|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
PS2 o Radeon x1650 Pro AGP?
Salve,
avrei a disposizione un budget di 150€ ca per farmi un regalo di Natale e sono indeciso se aggiornarmi la scheda video (attualmente ho una vetusta radeon 9600 xt) con una radeon x1650 pro oppure comprarmi una playstation 2. L'ho vista a 120 euro in un ipermercato ed il prezzo non mi pare affatto male, specie se penso che potrei comprare degli ottimi giochi a prezzi bassi su play.com. D'altro canto con il pc ci faccio molte più cose e la radeon potrebbe anche servirmi per aumentare il mio contributo a folding@home (progetto di calcolo distribuito a fini medici). Non so, sono indeciso... datemi un po' di pareri! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Prima di tutto dovresti dirci anche come è il resto della configurazione, la scheda video, da sola, non fa miracoli e potresti necessitare di un upgrade più corposo che farebbe prerferire l'acquisto di una console.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
dipende anche dal resto della tua configurazione...
spara il tuo HW. Ciao P.S. Io la PS2 l'ho presa sabato scorso...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Nel tuo caso ti consiglio di acquistare la PS2.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi hai anticipato... Ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Avete ragione, scusate:
Atholon XP 3000 1 Gb di RAM Radeon 9600 xt poi... boh le cose importanti penso siano queste qua! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
prendi la ps2
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Vai sulla PS2.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Eh, ma non dite così, dai
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok come pensavo il mio computer è scrauso...
Ad ogni modo ci faccio un po' di tutto senza averi troppi problemi, persino video encoding... L'unica cosa che mi crea problemi sono 'sti giochi... però non mi piacciono molto gli arcade ma giochi come x3 the threat e simulatori spaziali affini. Per ps2 non ci sono vero? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No giochi alla X3 non ci sono. Però ce ne sono tantissimi di bei giochi. Ti stra-consiglio di prenderla. Poi ci sono molti giochi e generi, credimi(visto che l'ho presa anchio un anno fa), che al momento ignori e che scoprirai quanto sono belli solo una volta che possiedi la console. Io per dirti come ho detto spesso in topic simili, presi la ps2 solo per i picchiaduro, credendo che per tutto il resto c'era il Pc. In realtà una volta presa questa console, ho iniziato a scoprire tanti bei giochi che un po' ignoravo ed un po' credevo non mi piacessero. Ed invece...
Oggi è un acquisto intelligente la PS2, perchè costa poco e hai anni ed anni di bei giochi da recuperare. Altra cosa da considerare è l'immenso mercato dell'usato dei giochi PS2.
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la volevo prendere solo per alcuni giochi di auto e moto (GT4 e Tourist trophy su tutti) ma ora mi ritrovo con la lista della spesa con giochi che prima non sapevo neppure esistessero. Quote:
in + di una volta (anzi anche molte di +) ho trovato al negozio vicino IPER o MEDIAWORLD il gioco nuovo ad un prezzo minore. Ciao
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non riesci a troare una xbox invece che una ps2?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non dar retta a questi qui, che se non giocano a 1600x1200 con tutti i filtri attivati muoiono soffocati
Comprati la sk video Io aborro la PS2 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1440x900 Prego.... Ciao
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mazza che ragionamento.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Tra l'altro voglio aggiungere un ulteriore considerazione. Il pc che hai alla fine anche se non è potente, non è malvagio. Il punto è che una X1650Pro già oggi non è una vga velocissima e quindi potresti ritrovarti tra un anno con la stessa situazione di adesso.
La PS2 invece se la prendi, con tutti i giochi che dovrai recuperare, giocherai per anni. Quote:
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io in realtà mi rifornisco dal GameRush che mediamente ha prezzi inferiori ad EB Games.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.