|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
contagiorni in flash
Ho estremo bisogno del vostro aiuto, dovrei creare in flash un qualcosa che conti i giorni da un determintato giorno in poi .
siate gentili di spiegarmi come fare . in un altro topic mi hanno spiegato come farlo in java ma ora non va bene x quello che devo fare perchè non viene accettato e devo farlo in swf per far si che funzioni mi aiutate Codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <title>Date Countdown</title> <script type="text/javascript"> <!-- var from_year = 2006; var from_month = 1; var from_day = 1; var from_hour = 0; var from_minute = 0; var from_second = 0; var d1 = new Date (from_year, from_month-1, from_day, from_hour, from_minute, from_second); var old_second = -1; function countdown_format (y,d, h, m, s) { return "anni: "+ y + " / " + "giorni: " + d + " / " + "ore: " + h + " / " + "minuti: " + m + " / " + "secondi: " + s; } function countdown_update () { var d2 = new Date (); var new_second = d2.getSeconds (); if (new_second != old_second) { var diff = d2 - d1; var str; if (diff > 0) { var seconds = Math.floor (diff / 1000) % 60; var minutes = Math.floor (diff / 60000) % 60; var hours = Math.floor (diff / 3600000) % 24; var days = Math.floor (diff / 86400000) % 365; var years = Math.floor (diff / 31536000000); str = countdown_format (years,days, hours, minutes, seconds); } else str = "Data superata!"; document.getElementById("countdown").innerHTML = str; old_second = new_second; } window.setTimeout (countdown_update, 100); } //--> </script> <style type="text/css"> <!-- #info { font: normal 16px sans-serif; color: red; } #countdown { font: bold 25px sans-serif; color: blue; } --> </style> </head> <body onload="countdown_update()"> <p> <span id="info"> Sono trascorsi: <b> <script type="text/javascript"> </script> </b> </span> <br> <br> <span id="countdown"></span> </p> </body> </html>
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Fare un conteggio del genere in Flash è sicuramente fattibile, io però non me ne intendo molto di Flash e quindi non ti so dire. Però ho sviluppato una versione in Java, vedi allegato. Nota che non ho messo la gestione degli anni. Appena ho un attimo, provo a vedere se riesco a gestire la questione degli anni bisestili.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sei gentilissimo l'ho provato xro pubblicando il codice
Codice:
<applet code="http://utenti.lycos.it/TimeDiffApplet.class" width="400" height="30"> <param name="format-string" value="giorni: %days% / ore: %hours% / minuti: %minutes% / secondi: %seconds%"> <param name="mode" value="elapsed"> <param name="time-over-string" value="Errore nella data di sistema"> <param name="background" value="FFFFFF"> <param name="hour" value="0"> <param name="minute" value="0"> <param name="second" value="0"> <param name="day" value="1"> <param name="month" value="1"> <param name="year" value="2006"> <param name="font-size" value="16"> </applet> Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità ti sono debitore e lo sarò anche a coloro che mi aiuteranno a risolvere questa cosa. Devo farti i complimenti per la disponibilità c'è veramente gente con una gran voglia di fare e di aiutare in questo forum ... Complimenti ancora ... rimango in attesa di ulteriori sviluppi
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però una cosa .... toglie i <param> ma lascia il tag applet??? L'applet che ho fatto è altamente configurabile grazie appunto ai parametri. Al massimo si potrebbe fare una applet "specializzata" che non ha bisogno di parametri.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho inserito quello che ho postato sopra e lui tha troncato tutto tranne l'indirizzo e l'applet non so il motivo.
Io dicevo in flash xkè richiamo il file swf attraverso Windows Media player
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuno mi puo aiutare
![]() Spero che possiate aiutarmi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ce n'è uno proprio per la visualizzazione dei giorni passati da una data.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.