|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Fedora core 6, domande....
TADAAA ! Sono finalmente riuscito a sostituire il vecchio cappello rosso 7.4 con la FEDORA Core 6.
Che dire, nettamente migliore anche nella semplicità d'uso e nelle funzioni, molto + immediate . Ora mi restano giusto un paio di dubbi: se metto su una sk video PCI (agp non era nato quando costruirono questo server eppoi...... la rilevazione unità USB è a dir poco perfetta maaa.... non mi supporta NTFS?? Grave problema visto che dovrei passare files da questo server al PC di casa! (e alcuni + grandi di 4 GB) Che fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per l'ntfs devi installare il modulo per poterlo leggere,segui questa guida
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma per poterci scrivere? la mia idea sarebbe passare tutti i files scaricati da questo server su un box USB da passare poi in windows XP....... quindi devo anche scrivere su NTFS....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cioè? sono tipi di partizione? o sw per far vedere pe partizioni a linuzzo?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
captive e ntfs3g sono semplicemente 2 modi alternativi per scrivere su ntfs. scegli quello che preferisci
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no.. purtroppo non ne so niente, l'avevo installata solo perchè non ne avevo altre per le mani. Che distro ci sono che supportano NTFS senza troppi problemi? SUSE ?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica differenza per quanto riguarda la lettura, in fedora, è che devi semplicemente installare il modulino del kernel... operazione che si fa in un click, vai su rpm.livna.org per saperne di più Per la scrittura, invece, come sopra. Nessuna distribuzione è messa meglio di ciò che con fedora puoi fare con un paio di click del mouse.
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eppure mi pare che la slax vada bene con quelle partizioni, mentre la fedora 6, che delusione, mettendo su una banalissima matrox MGA non va +! quando deve avviare il server grafico , il monitor va in stand by.... sigh....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Con Zod (Fedora Core 6), ntfs3g è stato spostato in Fedora extras quindi non è neppure più necessario aggiungere il repository livna.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quindi cosa bisogna fare?
e per il problema di sk grafica, come faccio a riconfigurare X ? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda ntfs: basta essere connessi e da root dare "yum install ntfs-3g" dopodichè puoi montare le partizioni di windows esattamente come faresti con mount (es: "ntfs-3g /dev/hdx /mountpoint"). Finora non ho mai sentito nessuno lamentarsi di aver perso dei dati scrivendo su ntfs ma per sicurezza fai un back-up delle cose importanti.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il problema è che il sistema da il segnale solo alla sk video connessa. ovvero se attacco la secondaria, la primaria integrata viene disabilitata..... Come posso fare?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
es: "system-config-display --set-driver=vesa --set-resolution=800x600 --set-depth=16" o nella peggiore delle ipotesi: "system-config-display --set-driver=vga". Quando riesci ad avviare X con la "nuova" scheda rilanci system-config-display e setti il driver Matrox (suppongo sia "mga") con la risoluzione e la profondità colore che preferisci.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Urca devo scrivere tutta quella pappardella di roba? ma da dove entro in riga di comando?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a ha capito... ma da premere quando ? mentre c'è la scritta fedora sara avviato tra 3...2...1..... o quando dice "press I per avvio interattivo" ?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi come faccio ad installarlo? è già compreso nel DVD o devo scaricarlo ? |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Il problema sk video non si pone +. siccome mi dava problemi anche ritornando all'uso della vecchia sk video, ho zappato via tutto e reinstallato usando la matrox ed ora va da Dio.
_____________________________________________________________ Posto che quel server non ha connessione a internet, c'è modo di darglielo in pasto scaricandolo da windows e mettendolo su chiavetta USB FAT ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.

| Linux User #391140 |