Ogni volta che tornava da Bari dicevano che avevano fatto delle riparazioni e/o sostituzioni dei piu svariati componenti, ma il problema restava. Alla fine, lo scorso mese all'ultima restituzione dall'assistenza, ho inserito delle compatibili, tanto per non spendere soldi inutilmente per una stampante che oramai mi aveva stancato. Appena ho dato il primo comando di stampa, indovina che succede? led rosso fisso e stampante in blocco: esattamente come quando l'avevo mandato in assistenza. La rimando indietro ma dimentico di togliere le compatibili, indovina che mi sento dire? CHE E' STATA COLPA DELLE COMPATIBILI E CHE ANDAVA RISOSTITUITA LA TESTINA. Me la sono fatta restituire, l'ho aperta io ed ho scoperto che la testina non era mai stata pulita, figuriamoci sostituita. Le ho dato una ripulita soffiandoci con l'aerografo dell'ammoniaca prima e poi con l'alcool per ripulirla dai residui di inchiostro ed ora funziona perfettamente. Almeno la stampa, perchè quei bastardi dell'assistenza nel rimontarla non so che hanno fatto ma ora non prende più bene i fogli, prima andava benissimo, ora prende il primo foglio dopo di che si inceppa il vassoio carta (non spinge più i fogli in avanti), devo far avanzare manualmente la rotellina dell'ingranaggio per rimetterlo in posizione.
STE STAMPANTI NON SONO PIU' QUELLE DI UNA VOLTA, HO UNA VECCHIA 700 CHE STAMPEREBBE PURE CON L'OLIO USATO DELLE MACCHIA.
il mio problema non è proprio identico..a me non si è bloccata prendendo il foglio ma prima, cioè ad un certo punto non ha + fatto nulla...in garanzia posso mandarla senza cartucce??
Old 15-12-2006, 10:14   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Scusa ma qual è nello specifico il problema? Ci sono tanti motivi per cui una stampante non stampa, ma dovrebbe almeno dare un segnale del perché.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:01   #10
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Scusa ma qual è nello specifico il problema? Ci sono tanti motivi per cui una stampante non stampa, ma dovrebbe almeno dare un segnale del perché.
guarda, la spia rossa è sull'indicatore dell'inchiostro...
Old 16-12-2006, 16:36   #11
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
guarda, la spia rossa è sull'indicatore dell'inchiostro...
Se è fissa solo quella, non c'è un errore generale e già è buon segno.

Lo status monitor cosa dice? Dice che le cartucce sono vuote o che non possono essere riconosciute? O altro?
Perché se non le riconosce può essere che sono inserite male, che sono nel posto sbagliato (es. la ciano al posto del magenta) oppure hanno il chip difettoso o non fanno contatto ecc. ecc.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:28   #12
pier69
Junior Member

mi dispiace dirtelo, ma anche a me dava il led rosso acceso fisso. pulendo le testine (dopo averle rimosse) ho risolto il problema. Per quanto riguarda l'invio in assistenza, te lo sconsiglio inquanto potrebbe seccare l'inchiostro presente negli ugelli e farti intasare la testina. comunque, se estrai la testina e pulisci bene gli ugelli dovresti risolvere, come è successo a me (il centro assistenza voleva sostituire la testina)
Old 18-12-2006, 15:34   #13
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Se è fissa solo quella, non c'è un errore generale e già è buon segno.

Lo status monitor cosa dice? Dice che le cartucce sono vuote o che non possono essere riconosciute? O altro?
Perché se non le riconosce può essere che sono inserite male, che sono nel posto sbagliato (es. la ciano al posto del magenta) oppure hanno il chip difettoso o non fanno contatto ecc. ecc.
no no non è possibile perchè per sicurezza ho cambiato tutte le cartucce e non è cambiato nulla... .. ho provato su un altro pc e non va..escludo definitivamen te errori dei driver...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian