Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 19:31   #1
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Scheda di memoria Sd

Ragazzi,ho una coolpix 4100 nikon,e da un paio di anni ho una scheda di memoria da 512mb della kingston.Ora,considerando che in 2 anni avrò fatto un migliaio di foto,senza mai saturare del tutto la scheda (alla max risoluzione ho la possibilità di effettuare circa 300 foto,io dopo 120/150 scaricavo le foto su pc),ultimamente mi compare spessissimo il messaggio "card non leggibile",al che devo spengere/riaccendere,fare qualche foto per poi ritrovarmi con il solito messaggio.ho pure provato a formattare spesso la scheda,ma niente.Visto anche il basso costo penso proprio di sostituirla.Avete qualche marca da consigliarmi?
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:44   #2
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Sandisk e vai sul sicuro.
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 13:05   #3
Maxxx69
Member

L'Avatar di Maxxx69

Iscritto dal: Nov 2006
Non vorrei dire una scemata ... ma le SD mi sembra che hanno 10 anni di garanzia del fornitore ... verifica sul sito ... e nel caso la riporti in negozio per la riparazione ( ovvero sostituzione ... visto che non si riparano ).

http://www.flickr.com/photos/maxsilvar1969/
Maxxx69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:41   #4
Bswijnman
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mi sapreste indicare un modello buono ad un prezzo non esagerato?Ci sono talmente tanti varianti che più cerco e più mi confondo.
Ad esempio visto che sono in procinto di acquistare un prodotto da un negozio online pensavo di acquistare una scheda sd sempre dallo stesso negozio in modo da non avere doppie spese di spedizione e varie.

Avrei bisogno di una scheda min 1gb. Sapreste indicarmi quali nell'elenco risultano meglio delle altre?

Grazie Infinite

KINGSTON SECURE DIGITAL CARD 1GB KINGSTON
€ 20,99
Fast data transfer rate: 2MB/s average

PEAK SD Xtreme 150X 1Gb PEAK
€ 21,80
Very high performance at reed speed more than 22.5 MB/s
and write speed more than 11.84 MB/s (1x=150KB/s)

KINGSTON SECURE MINI DIGITAL CARD 1GB KINGSTON
€ 23,03
VELOCITÀ DI LETTURA 4,5 - 7,85 MB/SEC, VELOCITÀ DI SCRITTURA 1,5 - 5,5 MB/SEC,

PEAK SECURE DIGITAL MINI 1GB+ADATTATORE PEAK
€ 23,34
Read / Write: up to 10 MB/sec max

VERBATIM, SECURE DIGITAL 1GB.
€ 24,04

SECURE DIGITAL CARD 1GB HS KINGSTON
€ 25,81
UP TO 8.2MB/SEC. READ RATE AND 7.7 MB/SEC WRITE RATE

PEAK SD Card (MLC) 2Gb PEAK
€ 32,08
Read speed up to 11999 KB/ sec, Write speed up to 3336 KB/ sec

La Peak(se è una buona o cattiva marca non ne ho la più pallida idea...:-P) sembra essere la migliore.....ditemi se sbaglio.....anzi ditemi qual'è quello migliore....eh eh eh eh...:-P
P.S: Non indico il negozio online per non spammare.Comunque se qualcuno fosse interessato ad aiutarmi e volesse maggiori caratteristiche per poi farmi orientare sul giusto acquisto invio link in pvt.

Grazie Infinite

Ultima modifica di Bswijnman : 27-11-2006 alle 16:56.
Bswijnman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:01   #5
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Bswijnman
Mi sapreste indicare un modello buono ad un prezzo non esagerato?Ci sono talmente tanti varianti che più cerco e più mi confondo.
Ad esempio visto che sono in procinto di acquistare un prodotto da un negozio online pensavo di acquistare una scheda sd sempre dallo stesso negozio in modo da non avere doppie spese di spedizione e varie.

Avrei bisogno di una scheda min 1gb. Sapreste indicarmi quali nell'elenco risultano meglio delle altre?

Grazie Infinite

KINGSTON SECURE DIGITAL CARD 1GB KINGSTON

€ 20,99
Fast data transfer rate: 2MB/s average

€ 21,80

KINGSTON SECURE MINI DIGITAL CARD 1GB KINGSTON

€ 23,03
VELOCITÀ DI LETTURA 4,5 - 7,85 MB/SEC, VELOCITÀ DI SCRITTURA 1,5 - 5,5 MB/SEC,

PEAK SECURE DIGITAL MINI 1GB+ADATTATORE PEAK

€ 23,34
Read / Write: up to 10 MB/sec max

VERBATIM, SECURE DIGITAL 1GB.

€ 24,04

SECURE DIGITAL CARD 1GB HS KINGSTON

€ 25,81
UP TO 8.2MB/SEC. READ RATE AND 7.7 MB/SEC WRITE RATE

PEAK SD Card (MLC) 2Gb PEAK

€ 32,08
Read speed up to 11999 KB/ sec, Write speed up to 3336 KB/ sec

P.S: Non indico il negozio online per non spammare.Comunque se qualcuno fosse interessato ad aiutarmi e volesse maggiori caratteristiche per poi farmi orientare sul giusto acquisto invio link in pvt.

Grazie Infinite

€ 21,80

Questa sembra ottima sulla carta, mi lascia perplesso il prezzo così basso per una scheda di quelle prestazioni...mi viene il dubbio che sia un bidone! Scusa le sandisk non le hanno? sono le migliori....vedo che sono in ordine di prezzo quelle che hai copiato e incollato nel tuo post, quindi probabilmente hai copiato e incollato le 7 più economiche, oppure lo shop è veramente poco fornito

Io ti consiglio la sandisk ultra II 1GB, 10 MB/s sia in scrittura che in lettura...

non vale la pena di risparmiare 10 euro per poi ritrovarsi una memoria scadente
e rischiare di perdere le foto contenute, se vuoi un consiglio spendi 10 euro in piu e prendi una sandisk come si deve

Ultima modifica di Bassmo : 27-11-2006 alle 17:38.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:27   #6
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
ma una coolpix satura la banda di schede ad altissime prestazioni?
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:35   #7
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da street
ma una coolpix satura la banda di schede ad altissime prestazioni?

Una ad altissime prestazioni non credo, ma la differenza fra una a basse prestazioni e una a medie prestazioni credo che si faccia sentire...
...infatti ho indicato una scheda a medie prestazioni, la sandisk ultra II è una 66x, e si trova in giro a 30-33 euro.

ad altissime prestazioni c'è la sandisk extreme III, 133x, ma per la coolpix non ne vale la pena.
Old 27-11-2006, 17:48   #8
Bswijnman
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo

€ 21,80

Questa sembra ottima sulla carta, mi lascia perplesso il prezzo così basso per una scheda di quelle prestazioni...mi viene il dubbio che sia un bidone! Scusa le sandisk non le hanno? sono le migliori....vedo che sono in ordine di prezzo quelle che hai copiato e incollato nel tuo post, quindi probabilmente hai copiato e incollato le 7 più economiche, oppure lo shop è veramente poco fornito

Io ti consiglio la sandisk ultra II 1GB, 10 MB/s sia in scrittura che in lettura...

non vale la pena di risparmiare 10 euro per poi ritrovarsi una memoria scadente
e rischiare di perdere le foto contenute, se vuoi un consiglio spendi 10 euro in piu e prendi una sandisk come si deve

Il negozio non sarà certo conosciuto comunque se fai una ricerca su google trovi tanti negozi molto conosciuti che offrono peak sd xtreme 1gb 150X a quel prezzo.
Il perchè non lo so....eh eh...:-P..:-P....Comunque era più che altro per semplicità visto che usufruivo di una sola spedizione mentre adesso dovrò trovare un'altra soluzione....:-)
Old 27-11-2006, 18:06   #9
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Bswijnman
Il negozio non sarà certo conosciuto comunque se fai una ricerca su google trovi tanti negozi molto conosciuti che offrono peak sd xtreme 1gb 150X a quel prezzo.
Il perchè non lo so....eh eh...:-P..:-P....Comunque era più che altro per semplicità visto che usufruivo di una sola spedizione mentre adesso dovrò trovare un'altra soluzione....:-)
si si immagino che il prezzo di quelle peak sia quello piu o meno ovunque...mi chiedo se poi siano effettivamente cosi prestanti e se sono affidabili
Però è solo un mio dubbio eh, non ho nessun dato concreto alla mano, quindi la mia prendila solo come un opinione
Old 27-11-2006, 20:44   #10
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Ribadisco Sandisk.
La sandisk ultra II è gia più di quello che serve con quella macchina.
La velocità in più diventa un vantaggio solo quando scarichi.
Sandisk è riconosciuta da tutti come la migliore.
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:27   #11
bartinomilano
Member

Anche io dico Sandisk, sono le migliori! Non sbagli!
bartinomilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 21:24   #12
alepeo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Sono in procinto di acquistare una Panasonic FZ7, per questo tipo di macchina mi consigliate sandisk II o III?
alepeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 16:28   #13
bartinomilano
Member

credo che le Sandisk II vadano bene. Senti anche il rivenditore per sicurezza.

Ciao
bartinomilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian