Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 17:32   #1
Sniper Intel_Ati X1K
Junior Member

L'Avatar di Sniper Intel_Ati X1K

Iscritto dal: Nov 2006
Collegamento Internet con Linux!!!!

Salve a Tutti Sono nuovo e Vorrei anere delle informazioni io ho due pc uno con winzoz Xp Sp2 e un'altro dove vorrei mettere Linux Kubuntu o Suse(Di cui nn so proprio nulla!! ).Voglio fare questa cosa per farlo scaricare con amule ma ho un solo modem sul mio PC con Windows e siccome so ke ci sono problemi di compatibilità di Linux con alcuni modem Vorrei kiedervi se per favore potreste dirmi alcuni modem compatibili con linux e inoltre datosi ke vorrei usare su tutti e due i PC Internet contemporaneamente mi servirebbe anke una lista di modem di rete o qualcos'altro.......Per favore Aiutatemi .Grezie In Anticipo
1]Intel P4 socket 478 3.0Ghz |Msi 865PE Neo2-P Platinum Edition |Ati Sapphire X1650 PRO 256Mb |HD: 1)80 Gb Maxtor 7200 rpm 2)Maxtor 150 Gb 7200rpm 3)Maxtor 320 Gb 7200rpm 4)Western Digital 320 Gb 7200rpm

2]Intel P4 socket 478 2.8Ghz |Msi 845 E-MAX | Ati Radeon 9000 128 MB (Tra Poco XFX 6800 GT )| Hd: 80 Gb Samsung 7200 rpm
Sniper Intel_Ati X1K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:18   #2
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Quello che serve a te non è un modem ma un router, come un Netgear DG834 o un qualsiasi altro router che abbia un modem ed uno switch integrati.
Dando per sott'inteso che entrambi i pc hanno una scheda di rete ethernet.

Detto in poche parole quest'oggetto (prezzo attorno ai 60 euro) ha all'interno un modem che una volta configurato si collega ad internet da solo, stà sempre collegato e se cade la connessione si ricollega automaticamente, dall'altra parte lo colleghi tramite lo switch hai due pc con due cavi di rete e sei già connesso ad internet, inoltre hai la possibilità di accedere ai dati dell'altro computer dalla rete, ilche è decisamente più comodo di qualsiasi altra soluzione.

Per altri dubbi sulla rete poi devi postare nella sezione adatta e non qui
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:37   #3
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sniper Intel_Ati X1K
[...] vorrei mettere Linux [...] (Di cui nn so proprio nulla!! ) [...]
Due letture fondamentali: la FAQ per nuovi utenti, che trovi alla fine della mia firma o in rilievo nella sezione newbies, e tutti i link (dal primo all'ultimo) della mia firma.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 20:07   #4
Sniper Intel_Ati X1K
Junior Member

L'Avatar di Sniper Intel_Ati X1K

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie 1000 Stregatto....Mi hai Salvato e poi come ho visto nn è nemmeno un router ke costa lire di Dio....Grazie ancora
1]Intel P4 socket 478 3.0Ghz |Msi 865PE Neo2-P Platinum Edition |Ati Sapphire X1650 PRO 256Mb |HD: 1)80 Gb Maxtor 7200 rpm 2)Maxtor 150 Gb 7200rpm 3)Maxtor 320 Gb 7200rpm 4)Western Digital 320 Gb 7200rpm

2]Intel P4 socket 478 2.8Ghz |Msi 845 E-MAX | Ati Radeon 9000 128 MB (Tra Poco XFX 6800 GT )| Hd: 80 Gb Samsung 7200 rpm
Sniper Intel_Ati X1K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 23:11   #5
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Ti ho detto due nozioni di base sulle reti, nulla di più.
E' più importante cominciare a leggersi i link della firma di zorcan e la faq in rilievo
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 09:42   #6
monossido
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
solo una precisazione se magari qlc altro viene a leggere

se avete un modem e uno switch separati nn serve il router

colleghi tutti i pc e il modem allo switch

da un pc con linux fai pppoeconf

e con iptables gestisci le regole del nat
monossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
2 microonde Samsung in super offerta, co...
I 4 migliori portatili su Amazon: c'&egr...
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL