Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 19:14   #1
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quelli che... sto a 80km/h nella corsia centrale...

Ma che cazzo gli costa spostarsi a destra? Si sentono forse inferiori a dovere stare nella ex "corsia per veicoli lenti"?
È capitato proprio l'altro giorno, ero in camper con mio padre e a un certo punto c'era un nonnetto in 2° corsia con una Uno a 78km/h (da gps ) che non si muoveva da lì...
Ma non si rendono conto che sono pericolosi per se stessi e per gli altri? E oltretutto infrangono il codice della strada, costringendo per di più gli altri (gli autocarri over 5t e gli over 7m) a infrangerlo a loro volta.
Ci sono poche alternative dopo che a lampeggiargli nel culo uno non si sposta...

-Ti attacchi alle trombe con il risultato che non si sposta comunque (nella maggior parte dei casi) oppure che gli prende un infarto, e inchioda (già successo )
-Lo passi a destra, rischiando abbastanza e infrangendo il codice....
-Lo passi a sinistra, infrangendo comunque il codice e beccandoti le sfanalate sacrosante degli automobilisti che si trovano un camion a 100km/h in terza corsia...
-Lo speroni togliendo un imbecille dalla strada

Ritirargli la patente dovrebbero
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:20   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
li odio

il bello è che essendo nei limiti credono di essere nel giusto, per la precisione c'è una multa e 2pt per chi viene beccato al centro con la corsia a dx libera ma ovviamente non viene fatta rispettare
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:22   #3
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
però è una soddisfazione assurda fargli venire i capelli bianchi con le trombe a mezzo metro dal culо dell'auto
Old 24-11-2006, 19:30   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
http://www.poliziadistato.it/pds/gfo...=1&fid=1&tid=2

e tanto mi basta. in caso di sinistro o simile, scendo con tutte le intenzioni di fare del male fisico.
Old 24-11-2006, 19:39   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
http://www.poliziadistato.it/pds/gfo...=1&fid=1&tid=2

e tanto mi basta. in caso di sinistro o simile, scendo con tutte le intenzioni di fare del male fisico.

purtroppo ancora una volta la colpa e' dello stato ...
Pochi sanno che non occupare la corsia di destra comporta la decurtazione di 4 punti dalla patente e una ammenda mi pare di 150 euro ma purtroppo un po' come la legge sulle droghe , fin che non le fai rispettare e bastoni di brutto agli itaGLIani non gli frega nulla ...
Come in pochissimi sanno che il 'sorpasso' a destra e' SEMPRE CONSENTITO SE LA MANOVRA STESSA NON IMPLICA UN CAMBIO DI CORSIA.
Ergo se sei in autostrada in prima corsia ai 130 all'ora e al centro trovi un imbecille ai 100 sei autorizzato a fregartene e superarlo a destra ...
E se qualcuno si incazza mandalo a cagare con dito medio incorporato ... la prossima volta impara ...
Altrimenti c'è sempre la scelta di puntarlo da distanza con abbaglianti ad intermittenza ... dopo poco si sposta per forza di cose ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:42   #6
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Confermo .. SE NON SI CAMBIA CORSIA si puo' sopravanzare un veicolo piu' lento anche passando da destra.

e' vietato SORPASSARE da destra , e' consentito SOPRAVANZARE/SUPERARE da destra.

cioe' se cambio corsia e' vietato .. se invece sono gia' sulla corsia di dx e la mantengo posso superare eventuali veicoli piu' lenti nella corsia di centro o di sx
Old 24-11-2006, 19:58   #7
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

sì sì, lo sapevo che se sei a destra puoi continuare tranquillamente, però se sei già in mezzo (come è capitato l'altro giorno), non c'è modo di superarlo "legalmente" (poi ovviamente il buon senso dice cose diverse dal cds ).
bisognerebbe stargli dietro a 80 all'ora stile duel
Old 24-11-2006, 20:08   #8
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
duel
Old 24-11-2006, 21:10   #9
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 22:50   #10
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Io non ho problemi... Lo sorpasso a sinistra normalmente... Con 200 CV sotto al culo, passo da 80 a 130 sulla corsia di sinistra senza che il frettoloso che arriva già sulla corsia di sinistra abbia il tempo di sfanalare o bussare...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 22:54   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quelli che... sto a 80km/h nella corsia centrale...

Un volta tornando da Firenze, uscendo da una galleria in zona mugello mi sono ritrovato davanti una vecchia che andava a 70Km/h in corsia di sorpasso...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 23:05   #12
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Io non ho problemi... Lo sorpasso a sinistra normalmente... Con 200 CV sotto al culo, passo da 80 a 130 sulla corsia di sinistra senza che il frettoloso che arriva già sulla corsia di sinistra abbia il tempo di sfanalare o bussare...
In sardegna non abbiamo strade a tre corsie, quindi quando mi capita di beccare gente nella corsia di sorpasso la supero a destra... ma la cosa brutta di superare a destra è che non vedi bene se ci sono già macchine finchè non sei quasi totalmente nella corsia
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 11:45   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
e vogliamo parlare di quelli che, pur stando sulla prima corsia di destra, viaggiano a 40 all'ora (reali)?!?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 11:50   #14
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
e vogliamo parlare di quelli che, pur stando sulla prima corsia di destra, viaggiano a 40 all'ora (reali)?!?
in quel caso non stanno infrangendo nessuna legge, forse intralcio al traffico ma devi proprio creare casini
Old 25-11-2006, 12:23   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi pare ci sia un limite minimo da mantenere in autostrada a seconda della corsia. I 40 tutto a destra non sono sicuro rientri.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 12:28   #16
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Mi pare ci sia un limite minimo da mantenere in autostrada a seconda della corsia. I 40 tutto a destra non sono sicuro rientri.
Mi sembra sia 60km/h la prima e 80 o 90 la seconda quindi per viaggiare a 40km/h non si dovrebbe entrare in autostrada a rompere le balle.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 12:54   #17
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

il cds indica solo che un mezzo deve poter raggiungere almeno gli 80km/h per poter percorrere un'autostrada. i vari limiti minimi sono stabiliti dall'ente che gestisce l'autostrada, e comunque non c'è una velocità minima per la prima corsia.
Old 25-11-2006, 13:10   #18
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
il cds indica solo che un mezzo deve poter raggiungere almeno gli 80km/h per poter percorrere un'autostrada. i vari limiti minimi sono stabiliti dall'ente che gestisce l'autostrada, e comunque non c'è una velocità minima per la prima corsia.
C'è eccome il limite minimo delle corsie che poi se lo scelga chi ha in mano l'autostrada è un altro conto(anche se questa storia non mi convince tanto,imho i limiti minimi sono uguali su tutto il territorio)ma di certo non puoi andare troppo piano visto che sei un peso pericoloso per chi sta viaggiando;e se hai paura di andare a piu di 40 non entri in autostrada o meglio la macchina la lasci proprio a casa.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 13:10   #19
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
E vogliamo parlare del caso opposto di quelli ke quando sei a 130 km/h in corsia di sorpasso in autostrada (a 2 corsie) arrivano dietro a velocità supersoniche tipo 200 kmh/h ed oltre e sfanalano all'infinito per chiedere strada? Quelli mi fanno inkazzare di brutto!!! Se i limiti esistono esistono anche per quelli con i merdacess ed altro...

Ultima modifica di Gianni1482 : 25-11-2006 alle 13:19.
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 13:11   #20
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
E vogliamo parlare del caso opposto di quelli ke quando sei a 130 km/h in corsia di sorpasso in autostrada arrivano dietro a velocità supersoniche tipo 200 kmh/h ed oltre e sfanalano all'infinito per chiedere strada? Quelli mi fanno inkazzare di brutto!!! Se i limiti esistono esistono anche per quelli con i merdacess ed altro...
se sei a 130 in corsia di sorpasso con quella centrale sgombra sei tu ad avere torto
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian