Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 02:50   #1
Giulian81
Member

Iscritto dal: Jul 2006
e' una cisti?

Da ieri ho notato che appena sopra il pube diciamo a 3 cm dall'ombelico lato dx avevo una tumefazione dura delle dimensioni di una nocciola.
Pensando ad un brufolo ho provato a schiacciarlo ma invano(dolore atroce),allora ho appena bucato la pelle ed è uscito del pus.

Adesso è ancora li' è come se avessi un sassetto appena sotto la pelle.Se lo tocco mi fa un male cane.

Ho pensato che possa essere una cisti. Secondo voi che devo fare?
Giulian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 02:57   #2
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
vedere un dottore?
Old 27-11-2006, 02:59   #3
Giulian81
Member

Iscritto dal: Jul 2006
no magari pensavo che è una sciocchezza che puo' andar via da sola...
Giulian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 03:14   #4
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
basta il medico di famiglia... nn costa nulla
Old 27-11-2006, 05:40   #5
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Giulian81
E' quasi sicuramente una cisti. Devi andare da un dottore che ti consiglierà probabilmente degli antibiotici per una o due settimane o, forse, di rimuoverla. E' un intervento stupido, specie considerata la zona

In bocca al lupo!
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 09:51   #6
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
La cisti, che probabilmente vista la posizione potrebbe essere originata da un pelo incarnito, è iconoscibile perché è aderente al tessuto da cui si origina (generalmente la cute).
In stato di quiete generalmente non è dolorosa, ma può capitare che si infiammi e si gonfi in modo evidente, fino a spurgare. Talvolta per eliminare il problema è sufficiente strizzare bene in modo da fa uscire non solo il pus, ma anche il "vermetto" o "sassolino", che è la cisti vera e propria.
L'unico rimedio definitivo è chirurgico, con un intervento in regime di day-hospital.

Io ne ho diverse. Due le ho rimosse chirurgicamente, una invece l'ho svuotata una volta che era matura. Quando cominciano a gonfiarsi a me è sufficiente applicare il gentalyn beta (crema antibiotica) sulla "pallina".

In ogni caso, qualsiasi info si possa raccogliere sul forum, l'unico consiglio valido è quello di rivolgersi al medico senza inutili indugi.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 10:27   #7
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucio68

In ogni caso, qualsiasi info si possa raccogliere sul forum, l'unico consiglio valido è quello di rivolgersi al medico senza inutili indugi.
.
Old 27-11-2006, 12:49   #8
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
anche io ne ho una abbastanza grossa e devo farla togliere chilurgicamente

nn fare come me che ho aspettato un anno asd
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 12:58   #9
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Proporrei agli admin di aprire una sezione "consulenze mediche" in OT... visto il numero sempre più alto di thread di questo tipo aperti in Piazzetta...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 13:01   #10
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Proporrei agli admin di aprire una sezione "consulenze mediche" in OT... visto il numero sempre più alto di thread di questo tipo aperti in Piazzetta...

credo servirebbe un contratto di licenza scritto da degli ottimi avvocati per aprire una sezione del genere

tutte le informazioni fornite non sono di responsabilità di hwupgrade.it bla bla bla
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 13:02   #11
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Speriamo di no.... a me spaventano questi tipi di 3d.... nel senso che non vorrei che uno che ha un dubbio fosse incoraggiato a rivolgersi ad un forum (che peraltro manco parla di medicina) piuttosto che andare dal medico.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 13:09   #12
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Speriamo di no.... a me spaventano questi tipi di 3d.... nel senso che non vorrei che uno che ha un dubbio fosse incoraggiato a rivolgersi ad un forum (che peraltro manco parla di medicina) piuttosto che andare dal medico.

Ma oggi che è, la giornata nazionale dal "fraintendiamo i post di Beelzebub"?

Pure in "storia e politica" sono stato completamente travisato...

Il mio post era IRONICO!!! Ho messo apposta la faccina ---> per essere ancor più chiaro, ma evidentemente non è servito...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 27-11-2006, 14:33   #13
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:

Ma oggi che è, la giornata nazionale dal "fraintendiamo i post di Beelzebub"?

Pure in "storia e politica" sono stato completamente travisato...

Il mio post era IRONICO!!! Ho messo apposta la faccina ---> per essere ancor più chiaro, ma evidentemente non è servito...
Avevo capito male

Ti chiedo scusa
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 14:36   #14
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Avevo capito male

Ti chiedo scusa
Ma niente, figurati! Ci mancherebbe! E' che in un altro thread, ogni cosa che scrivo viene interpretata in modo completamente opposto, quindi mi sta sorgendo il dubbio che oggi io abbia dei seri problemi comunicativi...

Comunque anch'io la penso come te...
Old 27-11-2006, 14:46   #15
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Neanche se questo fosse un forum di medicina potrebbe sostituire un medico.
Capisco e non mi dà fastidio che qualcuno voglia essere rassicurato o consolato, ma per quanto io possa aver avuto problemi analoghi a quellidi qualcun altro, ci sono sicuramente delle differenze anche sostanziali tra il mio caso e il suo.
Solo un medico può dire che cosa fare o non fare, quindi l'unico consiglio valido resta quello di andarsi a far visitare subito, senza aspettare.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:45   #16
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Giulian81
Da ieri ho notato che appena sopra il pube diciamo a 3 cm dall'ombelico lato dx avevo una tumefazione dura delle dimensioni di una nocciola.
Pensando ad un brufolo ho provato a schiacciarlo ma invano(dolore atroce),allora ho appena bucato la pelle ed è uscito del pus.

Adesso è ancora li' è come se avessi un sassetto appena sotto la pelle.Se lo tocco mi fa un male cane.

foto
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian