Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 11:03   #1
xebeche
Member

Iscritto dal: Nov 2005
reflex prosumer:canon 400d, conviene?

salve.
ho deciso di acquistare una prima reflex, e mi sono orientato verso le canon (400d o 350d se la trovassi a molto meno), anche se ho sentito un gran bene anche delle nikon(d70s).
leggendo forum su forum, vedo che il mondo è diviso più o meno a metà tra canoniani e nikoniani, e l'unico aspetto che mette tutti d'accordo è sulle ottiche base, in dotazione alla canon, che fanno shifo.
per questo comprerei la 400d solo corpo(l'ottica me la faccio prestare), o la d70s con ottica base: che ne dite,dove spendo significativamente meno?

altra cosa: le EPS rebel?sono identiche alle altre canon, ma hanno solo un nome diverso per il mercato americano?perchè pensavo di aquistarle dagli USA, ma vorrei saperne di +.

grazie.
xebeche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 11:13   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Il mondo è diviso sempre in due o più "fazioni": musulmani e cristiani, nikonisti e canonisti, AMD e Intel, Linux e Mac ecc. , ma ci sono alternative.
La D70s se la trovi usata a meno di 400€ è un buon investimento, nuova non ha senso (meglio D50 o D80 a seconda del budget), sempre che la trovi ancora in commercio.
Scegli gli obiettivi che ti piacerebbe avere (anche in futuro) dal catalogo Canon, Nikon, Pentax, Sony (Minolta), Olympus e in base a questo scegli il corpo macchina.
Ciao
Old 25-11-2006, 11:19   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

In caso ti possa essere d'aiuto ti faccio un esempio pratico.
Vuoi una reflex e un obiettivo unico (ha poco senso, ma all'inizio e in alcuni casi può essere comodo)? Prendi una D50 o D80 con Nikkor 18-200VR (700€).
Vuoi fare fotografia naturalistica, sportiva? Prendi una Canon 350D o 400D e ci affianchi in tele che vuoi: 70-300IS (550€), 70-200F4 L (600€) o a salire... magari non subito, ma in futuro...
Ciao
Old 25-11-2006, 13:47   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da xebeche

altra cosa: le EPS rebel?sono identiche alle altre canon, ma hanno solo un nome diverso per il mercato americano?perchè pensavo di aquistarle dagli USA, ma vorrei saperne di +.

grazie.
le EOS digital rebel sono per il mercato americano.
se la fai spedire devi aggiungere le tasse, l'iva, il trasporto...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 15:59   #5
xebeche
Member

grazie ragazzi.

è che adesso non sono in grado di scegliere le ottiche, non ho ne la sensibilità nè l'esperienza:è la mia prima reflex.

quindi inizio con l'obiettivo base: quello della canon fa schifo, ma non lo pago e poi lo cambierò, quello della nikon magari mi darà da subito qualche soddisfazione in +, ma lo pago..boo, alla fine credo sceglierò in base alle occasioni che trovo.
dall'america me la prende un amico, e me la porta lui in italia: l'unica pugnetta è la garanzia, ma se pago la macchina meno della metà e sono fortunato, al diavolo la garanzia..

cmq inizierò ad informarmi un pò sulle d50 e d80.

non sto per niente considerando terze scelte:il mondo è proprio diviso in due?apprezzo suggerimenti..

grazie
Old 25-11-2006, 17:23   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
grazie ragazzi.

è che adesso non sono in grado di scegliere le ottiche, non ho ne la sensibilità nè l'esperienza:è la mia prima reflex.

quindi inizio con l'obiettivo base: quello della canon fa schifo, ma non lo pago e poi lo cambierò, quello della nikon magari mi darà da subito qualche soddisfazione in +, ma lo pago..boo, alla fine credo sceglierò in base alle occasioni che trovo.
dall'america me la prende un amico, e me la porta lui in italia: l'unica pugnetta è la garanzia, ma se pago la macchina meno della metà e sono fortunato, al diavolo la garanzia..

cmq inizierò ad informarmi un pò sulle d50 e d80.

non sto per niente considerando terze scelte:il mondo è proprio diviso in due?apprezzo suggerimenti..

grazie
Allora prendi Canon, almeno per un anno la macchina è sicuramente coperta da garanzia (da Canon Italia), anche se prendi in USA.
Ciao
Old 25-11-2006, 17:45   #7
xebeche
Member

davvero?
questo mi interessa un bel pò, grazie..
Old 28-11-2006, 19:07   #8
xebeche
Member

scusami, dicevi della garanzia USA?
se la prendo con la garanzia USA in automatico ho anche quella italiana per un anno?
senza fare nulla?
Old 28-11-2006, 19:48   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
scusami, dicevi della garanzia USA?
se la prendo con la garanzia USA in automatico ho anche quella italiana per un anno?
senza fare nulla?
A meno che non sia specificato esplicitamente nel contratto di garanzia nella scatola che la garanzia è valida solo su territorio USA, Canon Italia risponde per un anno. Da quello che ne so Canon Italia non ha rifiutato prodotti provenienti dagli USA.
E' sempre bene chiedere al venditore prima di acquistarla, mi pare che sul territorio USA circolino macchine con 2 tipi di garanzie, una USA e una internazionale.
Quello che è sicuro è che Nital col pippolo che ripara prodotti provenienti da fuori la UE (e già su quelli UE fa fatica).
Ciao

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian