|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
e' una cisti?
Da ieri ho notato che appena sopra il pube diciamo a 3 cm dall'ombelico lato dx avevo una tumefazione dura delle dimensioni di una nocciola.
Pensando ad un brufolo ho provato a schiacciarlo ma invano(dolore atroce),allora ho appena bucato la pelle ed è uscito del pus. Adesso è ancora li' è come se avessi un sassetto appena sotto la pelle.Se lo tocco mi fa un male cane. Ho pensato che possa essere una cisti. Secondo voi che devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
vedere un dottore?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
no magari pensavo che è una sciocchezza che puo' andar via da sola...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
basta il medico di famiglia... nn costa nulla
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Quote:
In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
La cisti, che probabilmente vista la posizione potrebbe essere originata da un pelo incarnito, è iconoscibile perché è aderente al tessuto da cui si origina (generalmente la cute).
In stato di quiete generalmente non è dolorosa, ma può capitare che si infiammi e si gonfi in modo evidente, fino a spurgare. Talvolta per eliminare il problema è sufficiente strizzare bene in modo da fa uscire non solo il pus, ma anche il "vermetto" o "sassolino", che è la cisti vera e propria. L'unico rimedio definitivo è chirurgico, con un intervento in regime di day-hospital. Io ne ho diverse. Due le ho rimosse chirurgicamente, una invece l'ho svuotata una volta che era matura. Quando cominciano a gonfiarsi a me è sufficiente applicare il gentalyn beta (crema antibiotica) sulla "pallina". In ogni caso, qualsiasi info si possa raccogliere sul forum, l'unico consiglio valido è quello di rivolgersi al medico senza inutili indugi.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
anche io ne ho una abbastanza grossa e devo farla togliere chilurgicamente
nn fare come me che ho aspettato un anno asd
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Proporrei agli admin di aprire una sezione "consulenze mediche" in OT... visto il numero sempre più alto di thread di questo tipo aperti in Piazzetta...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
credo servirebbe un contratto di licenza scritto da degli ottimi avvocati per aprire una sezione del genere tutte le informazioni fornite non sono di responsabilità di hwupgrade.it bla bla bla
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma oggi che è, la giornata nazionale dal "fraintendiamo i post di Beelzebub"? Pure in "storia e politica" sono stato completamente travisato... Il mio post era IRONICO!!! Ho messo apposta la faccina --->
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ti chiedo scusa |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anch'io la penso come te...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Capisco e non mi dà fastidio che qualcuno voglia essere rassicurato o consolato, ma per quanto io possa aver avuto problemi analoghi a quellidi qualcun altro, ci sono sicuramente delle differenze anche sostanziali tra il mio caso e il suo. Solo un medico può dire che cosa fare o non fare, quindi l'unico consiglio valido resta quello di andarsi a far visitare subito, senza aspettare.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
foto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

Ho messo apposta la faccina --->