|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Problema partition magic e partizioni su hdd primario
Devo mettere sull'hdd da 120gb linux in una partizione. CI sono circa 60gb in uso da winzoz e 50 liberi, questi ultimi devono diventare una partizione per linux, non mi importa ancora swappare o etx2 per mettere linux, mi basterebbe anche metterli come spazio non partizionato e creare dall'installazione di ubuntu o anche da win tramite gestione computer una partizione per poi adattarla al pinguino.
Per fare cio ho installato una trial di partition magic 8, come primo tentativo ho provato a creare una partizione di 40gb circa, riavvio e mi compare un errore. Lo stesso per tutte le altre opzioni, come trasforma in spazio non partizionato etc... L'errore è il seguente, compare all'avvio del sistema dopo che mi è stato chiesto di restartarlo da programma quando inizia a lavorare... Codice:
Starting batch execution Current operation 1 of 1 Resizing partition: C: (NTFS, primary volume, 117232,1MB on Disk:1) Entire progress: 100% Error 1529 while executing Batch Error 1529: Information mismatch in directory entry Will now rebot... ... sapete come posso evitare di incombere in questo errore? Devo assolutamente riuscire a mettere su ubuntu senza dover formattare
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dai una lettura qui per la soluzione http://72.14.221.104/search?q=cache:...n&ct=clnk&cd=1
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, do subito un occhio
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
avevo gia fatto quello completo al riavvio (di 5fasi) e non quello da 3 classico, ora direi che provo nuovamente con pm8
EDIT: non funziona neancora
trattative cocluse positivamente su hwupgrade Ultima modifica di bamba` : 26-11-2006 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ricorda che le partizioni con filesystem di casa MS vanno deframmentati prima di eseguire queste operazioni.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
iniziato defrag con diskeeper, quello di win default è troppo lento e poco performante
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ancora niente, questa volta provo con paragon, scusate se non ho risposto subito ma 6 ore di disservizi sono pesanti
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
risolto con paragon, ora sono su linux
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.