|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Riguardo manDVD
Sto provando questo software che mi sembra davvero buono. Nn so perché ma cn un divx nero vision express su windows si impalla!!! Ho provato cn mandvd e va ma c'è ancora qualcosina che nn va.
http://kde-apps.org/content/show.php?content=38347 I programmi necessari per mandvd sono DVD Slideshow >= 0.7.5 mencoder mplayer MKISOFS >= 2.01 xine > 0.99.4 lame >= 3.97 dvdauthor >= 0.6.11 mjpegtools >= 1.8.0 netpbm >= 10.29 ImagMagick >= 6.2.4 transcode >= 1.0.2 dvd+rw-tools >= 5.21.4 Io nn li ho tutti installati però il programma funziona lo stesso!!! E nn c'è neanche bisogno dell'installazione basta scaricare il programma dal primo link e parte subito (è un singolo file "eseguibile"). è normale che vada senza che abbia tutti quei programmi installati (la maggior parte si però). forse quei programmi servono per alcune funzioni aggiuntive ma il programma "base" va lo stesso! Ho fatto una prova solo ma mi ha creato una cartella dvd di soli 1.2 giga anche se dai valori impostati doveva venire almeno sui 4 giga. Inoltre nn mi ha creato la struttura "completa" perché se provo a masterizzare il dvd viene fuori un normale dvd dati e nn video. Qualcuno che lo usa cn successo sa darmi qualche dritta?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
da un divx di 700 MB mi viene fuori un dvd che "pesa" circa 2 giga (ne posso mettere 2), da un divx di 2,9 giga mi viene fuori un dvd da quasi 9 giga Quote:
audio_ts e video_ts, qui mi basta aprire k3b e fare un dvd video che legge pure una ps2 non moddata sicuramente questi sono necessari: DVD Slideshow >= 0.7.5 mencoder lame >= 3.97 dvdauthor >= 0.6.11 netpbm >= 10.29 transcode >= 1.0.2 vedi se li hai tutti e cmq io installerei tutto quello che richiede il programma. su windows a livello di qualità non sono riuscito a fare di meglio....se sistemi tutto vengono dei lavori molto validi. tux sta crescendo anche nei desktop, una sezioncina dedicata alla multimedialità non sarebbe male
|
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho riprovato e sta volta la struttura viene creata completa. ma per masterizzare cn k3b nn basta creare un dvd dati e ricopiare le cartelle? cn windows facendo così mi creava un dvd video.
Cmq riguardo la dimensione basta regolare la qualità, il bitrate. Mettendo le stesse impostazioni come su nero express vsion cioè sui 4500 kb/s dovrbbe venire sui 3 giga invece adesso mi è venuto fuori 2.5 giga. Ci vorrebbe un'impostazioni per calcore automaticamente il bitrate in base allo spazio (come su nero anche se nn è il massimo)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma a voi riescono i menù? A me dà sempre errore.....forse sbaglio qualcosa....adesso riprovo e vediamo cosa mi ridà......
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
No no, mi dava un errore....ora l'ho reinstallato (nuova versione) e funziona tutto correttamente.
Una domanda: ho un divx che si vede su monitor 4:3 in 16:9 con le barre nere sopra e sotto. Come faccio a convertirlo in dvd mantenendo il "formato"? Sulla tv se metto 4:3 mi ridimensiona l'immagine, se metto 16:9 vedo solo la parte centrale..... Ciauz!! P.S.: ho provato anche lo slideshow per fare foto-dvd....ma è normale che non accetta più di 100 foto per slideshow?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
scusate se mi inserisco. Vorrei trasformare una proiezione di diapositive sonorizzate (con sottofondo musicale e commento) per creare un video (slideshow) con commento e musica in formato pal (25 fotogrammi/sec) partendo da singole immagini.
1) vanno bene immagini 768x576 jpg ? 2) posso far permanere sullo schermo le varie immagini per tempi diversi (ognuna un tempo diverso dall'altra) ? 3) in sostanza l'audio e le immagini li ho già preparati ed ora devo "associare" al commento le immagini adatte e farle permanere sul monitor per il tempo corrispondente al commento. Quali soft devo avere installati ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Nel mio blog ho fatto una recensione su come creare dvd personalizzati con ManDVD.
Comunque sembra che ho dei problemi quando creo un DVD con filmati, il processore mi va a 100% dell'utilizzo e non fa niente, molto strano. Invece se faccio una semplice slideshow va tutto alla grande... a voi da il mio stesso problema?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Salve a tutti,
facendo una ricerca sono giunto a ManDVD, per creare i miei home video personalizzati. Dopo aver scaricato il video dalla videocamera, ottengo un file mpeg e a questo punto vorrei utilizzare ManDVD (versione 2.5-r4) per creare il menu ecc.. Ho un problema: non riesco a creare un menù che mostri l'elenco dei capitoli. Io vorrei ottenere un risultato come quelli che si ottengono utilizzando NeroVision (su winzozz), però non ci riesco. Vorrei che appena parte il video compaia il titolo del filmato e ci sia il bottone "Play video" e il bottone "Seleziona capitolo" che porterebbe ad un elenco di capitoli suddivisi in "pagine" da 4 schermate l'una. Riesco a generare i capitoli automaticamente (uno ogni minuto), però poi ho i problemi appena descritti. @atreidesws: ho provato a cliccare sulla tua guida ma non è più raggiungibile. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
proverei con DivxToDVD, sotto wine funziona molto bene, sempre se riesce a generare le anteprime dei capitoli. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No, vorrei trovare una soluzione per Linux, senza utilizzare wine.
Trovo assurdo che sia così complicato fare una cosa del genere sotto Linux! Ho provato anche devede e DVDStyler però ancora non sono riuscito a fare qualcosa di decente. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Anch'io preferisco devede, e sono sicuro che se più in là aggiungono l'opzione di ricodifica in più passate, sarà uno strumentino co i @@.
@fbcyborg: mi gioco un marone che quello che vuoi fare tu, su linus non fa |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io tempo fa utilizzavo Adobe Encore DVD e mi faceva un DVD in poco tempo, con un menù molto semplice ma bello.
@kernele: se tutto quello che scrivi è falso allora posso ben sperare!!! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
Quando uscì nerolinux io ero entusiasta, non solo per il programma di masterizzazione, ma perché speravo di vedere tutta la suite di nero su linux. Alcuni strumenti, in certi casi, mi avrebbero fatto piacere. La storia ci racconta che nerolinux non se le cagato nessuno, e lo sviluppo mi pare fermo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma alla fine ho provato anche con DeVeDe ma non mi ha convinto proprio per niente. Non mi da la possibilità di mettere un'immagine di sfondo, non mi fa fare la lista dei capitoli dove l'utente possa poi cliccarci sopra quando vuole vedere il filmato, non fa fare niente !!!!
Fra l'altro mi son detto: "installiamo adobe premiere elements 3.0 o 7 su wine!". Come immaginavo ovviamente non funziona. Maledetto wine!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
strano nn riesca a fare questa cosa, non dovrebbe essere difficile. Cavolo tutte le volte che voglio installare mandvd sulla mia frugalware nn lo trovo mai....eppure dovrei averlo salvato da qualche parte nell'hard disk. Ho visto che lo sviluppo è ripreso da parte di un altro programmatore ma da kde.apps non riesco a scaricare il sorgente
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.