|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
.:Zalman ZM-MFC1 Multi Fan:.
Zalman ZM-MFC1 Multi Fan Speed Controll Rheobus dalle interessanti qualità, ben 6 canali pilotabili, 4 tramite potenziometro e due tramite switch. 6 led di stato indicano i canali utilizzati, 4 cavi da 3 pin di lunghezza 40cm ognuno sono in dotazione. Questo rheobus è installabile in vani da 5,25". Ecco la scatola: ![]() Non è chi sa che sofisticato prodotto ma è molto utile economico e facile da usare\montare...perche non parlarne??? A presto
............ Ultima modifica di genioexpress : 20-02-2008 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in fase di sviluppo--->
............ Ultima modifica di genioexpress : 26-11-2006 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
imho è un buon prodotto economico e di facile utilizzo ma ormai è passato, ripassato e strapassato ora come ora io consigliere un bel scythe kama meter; cert il prezzo è superiore ma nn c'è paragone.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
![]() |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Io cercavo un fan controller semplice, e lo Zalman mi ha pienamente soddisfatto!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ci sono circa 30€ di differenza tra i due
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Prato - 温州
|
Quote:
Ciauzzz
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Non lo pensavo un accessorio così utile; la silenziosità del mio sistema ha raggiunto ottimi livelli. Se vedo che la temperatura sale troppo alzo i giri delle ventole (altrimenti li tengo al minimo) per pochi minuti e tutto torna normale. e el orecchie non si lamentano!! Un difetto, però, lo ha pure lui. Infatti quei led che "seguono" i giri delle ventole, continuando a lampeggiare si sono utili però, se venisse installato in una camera da letto di notte mi sa potrebbe dar fastidio, stessa cosa durante la visione di un film. Però è solo un piccolo difetto per un "giochino" economico ma molto buono. e poi dai, pilotare 6 ventole! non è da tutti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Bellissimo il kama meter !!!!!
Ne vojo uno |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i rehobus con manopole potrebbero intralciare la chiusura dello sportello stesso, visto che lo zalman sporge NOTA: Lo zalman non spenge le ventole, nel senso il potenziomentro, al minimo fornisce 7 volt. Quindi o si hanno ventole che a 7 volt si "spengono" (leggasi non funzionano) altrimenti lui di suo non le spegne. Questo potrebbe essere un problema; dipende. Io sono dell'idea che se una ventola c'è debba girare, anche al minimo. Male che vada, lo zalman, ha i due interruttori per 2 ventole (off / 7v / 12v). Io li uso per la ventola sul tetto e per una, asuiliaria, sotto gli hd. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungerei pure che il sistema di montaggio non è il massimo... io, avendo gli slider in plastica ho avuto qualche problemino di fissaggio stabile (case: NZXT Lexa). |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io con lo stacker non ho avuto particolari difficoltà; solo le due "staffe" di fissaggio dello zalman sono un po corte ed in alcuni case potrebbero creare difficoltà.
Comodi gli attacchi dei cavi per le ventole, specie il canale 1 e 2 che hanno la possibilità di attaccarsi alla MoBo (uno lo uso per la ventola del procio, anche se SpeedFan mi rileva 7000rpm al minimo Gli attacchi 3 e 4 sono classici mentre, per il 5 e 6 (interruttori) bisogna spellare i cavi ed inserirli nell'attacco, da fissare col cacciavite. Non è immediato il lavoro ma nemmeno complicato. Per ora l'ho configurato così: canale 1 ==> procio canale 2 ==> per ora vuoto, se avrò necessità comanderò la GPU canale 3 ==> ventola post 12x12 canale 4 ==> ventola anteriore 12x12 canale 5 ==> ventola 8x8 sopra il case canale 6 ==> ventola 12x12 posto sotto quella anteriore. alzando gli rpm delle ventole, anche per pochi minuti, i grandi dentro il case si abbassano di 10-12 in un attimo. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se potessi migliorare questo prodotto fare le seguenti modifiche:
- Aver la possibilità di collegare, alla MoBo, tutti e 4 i canali con potenziomentro (già che si fa per i primi 2) - Migliorare "l'interfaccia" dietro i due pulsanti (off 7v 12v) senza dover spellare cavi. - Allungare le due "staffe" di qualche cm. - Sviluppare una gestione dei led: a. Sempre spenti. b. Accesi in base alla velocità delle ventole (com'è ora) c. Accesi quando le ventole vanno a piena potenza (12v) Credo che non siano modifiche esagerate o impossibili. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
allora se non erro viaggia dai 6.5v fino ai 13v anche se non so perchè da i 13v
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.