|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
condividere internet via modem USB
Salve, premetto che prima di aprire questo post ho cercato qua e là, ma non sono riuscito a trovare la mia stessa situazione.
Il fatto è questo: A casa di un mio amico c'è un PC che è collegato all'ADSL di Li***o con un modem USB, cioè il modem quindi ha la connessione usb con il pc e il doppino collegato alla rete telefonica. Mi piacerebbe, quando vado a casa del mio amico, potermi collegare ad internet con il mio portatile, con tecnologia WIFI; quindi mi servirebbe qualcosa che "attaccato" al pc-fisso darebbe la possibilità di collegarsi via WIFI. Vi chiedo: se compro una chiavetta USB Wireless e la metto sul PC, è possibile condividere Internet per il mio scopo? e quindi potermi collegare con il mio notebook da tutta la casa? Personalmente penso di sì, però non avendolo mai fatto....mi rimane il dubbio! Spero di essere stato chiaro Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Puoi farlo, basta che il pc con il modem condivida la connessione ad internet.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però , tecnicamente, come si dovrà fare? cioè quando il fisso è connesso su internet, faccio condividere la connessione internet e poi inserisco la chiavetta....e a questo punto? Come faccio a dire che a la chiavetta deve dare il segnale? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il che significa: creare la connessione wifi, selezionare contemporaneamente le 2 connessioni (ADSL e WLAN), tasto destro, "connessioni con bridging"
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok!
grazie ragazzi...vi farò sapere quando lo provo! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
P.S.
sapete consigliarmi una buona chiavetta usb wireless nn troppo cara? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non m'intendo di chiavette... ma di router
netgear?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io faccio così: seleziono la connessione LAN e la "connessione rete senza fili" che mi ha creato win in automatico quando ho installato la chiavetta. Poi clicco su "crea bridge di rete". Ma non funziona niente....cioè mi si crea il bridge tra le due connessioni però la connessione senza fili mi rimane "disconnessa" e se provo a cercare con un portatile una rete senza fili non mi trova niente.... cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.