|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
PC in XBOX case
Ecchilo, il mio nuovo muletto!!! Mi serviva una cosa comoda da tenere sulla scrivania e che non ingombrasse troppo!
Inizio col mostrarvi le foto della vittima, un case xbox preso su ebbay a 0,99€ Il case chiuso L'interno con le staffe originali, che ho deciso di sfruttare! E il case senza le staffe, si capisce di piu lo spazio a disposizione! I componenti a disposizione: Scheda madre JUKI-3711PTN con 256mb PC133 e un Celeron 1200 Tualatin sotto al dissipatore in rame Come potete vedere la scheda è favolosa, grande appena come una moderna scheda video, addirittura piu piccola della mia 6800GS!!! Ha VGA e LAN integrata, unici difetti una sola porta PS/2 e la mancanza dell'audio! Alimentatore mATX da 200W, piu che abbondanti! Un hard disk samsung da 200GB 3,5" molto silenzioso (la foto è indicativa, il samsung l'ho prestato ad un amico per il backup) Primi passi... Ho iniziato rimuovendo la ventola originale, oltre che essere rumorosa è pure d'intralcio! Poi ho pensato a come disporre i componenti, tenendo presente che il case è stato progettato per contenere componenti non troppo diversi da quelli che vado a mettere io.... Sfrutterò quindi il vano predisposto all' alloggiamento dell hard disk e sotto vi metterò l'alimentatore, anche se per fare questo devo eliminare tutti i filetti presenti sul fondo del case e una lamella del supporto stesso! Nella parte sinistra del case invece andrò a rimuovere la staffa originale per posizionarci la JUKI! L' HD e l'alimentatore Qui invece vedete cerchiati in rosso i filetti che andrò ad eliminare per farci stare l'alimentatore E qui nei riquadri rossi le "lamelle" che devo levare sempre per il motivo di prima Una volta eliminati quegli impedimenti l'ali ci sta alla perfezione! Continuerò ad uppare il primo post man mano che procedo coi lavori, così non dovrete leggervi tutto il thread
Chiamatemi Dawson, giro col crick... Ultima modifica di Malachia[PS2] : 27-11-2006 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
good work, continue!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
mi iscrivo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma l'ali è uno di quelli da nootbook?
posso sapere dove l'hai rimediato?
Aerocool Coolview with Gatewatch(modded) - Asus P5B Deluxe - Core 2 duo E6600 @ 3700(463*8) cooled by Zalman 9500led - Corsair 2*1GB XMS2 DDR2 PC6400 1:1 4-4-4-12 - XFX 7600GT XXX with vf700al-cu - LcPower Scorpio 480W - HD 250GB 7200.9 Seagate Barracuda - Nec DVD-RW+- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
idea fantastica!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore è uno di quelli per barebone
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
strunz.......
mo non posso piu fare a meno che cercare su ebay un case da PS2 (quella versione pataccone) e metterci un p3 933 Mhz dentro.... A presto nuovo 3d... eheheheh |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
azz@ il case x ps2 che costa meno su ebay con s.s. mi viene 24€ !!!
sapete dove trovare a meno? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
purtroppo l'unica è cercare su ebbay, a me è già andata bene, io per 0,99€ non mi sarei mai fatto lo sbatti di spedire...
cmq non so cosa ci stia in un case per PS2, è notevolmente piu piccolo... EDIT qui ci sono piu info sulla scheda http://www.ieiworld.com/en/product_I...odel=JUKI-3711
Chiamatemi Dawson, giro col crick... Ultima modifica di Malachia[PS2] : 26-11-2006 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusa se inquino il tuo 3d nè....
KAKKIO LA MOBO E' TROPPOLARGA!!!!! peccato..... ora dovro simulare il case della PS2 con del Plexy... materiale che oltretutto non ho MAI maneggiato.... boh chiudo senno mi spari gia loso
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma scusa se ho capito bene quella è una scheda madre che si monta su slot ISA??
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma mettendola su ISA fornisce potenza complementare al sistema su cui è montata? se si mi viene da dire: SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no credo vada a sostituire.... un po dipo le espansioni della asrock
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
cakkio.. quando ci avevo pensato io tutti mi avevano preso x pazzo...
BUONA FORTUNA !!!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() iniziano i primi problemi, la ventolina dell'ali è davvero rumorosa... devo trovare un modo piu silenzioso di tenerlo al fresco, anche se ho già in testa una mezza idea... devo solo fare un paio di prove...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho trovato una ventolina caruccia, leddata blu e che posso regolare vedo di montarla e vedere come regge a temperatura...
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.