Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 14:32   #1
Giaco8181
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
Samsung vs Sharp vs Philips...32'

Salve a tutti,
finalmente dopo vari giri su internet ho trovato un forum dove forse potrò avere qualche aiuto.
A breve vorrei acquistare un televisore LCD da 32' da mettere qui nella mia stanza che userò sia per vedere dvd sia per vedere la TV sia per usare una console e dopo milioni di scelte, cataloghi e giri per negozio sono arrivato a mettere da parte 3 modelli tra cui scegliere. I modelli in questione sono:

Samsung LE 32M71B
Philips 32pf9541
Sharp LC-32GA9E

Proprio ieri entrando in un centro commerciale li ho visti un pò in azione:
1) Il samsung si vede benissimo ma si vedeva sempre in HD (Cosa che ho notato in ogni centro commerciale)quindi non so come si comporterebbecon un segnale analogico o una console. I colori mi sembravano molto forti e brillanti a volte anche troppo.

2) Lo sharp che ho visto ieri era collegato ad altri 6 televisori tutti in analogico e quindi non ho potuto apprezzare il tutto, l'hi visto anche da altre parti ed i colori mi sembravano molto meno forti del samsung...un pò più reali...la commessa che stava là mi ha detto che qualitativamente è meglio lo Sharp che il samsung....

3) Il philips si vedeva molto bene, l'ambilight mi ha molto colpito, il segnale che trasmetteva era un normale analogico e devo dire che mi ha molto sorpreso. Sempre la stessa commessa mi ha detto che alla fine questo philips è al di sopra sia del samsun che dello sharp (costa anche un pò di +).

Se riuscissi a decidere presto sul philips oltre al rimborso classico di 150E ho anche uno sconto del 10%.

Alla fine con sconti e cose vari e tre prezzi sono molto simili tra loro ma non è questo il problema anche se devo spendere un qualcosa in + prefersico avere il migliore dei 3.

PS Non mi serve avere un full HD da 37' poichè non entrerebbe dove devo metterlo.

CIAO A TUTTI...Spero nelle vostre delucidazioni.
Giaco8181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 14:46   #2
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Quote:
Originariamente inviato da Giaco8181
Salve a tutti,
finalmente dopo vari giri su internet ho trovato un forum dove forse potrò avere qualche aiuto.
A breve vorrei acquistare un televisore LCD da 32' da mettere qui nella mia stanza che userò sia per vedere dvd sia per vedere la TV sia per usare una console e dopo milioni di scelte, cataloghi e giri per negozio sono arrivato a mettere da parte 3 modelli tra cui scegliere. I modelli in questione sono:

Samsung LE 32M71B
Philips 32pf9541
Sharp LC-32GA9E

Proprio ieri entrando in un centro commerciale li ho visti un pò in azione:
1) Il samsung si vede benissimo ma si vedeva sempre in HD (Cosa che ho notato in ogni centro commerciale)quindi non so come si comporterebbecon un segnale analogico o una console. I colori mi sembravano molto forti e brillanti a volte anche troppo.

2) Lo sharp che ho visto ieri era collegato ad altri 6 televisori tutti in analogico e quindi non ho potuto apprezzare il tutto, l'hi visto anche da altre parti ed i colori mi sembravano molto meno forti del samsung...un pò più reali...la commessa che stava là mi ha detto che qualitativamente è meglio lo Sharp che il samsung....

3) Il philips si vedeva molto bene, l'ambilight mi ha molto colpito, il segnale che trasmetteva era un normale analogico e devo dire che mi ha molto sorpreso. Sempre la stessa commessa mi ha detto che alla fine questo philips è al di sopra sia del samsun che dello sharp (costa anche un pò di +).

Se riuscissi a decidere presto sul philips oltre al rimborso classico di 150E ho anche uno sconto del 10%.

Alla fine con sconti e cose vari e tre prezzi sono molto simili tra loro ma non è questo il problema anche se devo spendere un qualcosa in + prefersico avere il migliore dei 3.

PS Non mi serve avere un full HD da 37' poichè non entrerebbe dove devo metterlo.

CIAO A TUTTI...Spero nelle vostre delucidazioni.
Posso dirti solo ke ank'io avevo la tua stessa indecisione, tra il Samsung LE 32M71B e lo Sharp LC-32GD9E e non il 32GA9E...(la differenza sta ke il modello ke ti ho indicato ha il digitale terrestre incorporato)
Cmq io opteri per lo Sharp... l'ho visto e c'ho giocato a casa di un mio amico con la xbox360 con PES6 e posso dirti ke ho perso le prime 2 partite xkè stavo ancora ammirando la qualità dell'immagine...
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:42   #3
Giaco8181
Member

Bella...anche io avevo pensato allo Sharp...mi piace molto di + del samsung...solo che non riesco a capire questo Philips...costa un pò di +...un motivi ci sarà ambilight esclusco...
Old 25-11-2006, 20:30   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Comprati il samsung
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 22:15   #5
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
forse mi sbaglierò ma secondo me ragazzi meglio di un philips cineos non c'è nulla forse l'unico tv a tenergli testa è il nuovo modello della samsung a led..ma con gli altri non c'è storia..
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 01:33   #6
Giaco8181
Member

infatti è la stessa cosa che mi ha detto la commesa nel negozio che il philips era una spanna sopra gli altri...purtoppo non ho modo di vederli insieme con la stessa connessione!! I samsung sono sempre espositi con L'hd e quindi è normale che si vedono bene...lo sharp l'ho visto sia in hd che in terrestre, ma nel secondo caso era connesso a cascata con altri 5 televisori e quindi il segnale era un pò difettoso...il philips l'ho visto da solo con il segnale terrestre e si vedeva molto bene...AIUTOOOOOOO!!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l’IA conquista l’oro all’Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian