|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problemi con x1650pro AGP
Ho il seguente problema con la suddetta scheda che ho acquistato da 5 giorni: Dopo un pò che gioco (gioco che può essere sia Gothic 3 si Railroads) cominciano a vedersi strane righe e artefatti e successivamente si blocca tutto il PC e devo resettare il tutto.
Ho un P4 2500 Ali da 500W Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
|
Quote:
Vorrei anche formattare tutto, ma con i continui blocchi non mi fido. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Sardinia
|
provate cosi:
disinstallate tutto ciò che concerne la s video e quindi ati magari utilizzando un programmino tipo myuninstaller quando richiede di avviare,riavviate,ma in modalità provvisoria ora procuratevi driver cleaner,selezionate la voce ati,cliccate su start e attendete che esca la scritta close fatto ciò spegnerte il pc togliete la s video e rimettetela facendo bene attenzione che sia inserita in modo corretto(mi raccomando senza forzar troppo) accendete il pc e installate gli ultimi catalyst 6.11 dal sito ati provate cosi: ps che alimentatore avete? postate info + dettagliate http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il mio è un'alimentatore da 500 watt l'amperaggio è 12v1-15A 12v2-16A, non di marca, quindi per quanto scarso dovrebbe lo stesso dare la corrente necessaria. Lunedì provo a fare la pulizia con driver cleaner e poi vi saprò dire. La cosa strana è che ha funzionato perfettamente per 4 giorni, ha dato il problema delle righe al momento dell'installazione ma pensavo fosse dovuto ai vecchi driver installati. Come ho già detto l'altra cosa strana e che nel control panel di ati non mostrava la finestra relativa alle impostazioni 3d, ma dava un problema directx, con la scheda vecchia radeon 9800 non succede più.
Grazie per la risposta lunedì vi saprò dire se funziona. Ultima modifica di Roirei : 26-11-2006 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
può esserun problema di driver installati male
o incompatibilità con i vecchi anche a me a volte da un mess di direct x ma mi scoccia toglier tutto e rimettere xkè tanto funziona bene cosi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho fatto alcuni accertamenti e ho scoperto che in maniera alquanto RANDOM mi si blocca la ventola anche se con ati tray tool ho settato sempre il 100%.
Per esempio dopo 30 min di gioco sono uscito al desktop e ho controllato le temperature che Ati tray tool stimava sui 105° Adesso dopo 40 min di Gothic 3 la ventola va bene e le temp sono sui 40°...... Da cosa può dipendere??? L'alimentatore ha 17A sui +12 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cambia ventola
qualcosa è partito |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
Ho risolto impostando le velocità della ventola scrivendole direttamente nel bios della scheda video, tramite RABIT bYeZ!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Purtroppo qualcosa non va ho disinstallato i driver secondo la procedura descritta ma i problemi persistono, ho riformattato tutto ma il problema persiste!
Se qualcuno che ha il mio stesso problema lo risolve mi faccia sapere. Intanto prendo contatti con chl per farmela sostituire. Ho visto che in rete c'è gente che lamenta lo stesso problema anche con il modello pci-e. Ultima modifica di Roirei : 27-11-2006 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Non so che dire....ieri sera ho tenuto acceso il computer per 3 ore giocando a Gothic: ventola sempre "accesa" e temperatura non oltre i 45 gradi....
Non capisco....... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
No, li ho avuti solo quando la ventola era bloccata e la temperatura era sui 100 gradi....
Inoltre sul pannello dei catalist a me appare tutto quanto..... Penso che i nostri problemi siano diversi, il mio dipende dalla ventola "pazza" e ora mi tocca stare al pc con il case aperto e sentire ogni tanto se la ventola gira o no.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dai tanto normale non è
io contatterei chi te l'ha venduta visto che è in garanzia e me la farei sostituire non è normale che si blocchi e poi riparta o che lo faccia solo a volte
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi sto informando su vari forum, questa scheda da un sacco di problemi (anche altre x...), peccato perchè il rapporto prezzo/prestazioni era ottimo. Su molti siti i n inglese si parla dei nostri stessi problemi.
P.S. Credo che il nostro problema sia lo stesso; a questo punto non so se farmela sostituire o aspettare che si possa risolvere qualcosa con driver nuovi (difficile credo). |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le prestazioni della scheda devo dire che sono molto buone: gioco sia a Gothic che Oblivion con dettagli medio-alti nonostante il computer abbia 2 anni...... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Aggiungo un'informazione che non avevo dato, tra i vari problemi capita che dopo le righe viola lo schermo diventi nero e mi segnali "frequenza non supportata" e il pc si blocca.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Mmmmmmhhhhhhh.....non sono un drago su queste cose, ma non è che per caso c'entra il monitor?
Per quanto riguarda il mio problema, anche ieri sera 4 ore di Gothic e ventola che girava che era un piacere: temperatura 45°......mai avuta così bassa..... Spero che non ricapitino altri blocchi..... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi sembra una cosa assurda ho letto che ad altri capita la stessa cosa e cambiando monitor non risolvono il problema.
Almeno la tua funziona, la mia è finita in un cassetto. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Verona
|
salve a tutti,anch'io ho questa scheda ed è la seconda che sostituisco in garanzia.La prima ha funzionato perfettamente per una giornata ed il giorno seguente il computer non è più partito se non sostituendo la scheda con quella vecchia (geforce 5200).La seconda è durata un pò di più,tre giorni,ed ho notato che spesso si fermava la ventola e creava degl'artefatti sul monitor finchè anche questa,non ha smesso di funzionare...ora aspetto la terza,speriamo bene.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo voi quelli di chl mi faranno problemi a sostituirla? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.