|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Consiglio Fotocamera da 160€
Qual'è la miglior fotocamera digitale da 160€ serve solo per fare foto occasionali ma ne vorrei una abbastanza buona, 159€ è un buon prezzo per la Powershot A430?
grazie in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Guarda questa ad esempio, è piccolina è sony e costa pure meno di quello che hai preventivato. http://www.pixmania.com/it/it/332395...82&from=kelkoo Altre interessanti sono le a530/540 della canon, le fuji serie A... sono parecchie. Ultima modifica di Time Zone : 25-11-2006 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Secondo me la 430, delle compatte nikon non ho letto molto bene.
Comunque nel budget ricordati di metterci anche una scheda memoria da almeno 256 Mb (meglio se 512 od un Gb) , batterie ricaricabili+caricabatterie (se servono) ed una custodia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Intorno ai 160-170€ trovi anche la Panasonic DMC-LZ3 con zoom 37-222mm stabilizzato (ma con i video senza audio)... Ti consiglio anche io di munirti di accumulatori ricaricabili da 2500mAh e caricabatterie per non svenarti in pile (a meno che la fotocamera che dovessi prendere non abbia la sua batteria in formato proprietario). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La DMC-LZ3 offre forse qualcosa in più ma soffre del male delle pansonic, il runore inizia a diventare evidente gia dagli iso bassi.
Niente di drammatico,un po' di rumore non è la fine del mondo il problema è che gli iso alti sono davvero inutilizzabili e le foto con poca luce un bel problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi la panasonic avendo lo stabilizzatore da qualcosa in più e costa pure qualcosa di più adesso. Io a suo tempo gli preferii la 530 perchè canon è sempre canon, anche se costava pure più della pana, ed effettivamente secondo me è un gioiellino. Sciocchezze come la levetta dello zoom sensibile e accessibilissima, anche solo com'è motorizzato l'obiettivo dal movimento pulito, tutte le cavolatine che ne fanno una macchina che è un piacere usare. Tende un po' a sottoesporre a volte ma anche per questo da una 'serietà' ed una profondità alle foto che le fa distinguere dalle altre. Per me 530 4ever, ma è questione di gusti personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io, deluso dalla qualità generale delle compatte, sono giunto alla conclusione che non ho intenzione di spendere troppi quattrini per essere deluso dalle foto che faccio.
A questo sito: http://www.digital-photography-resou...lery/index.php è possibile fare una comparativa diretta delle foto scattate dai due modelli allo stesso soggetto (presumibilmente in giorni e condizioni diverse). A me le foto della DMC-LZ3 viste nel formato piccolo piacciono di più, sembrano più nitide di quelle della A530 e presumo che il processore faccia il suo sporco lavoro di sharpening in maniera piuttosto incisiva. Le foto a risoluzione piena invece sono impietose per la Panasonic e denunciano anche in questo caso che la riduzione del rumore operata dal processore colpisce duro. Di contro lo foto della Canon sono più pulite e un po' meno contrastate. A volte le differenze sono minime, altre volte più marcate... Il giorno che Panasonic cambierà il sensore delle proprie fotocamere sarà un bel giorno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() Grazie dei consigli |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Ragazzi mi inserisco perchè devo fare un regalo , max 150 euro , volevo chiedere qual'è la migliore fotocamera compatta in questo segmento calcolando che :
1) non mi importa la risoluzione in Megapixel ma il basso rumore del sensore ccd 2) non i importano le cose commerciali per attirare i gonzi ( display enormi e obiettivi penosi ) ma la qualità ottica dell'obiettivo e la bassa rumorosità del sensore unitamente alla possibilità di avere il maggior numero possibile di settaggi manuali .... cosa compro ? La Canon A530 oppure c'è altro sul mercato per quella cifra ? grazie 1000 a tutti per l'aiuto, ciao, Andrea Ultima modifica di Aiuto! : 26-11-2006 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In italia si può trovare nuova a circa 130 euro, ha caratteristiche a dir poco anomale, non te le elenco vista l'ora ma sul sito che ho postato sopra c'è parecchio da leggere. Non ha una sensibilità eccezionale, non arriva a 400 iso ma nell'insieme sembra una macchina come non se ne fanno spesso purtroppo. E' una curiosità, non è che te la consiglio per fare un regalo, non è nemmeno bellissima, l'ho postata perchè non credo ce ne siano di simili ormai ed è un peccato secondo me. Più recente sempre con sensore sa 1/8 e prezzo intorno ai 200 euro (forse la trovi a meno) c'è la olympus sp 320 (e modelli superiori). http://www.olympus.it/consumer/29_SP...ifications.htm http://www.ilfotoamatore.it/SchedaAr...criterio=DF914 Non è detto comunque che in un confronto diretto abbiano davvero un rumore inferiore, dipernde anche dal tipo di software interno e dall'intensità del riduttore del rumore. Poi ancora con sensori 1/8 c'è la canon serie A6XX.. ma in genere a prezzi superiori. Altre in questo momento non me ne vengono in mente, sotto ai 150 euro solo l'olympus vecchiotta sopra. Ultima modifica di Time Zone : 27-11-2006 alle 01:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao ,
ti ringrazio per i suggerimenti , siccome sono vincolato al budget pensavo di acquistare la CanonA530 a 148 euro su ePrice . Sui 200 euro trovo on-line la FujiFilm S5600 ( che io possiedo ) e che secondo me è ottima .....ma purtroppo devo vedere cosa riesco a prendere con la cifra che ti ho indicato , del resto è un regalo per persone che usano poco la macchina fotografica , è la prima digitale , e mi hanno detto " piccola e faciòe da usare" ..... quindi già la A530 che ha pure il settaggio Manuale secondo me andrebbe bene ..... Altre compatte sempre sui 150 euro magari hanno 6 MP ma lo zoom 3x ....preferisco la A530 , mi sembra più equilibrata ..... altre idee ? Grazie , Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altre macchine ottime come qualità/prezzo, sotto ai 150 euro, sono le fuji a500/a600. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao ,
corro a vedere le specifiche delle Fuji .... ti ringrazio , unico difetto della A530 è forse che fa i video in 640x480 a soli 10 fps ....vabbhè.....non si può avere tutto ..... se ho capito bene , TUTTE le copatte di questa fascia di prezzo hanno il CCD da 1/2,5 " .....piccolo ripetto ai 1/1,6-1,8 " che quindi sono meno rumorosi ( in teoria ) ..... è il solito discorso .....una reflex Canon EOS300 ha meno MP di una compattina da 7MP ma fa foto migliori ( parlo della dimensione dei pixel oltre che dell'ottica )..... continuo ancora un pò la mia ricerca....ma mi so proprio che prendo la A530 .... grazie ancora, ciao, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
In realtà conta molto di più la dimensione del sensore ![]() ![]() ![]() Sulla fascia di prezzo dei 150 euro però il sensore è su tutte da 1/2,5", non si scappa da li. Comunque la 530 ha un rapporto qualità prezzo ottimo, te la consigli anch'io ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao ,
ti ringrazio per l'intervento ! e pensare che ormai con 200 euro si trova la mia amata Fuji S5600 ..... vabbhe....andata per la Canon A530..... ciao, grazie, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.