|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[HTML]Sovrapposizione layer
Quando si sovrappongono due layer, ad esempio due <div> è possibile rendere quello superiore trasperente ai "click"?
Cioè, ho un layer con z-index=1 dove c'è un link, ho un'altro layer con z-index=2 che è sovrapposto all'altro ed è trasparente, però con il mouse non posso cliccare il link in quanto è "sotto", ecco è possibile rendere cliccabile un link coperto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
mah, l'unica soluzione che mi viene in mente è associare un evento click al livello superiore, in modo tale che, controllando le coordinate della posizione del mouse, riesca a "capire" se l'evento click è stato effettuato all'interno del div sottostante, e eseguire il codice associato. Tutto sommato non è molto difficile da implementare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E ma il problema è che la pagina web non è costruita da me, come faccio poi a sapere che elemento c'è a quelle coordinate?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
dovrà pur avere una cosa che lo contraddistingue dagli altri, una classe, un id, un attributo, un determinato innerHTML... looppi per tutti gli elementi della pagina e se è l'elemento che cercavi e il mouse si trova al di sopra di esso al momento dell'evento allora esegui il codice necessario.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
potrebbe anche andare, ma l'effetto link però non l'ho lostesso, è possibile riprodurlo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e poi cmq no nn può andare perchè siccome la pagina web non è mia io non so se mi trovo sopra ad un link o no...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
In pratica: al click del layout di sopra associ una funzione che:
mentre in corrispondenza di mousemove:
e va be', fammi aprire dreamweaver |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.