|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Pubblici dipendenti per comparto, regione, costo, tipo di ente e assenze per malattia
Pubblici dipendenti per comparto, regione, costo, tipo di ente e assenze per malattia
Nel Bilancio dello Stato il costo per gli stipendi dei 3.500.ooo pubblici dipendenti è nel 2005 di 155 miliardi di Euro (circa 300.000 miliardi di Lire), pari al 22% della spesa totale e al 27% della spesa corrente al netto degli interessi (+ le pensioni a coloro che non lavorano più e l’impegno a pagarle in futuro a chi oggi lavora nella pubblica amministrazione). Sul sito* ho aggiunto nella sezione pubblici dipendenti, le pagine: - ISTITUZIONI PUBBLICHE E TIPOLOGIA DI PERSONE IMPIEGATE PER FORMA GIURIDICA, SETTORE DI ATTIVITÀ ECONOMICA E REGIONE - CENSIMENTO 2001 - PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO NELLO STATO nel 2003 - A RAPPORTO FLESSIBILE - DISTRIBUITO PER REGIONE - PER REGIONE E PER COMPARTO - COSTO DEL LAVORO PER COMPARTO - GIORNI DI ASSENZA PER MALATTIA RETRIBUITE - PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO, DETTAGLIO PER TIPO DI ENTE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - DEGLI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI - DEGLI ENTI DI RICERCA - DELLE REGIONI ED AUTONOMIE LOCALI - DI MINISTERI, AGENZIE, PRESIDENZA - DI AZIENDE AUTONOME - DI SCUOLA E A.F.A.M. - DI UNIVERSITÀ - CORPI DI POLIZIA - FORZE ARMATE - MAGISTRATURA - DIPLOMATICI E PREFETTI Alcuni dati interessanti Sono circa 3.350.000 lavoratori e tempo indeterminato + 150.000 fra tempo determinato, interinale e socialmente utili, per un totale di 3.500.000. Rappresentano circa il 15% dei 32.187.000 milioni di lavoratori regolari. La suddivisione di quelli a tempo indeterminato è: Scuola e A.F.A.M----------------- 1.126.615 Sanità------------------------------687.171 Regioni ed enti locali-----------------590.890 Corpi di Polizia-----------------------321.238 Ministeri, agenzia, presidenza---------257.044 Forze armate------------------------130.229 Università---------------------------111.035 Enti pubblici non economici------------63.097 Aziende autonome--------------------33.195 Ricerca------------------------------17.173 Magistratura-------------------------10.434 Diplomatici e prefetti------------------2.571 Ci sono 40.100.000 giornate di malattia retribuite, che sono in media 11,9 giorni per ciascuno dei 3.350.000 pubblici dipendenti a tempo indeterminato. Ho aggiornato - il file Excel dei fatti (che ha 187 tabelle) - il riepilogo sintetico (con 223 numeri) tutti i link di ogni tab sono disponibili nel sito http://blog.menostato.it/
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
11,9 giornate di malattia retribuite.
che significa? io quando sono in malattia i primi 3 giorni li paga l'azienda, poi l'inps non so in che percentuale e per quanto. (difficile che mi ammali per + di 2) se 11.9 è il totale annuo di giorni di assenteismo per malattia, non è nemmeno male. io mediamente ne faccio 7
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
mi piacerebbe vedere la tabella dove viene mostrata la percentuale di dipendenti statali rispetto al numero di abitanti (per regione e magari anche per provincia, se fosse possibile)
poi mi piacerebbe vedere i dati relativi ai famosi statali che han preso la pensione baby dopo solo 20 anni di lavoro.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.