|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Collegare box digitale terrestre al PC
Quello che m'interessa è acquisire l'audio in digitale da un ricevitore terrestre e trasferirlo sul PC di casa. Credo sia possibile farlo utilizzando l'uscita RCA del DT collegato all'antenna, ma non so poi come collegarlo a sua volta al PC nè quale software usare. Specifico che non sono interessato al segnale video ma solo a quello audio.
Grazie! pedrothelion |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Se il tuo decoder ha l'uscita digitale coassiale e il tuo PC ha l'ingresso audio SPDIF, credo che sia fattibile...
Come programma suppongo che qualsiasi editor audio vada bene, (ad esempio Adobe Audition) basta abilitare l'ingresso digitale dal mixer della scheda audio. Ciao connex |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Aggiungo a quanto detto da connex: il tuo ricevitore digitale terrestre, avrà senz'altro un'uscita digitale (non la RCA - rossa/bianca - dell'analogico).
Quindi, per riversare il segnale audio digitale, è necessario avere nel Pc, un'ingresso audio digitale. Dopodichè basta collegarli........ (ed usare programmi come quello suggerito: adobe audition). bye
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Il problema quindi è che non ho una scheda audio con l'ingresso digitale. Di qui la mia domanda di sfruttare l'uscita RCA del DT e l'ingresso Phono della scheda audio. pedrothelion |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Sarà una "normalissima" registrazione analogica. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.