|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
[PHP]Ma dove sbaglio non capisco?
Ciao!
Ho un problema..non riesco a capire dove sbaglio.. ![]() Ho scritto una semplicissima classe in PHP. La classe comprende 2 funzioni, una per l'inizializzazione di un array e una per la stampa a video di un suo valore. Il codice è: <?php class squadra { var $conn; var $DD; function connetti() { include '../config.php'; $connessione = mysql_connect($host,$user,$password) or die("Impossibile collegarsi al server MySQL."); mysql_select_db($dbname,$connessione) or die("Impossibile selezionare il database $dbname"); return $connessione; } function constructor() { $conn = $this->connetti(); $squadra = "Sq1"; $query = mysql_query("SELECT * FROM giocatori LIMIT 1",$conn); $a = mysql_fetch_row($query); $DD = array("marcatura" => $a[0], "corsa" => $a[1]); $ba=$DD["marcatura"]; echo "$ba"; } function test() { $ba=$DD["marcatura"]; echo "<br>QUI: $ba"; } } $test1 = new squadra; $test1->constructor(); $test1->test(); ?> Se eseguo la classe ottengo: 10 QUI: Non capisco dopo QUI: dovrei avere il valore 10 invece non lo stampa.. Dove sbaglio? ![]() Ultima modifica di Diego_Armando : 26-11-2006 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cernobbio -Co-
|
Se non ricordo male: visto che in php le variabili non vanno dichiarate, quando usi le variabili $DD (
![]() Per riferirti alle variabili di istanza usa sempre esplicitamente $this.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
esatto.
io nella funzione connetti() non farei return $connessione; ma piuttosto $this->conn = $coonnessione; altrimenti la variabile $conn della classe non la usi mai! stessa cosa per l'altra variabile. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Grazie mille!
Ora funziona perfettamente..Come al solito precisi e puntuali..Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.